Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Filobus
 filobus napoli e le iene
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 4

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il il 01/02/2007 :  14:56:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non so se lo avete visto il servizio alla televisione. io no e quindi l'ho trovato solo oggi sul sito delle iene. perla di come a napoli ci siano decine di filobus nuovi abbandonati nei depositi e cannibalizzati. ne sapete qualcosa?
intanto guardatevi il filmato che vi fa capire meglio:
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1887.shtml

n/a
deleted

1148 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  18:48:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ci credo?E' vera sta storia?

___________________
Come si fa ad essere modesti quando siamo i migliori?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  18:57:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dal servizio pare di si e infatti ero incuriosito. poi anche come modelli non sembrano affatto vecchi. boh va a capire... l'italia non è nuova a sprechi nel settore dei trasporti pubblici basta che pensi alle E 492 e vengono i brividi nella schiena.
Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 05/02/2007 :  13:13:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bello sapere ste cose! è una vergogna...
p.s.: ma qual'è la vicenda delle E 492?



Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 05/02/2007 :  13:54:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Delle E491/492 se ne può parlare nella sezione locomotive elettriche.CHiedi lì e ti sarà data risposta!

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1148 Messaggi

Inviato il 05/02/2007 :  14:36:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi parevano tutti BMB 240L dal video....

___________________
Come si fa ad essere modesti quando siamo i migliori?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 05/02/2007 :  21:18:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ah, i nomi purtroppo npn li so. io li riconosco e dato in base a quando li ho visti la prima volta nella mia città . naturalmente a fano non sono filobus ma bus semplici.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato il 23/02/2007 :  02:50:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Domanda per voi appassionati di filobus, mezzo di trasporto che anke io stimo molto....
Noto che per Napoli stanno sistemando dei tralicci grigi, che sembrano proprio supporti per linee d'alimentazione aeree per filobus... Mi sbaglio? So di nuove tratte in costruzione per la città, e volevo sapere se quel che vedo è l'attuazione di tali progetti o i presupposti per l'installazione, che so, di qualche altro terribile cartellone pubblicitario... ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 16/04/2007 :  19:28:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevo visto anche io quel servizio,una commessa di 80 vetture e ne camminano la metà,poi si mi pare che erano Filobus della Bredamenarinibus

Angelo
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 11/11/2007 :  16:48:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma invece ci sono notizie della filovia gestita dalla ctp napoli p.cavour-aversa?era piuttosto lunga e con deposito nei pressi dell'aeroporto militare di capodichino fu interrotta alcuni anni fa in seguito al crollo del quadrivio di secondigliano in cui ci furono anche alcune vittime credevo l'avessero riattivata ma invece all'altezza di p. carlo III la linea aerea per alcuni metri si interrompe..ne sapete qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 12/11/2007 :  20:27:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riguardo a quel famoso servizio delle Iene,sono partite delle indagini della Finanza per far luce sulla vicenda

Angelo
Torna all'inizio della Pagina

augusto1
Ausiliario

19 Messaggi

Inviato il 23/11/2007 :  18:24:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La filovia Napoli-Aversa da qualche anno è stata prolungata fino a Teverola (nel locale deposito CTP, linea M13) ed è esercita con 10 Ganz Trollino da 12 metri oltre che da tre Ansaldobreda F19 uguali agli 87 in carico all'ANM Napoli. CTP ha anche un'altra linea, la M11 istituita due anni fa, sulla tratta Teverola-Napoli Stazione M1 Piscinola.
In via Don Bosco, all'altezza del recentemente ricostruito ponte su via Arenaccia (pressi piazza carlo 3°) i filobus abbassano le aste in attesa del completamento delle sponde del ponte (attualmente recintate, lavori sospesi non si sa per quale motivo), dopodiché si riattiveranno i circa cento emtri di bifilare attualmente mancante.

Colgo l'occasione per far presente che tutti gli 87 filobus ANM vengono utilizzati a rotazione sulle linee esistenti e fra non molto verranno filoviarizzate le linee C47 per il Vomero (tornerà a chiamarsi 247, com'era fino al 1973), R4 per Capodimonte-Zona Ospedaliera (potrebbe chiamarsi poi 204 su segnalazione di Aiat-Mondotram e del Comitato per il Museo Campano dei Trasporti) e R5 per Scampia (potrebbe chiamarsi 205 per il motivo di cui sopra).
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 23/11/2007 :  20:45:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Noto con piacere che a Napoli c'è attenzione verso gli studiosi ed appassionati. Una simile attenzione a Roma ce la sognamo....Specialmente nel ramo autobus/tram e filobus

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Marco Carbonelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
318 Messaggi

Inviato il 13/02/2009 :  15:06:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riprendo il post per dire che, sulla linea Napoli - Aversa - Teverola, da qualche notte ho notato che vi è un autocarro dell'ANM con degli operai al lavoro per sistemare la linea evidentemente un pò danneggiata.
Allo stato attuale sono all'altezza del carcere di Secondigliano ed arretrano al ritmo di 700 - 800 metri a notte.
Una buona notizia finalmente, speriamo riprendano a funzionare a regime.

Faceva quel mestiere forse per l'amore, di viaggiare.... su un locomotore!
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 27/02/2009 :  23:03:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E quando mai hanno smesso di funzionare.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

Marco Carbonelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
318 Messaggi

Inviato il 01/03/2009 :  19:40:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nota : ho sbagliato, la manutenzione non è di ANM ma di ACTP, la linea M13 è loro.
Non ho detto comunque che hanno smesso di funzionare ma da un pò di tempo il servizio viene svolto prevalentemente su autobus

Faceva quel mestiere forse per l'amore, di viaggiare.... su un locomotore!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05