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 [ROMA] Linea C
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 13/12/2009 :  23:01:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di PilotaDD

a parte che il nostro è diventato il paese dei nymbi e dei politici che vanno loro appresso...

...occorre dire che questi di piazzale Celimontana cosa avranno in cambio per il subirsi 6 anni o più di cantiere davanti casa? Praticamente nulla.
Non capisco perchè i "metropolitani del comune" non abbiano pensato da subito già che gli sventravano il quartiere a farci pure una fermata, visto che sia Colosseo-Fori Imperiali che sopratutto Ipponio saranno a quasi un buon chilometro di distanza da Piazzale Celimontana.

Adesso temo che sia già troppo tardi, chè i caporioni si sono già messi in moto.

"bella" l'idea della linea C che si interrompe a San Giovanni per riprendere a Ottaviano. Un premio nobel della stupidità a chi l'ha pensata...senza neanche un incrocio con la B a Colosseo ne verrebbe fuori il collasso totale anche della A e la C diventerebbe l'opera pubblica più dannosa e insensata dal tempo della torre di babele...

Ma il mongolino d'argento anche a chi al comune e a Romametropolitane non ha pensato in tempo a rabbonire gli abitanti del Celio. Io lo scrivo qui da tempo che per come si stava configurando la C una fermata a Piazza Celimontana andava fatta...


Sfoderando una fermata al Celio almeno si darebbe una compensazione per i disagi del cantiere. Vedremo...
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 13/12/2009 :  23:04:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Scusa, Pilota DD, ma prima di scrivere pensi oppure parli tanto per? Che utenza c'è al Celio per giustificare una stazione, quando sei relativamente vicino a COlosseo?Non è che per far felice ogni imbecille dobbiamo fargli la stazione della metro sotto casa

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
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electrochip
Ausiliario

33 Messaggi

Inviato il 13/12/2009 :  23:09:46  Guarda il profilo di
Credo a questo punto di non aver capito alcune cose; allora come dice Gemini76, l'idea di mettere a disposizione provvisoriamente i campi della romulea per la "metro c" è stata oramai bocciata; mentre nei messaggi precedenti leggo:

quote:
Messaggio di Gamla Stan

Ci sta benissimo che in fase di progettazione esecutiva il progetto prenda una forma diversa da quella inizialmente pensata. Ma a me lo spostamento della fermata verso Piazza Ipponio sembra molto negativo. La posizione precedentemente individutata era molto più utile, avrebbe servito il quartiere "fuori le mura", ma anche la zona "dentro le mura" in modo molto più efficace."



Volevo sapere, quale era la posizione individuata in fase di progetto in cui doveva nascere la stazione sopra citata ? Mi sbaglio o la stazione "Amba Aradam" già dalla fase di progettazione doveva essere costruita a piazzale ipponio ? Non capisco quindi lo spostamento di stazione di cui parlate !!!

Modificato da - electrochip il 14/12/2009 00:02:58
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 13/12/2009 :  23:17:30  Guarda il profilo di
Fasciarsi la testa prima di essersela rotta non porta da nessuna parte, con questo auspicio spero che non ci siano ulteriori intoppi alla realizzazione della tratta centrale della linea C.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 13/12/2009 :  23:32:10  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Scusa, Pilota DD, ma prima di scrivere pensi oppure parli tanto per? Che utenza c'è al Celio per giustificare una stazione, quando sei relativamente vicino a COlosseo?...



beh di solito pensare penso ...

tutto il quartiere a sud di Via Labicana, l'ospedale militare del Celio, il parco di Villa Celimontana e i siti turistici nella zona (San Clemente e Santo Stefano Rotondo) non sono una utenza? Io continuo a pensare (appunto...) che hanno ragione a Londra, Parigi, Bruxelles ecc. ecc. a fare le fermate nel centro ogni 400 o 500m e non ogni 1000m come nelle nuove linee romane "stile RER"...

E poi il gap che si sta delineando tra le fermate di Ipponio e di Fori Imperiali è più di un chilometro e mezzo...

Modificato da - PilotaDD il 13/12/2009 23:39:50
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n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 13/12/2009 :  23:37:58  Guarda il profilo di
Sì sono d'accordo.

Cmq queste proteste non avranno seguito, sono fuochi di paglia. Poi si sa, la gente a Roma è ignorante e non sa vedere oltre, pensa solo a preservare il proprio orticello e non capisce che una metropolitana è un investimento per il futuro dell'intera città. Ma l'individualismo sfrenato è uno dei cancri che stanno mandando l'Italia in rovina, d'altronde.

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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 14/12/2009 :  08:52:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di electrochip


Volevo sapere, quale era la posizione individuata in fase di progetto in cui doveva nascere la stazione sopra citata ? Mi sbaglio o la stazione "Amba Aradam" già dalla fase di progettazione doveva essere costruita a piazzale ipponio ? Non capisco quindi lo spostamento di stazione di cui parlate !!!


il progetto iniziale era di fare la fermata a Largo Amba Aradam, in linea d'aria circa 300 metri più verso il centro rispetto a quella che si vuol far ora a Piazzale Ipponio.
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electrochip
Ausiliario

33 Messaggi

Inviato il 14/12/2009 :  11:36:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD

il progetto iniziale era di fare la fermata a Largo Amba Aradam, in linea d'aria circa 300 metri più verso il centro rispetto a quella che si vuol far ora a Piazzale Ipponio.



Appunto mi chiedo, visto che la stazione si doveva costruire in un primo momento a Largo Amba Aradam, perchè si è chiesta l'autorizzazione alla romulea visto che tra le due strutture ci sono circa 300 metri ? E poi sopratutto dopo la bocciatura dell'idea di utilizzare provvisoriamente i campi della romulea per la stazione "Amba Aradam", la stazione sarà possibile costruirla a pochi metri dalla società sportiva (Piazzale Ipponio) ? Concludendo, costruire la stazione a Piazzale Ipponio (di fianco la romulea) Vabbene, ed invece a Largo Amba Aradam (a 300 metri dalla romulea) Non vabbene !!!

Modificato da - electrochip il 14/12/2009 11:41:15
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  05:22:29  Guarda il profilo di
Il problema era il pozzo di estrazione della talpa ( dentro il campo sportivo ) e le presenze archelogiche sotto Largo Ambaradam

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  09:23:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Esatto.E cmq alla Romulea era stata offerta la risitemazione degli impianti a fine lavori, come è stato fatto a Via Teano...MA si sa che è più importante salvare mezzo pezzetto di terra dove er pupone ha tirato i primi calci al pallone...

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electrochip
Ausiliario

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Inviato il 15/12/2009 :  11:27:07  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Il problema era il pozzo di estrazione della talpa ( dentro il campo sportivo ) e le presenze archelogiche sotto Largo Ambaradam



Ah ecco, ed ora invece costruendo la stazione a Piazzale Ipponio dove faranno il pozzo di estrazione della talpa ? Comunque credo una cosa, se anche la romulea avesse dato l'ok per i lavori della stazione "Amba Aradam" nei suoi campi sportivi, rimaneva sempre il fatto dell'ostacolo dovuto alla sovrintendenza per i beni culturali visto come dici tu che ci sono delle presenze archelogiche sotto Largo Ambaradam !!!

Modificato da - electrochip il 15/12/2009 11:40:02
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  11:38:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
noooooo, non difediamo l'indefindebile. Il campo della Romulea era la soluzione ideale. Anceh perchè non c'entra un ficus con L.go Amba Aradam
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  18:34:37  Guarda il profilo di
In realtà stiamo parlando, mi sembra, senza conoscere il progetto attuale e quello precedente, che era solo di massima.

Per me la cosa importante è che la fermata serva sia la zona di Piazza Ipponio che via Ambaradam. Se la fermata è arretrata rispetto al varco delle mura, basterebbe che ci fosse un passaggio che porti comunque su Via Ambaradam.
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  20:41:53  Guarda il profilo di
Scusa e come fai un passaggio su Via Ambaradam? Un sottopassaggio di 250 metri ( andando dritti per dritto ) o di 280 metri ( seguendo la strada e attestandoti ai giardinetti dove ci sono i resti ) ?

Che poi che differenza c'è se questi 250 metri li fai in sotterranea o in superfice? Ah beh si in sotterranea stai dentro la stazione...

Comunque non so quanto si sta parlando di pozzo e quanto di stazione...

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Camillo Benso Conte di Cavour
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Modificato da - n/a il 15/12/2009 20:42:41
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 15/12/2009 :  21:10:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

...comunque non so quanto si sta parlando di pozzo e quanto di stazione...



io ho capito, mettendo insieme i frammenti di notizie che ci raggiungono, che a Piazzale Ipponio dovrebbero fare una fermata stile "classico", immagino facendo procedere la talpa proveniente da Lodi e San Giovanni, mentre a Piazzale Celimontana faranno il pozzo di estrazione e forse immissione delle talpe. Le successive fermate, escluso Fori Imperiali che la vogliono fare faraonica, dovrebbero avere uno scavo ridotto ai minimi termini.

Just my two cents, come dicono gli americani...
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