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Inviato il 15/12/2006 : 15:17:27
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premetto che quello che dico probabilmente è na boiata, ma se la linea C è una linea di profondità (apposta per non toccare i reperti) e il problema sono le stazioni e le uscite (l'ho sentito non ricordo dove) non si potrebbe far solo transitare la linea sotto piazza venezia? mi spiego: se la linea deve arrivare in piazzale clodio, la si può far arrivare senza fare stazioni nelle tratte più a rischio reperti. in tal modo la linea sarebbe aperta, i resti rimarrebbero li e volendo in un vicino futuro si potrebbe mettere mano alle stazioni mancanti. tanto se piazza venezia è piena di reperti e non può avere la metro non vedo perchè per questo non dovrebbero averla manco gli altri posti serviti. cioè è meglio avere poche fermate che non avere la linea affatto! poi voi sapete meglio, ma non mi sembra na cattiva idea.
salutoni |
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Inviato il 15/12/2006 : 16:15:06
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la metro a piazza venezia la faranno perchè è uno dei punti nevralgici di roma, e perchè in futuro ci arrviera la linea d. anche al colosseo ci sono un mare di reperti e allora niente stazione?secondo il tuo pensiero da s.giovanni a ottaviano non dovrebbero esserci stazioni.
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Giovi
Ausiliario
40 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 17:21:06
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E' impensabile un tratto cosi' lungo senza stazioni e del resto i sondaggi archeologici che si stanno effettuando mirano appunto ad evitare o comunque a limitare i danni al patrimonio archeologico e a costruire le stazioni con criterio senza scavare buchi a vanvera. Saluti |
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2945 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 19:22:21
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al colosseo la stazione c'è già e quindi sarebbe più facile quanto alla linea D, ce ne vorrà prima di farla e poi io mica dico di non farla la stazione a piazza venezia, dico solo che se li la situazione è tanto intricata da bloccare anche il resto della linea di più facile costruzione è meglio tirare avanti con i lavori e pensarci dopo. esempio: se per finire la linea con tutte le stazioni ci volessero 7 anni e per farla saltandone alcune ce ne volessero 3 è meglio mettercene 3 e aprila che aspettarne 7 non vi pare? poi nei rimanenti anni si costruiscono le stazioni ma intanto per quelle che ci sono le persone possono scenderci. in ogni caso è solo una proposta l'ho detto anche prima che non conosco bene la situazione. |
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Inviato il 15/12/2006 : 20:37:40
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dunque giovanni: sull'asse s.giovanni-colosseo-piazza venezia c'è una elevatissima domanda, che si estende anche verso largo argentina e corso vittorio. li sotto ci sarà una marea di reperti ma purtroppo è li che la maggior parte della gente è diretta poichè siamo nel cuore del centro storico e l'autobus ci mette le ore. creare un vuoto tra colosseo e ottaviano significa avere un utenza troppo bassa e cmq riaprire più volte i cantieri creerebbe troppi disagi. la stazione del colosseo è vero che c'è ma deve essere rifatta di sana pianta per diventare una stazione di scambio degna anche perchè le rampe di scale che conducono ai treni sono usate sia per entrata che per uscita e sono sempre sovraffollate in ambo i sensi, e quindi quando arriverà la nuova linea non saranno più sufficienti a garantire un deflusso sicuro. da ricordare che la stazione del colosseo è stata costruita negli anni 30 e ha portato alla distruzione di molti reperti oltre che al colosseo stesso poichè la galleria è poco profonda ed è in curva e si creano numerose vibrazioni al passaggio dei treni. |
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2945 Messaggi |
Inviato il 17/12/2006 : 14:50:30
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ti do ragione su colosseo, dall'affollamento mi hanno anche rubato il portafoglio era solo per trovare una scappatoia e per evitare di far slittare troppo l'apertura della C. caspita di sto passo all'innaugurazione ci porto mio figlio!! |
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Inviato il 24/12/2006 : 11:29:31
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E' probabile che alla fine una stazione qua e là nel centro storico verrà aperta con ritardo rispetto a tutta la linea, i reperti in quella zona sono talmente tanti... e poi non si è già fatto così con la fermata Quintiliani della B? A piazza venezia, comunque, prima apre e meglio è, ci sono molti autobus che convergono su quella zona!
Francesco, saludos! |
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369 Messaggi |
Inviato il 24/12/2006 : 13:12:16
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quote: Messaggio di Francesco
E' probabile che alla fine una stazione qua e là nel centro storico verrà aperta con ritardo rispetto a tutta la linea, i reperti in quella zona sono talmente tanti... e poi non si è già fatto così con la fermata Quintiliani della B? A piazza venezia, comunque, prima apre e meglio è, ci sono molti autobus che convergono su quella zona!
Francesco, saludos!
quintiliani è un discorso a parte. la stazione era già pronta nel 1990,ma non venne mai aperta perchè situata (sia nel 1990 che ora) in mezzo alla campagna tra via tiburtina e via dei monti tiburtini. in quella zona doveva essere realizzato un centro direzionale con dei ministeri, che non è mai stato costruito. solo 3 anni fa fecero un parcheggio e misero un bus, e adesso un certo senso ce l'ha. ma prima del 2003, potevi benissimo vedere quintiliani chiusa ed abbandonata dai treni.io me la ricordo, anche se poco, ma ricordo anche il forte odore di candeggina che c'era nei primi giorni dell'apertura! |
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Inviato il 24/12/2006 : 18:20:02
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candeggina?? e t sei scordato l'odore di 13 anni di chiusura e le macchie di umidità sui gradini?(ke c sono a tuttoggi). cmq quintiliani (in origine da denominarsi pietralata) doveva fungere da interscambio con la linea D. |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8103 Messaggi |
Inviato il 24/12/2006 : 19:30:25
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La fermata Quintiliani fu fatta perchè doveva servire la "rutellata" dello SDO (Sistema Direzionale Orientale). In quell'area dovevano venir costruiti alcuni grattacieli ad uso uffici, ma la superficie totale si doveva estendere fino oltre il raccordo. Poi il nulla. Sono stati solo fatti i palazzoni sulla Tiburtina prima di Sette Camini e lungo il GRA dove sono stati messi gli uffici finanziari.
Giancarlo |
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369 Messaggi |
Inviato il 24/12/2006 : 19:41:45
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quote: Messaggio di travi leonardo
candeggina?? e t sei scordato l'odore di 13 anni di chiusura e le macchie di umidità sui gradini?(ke c sono a tuttoggi). cmq quintiliani (in origine da denominarsi pietralata) doveva fungere da interscambio con la linea D.
sicuro? a me sembra addirittura Feronia... e in quanto alla "rutellata", la struttura di ciò che doveva essere si vede anche oggi: pochissimi tornelli d'entrata, moltissimi d'uscita e il sottopassaggio (senza scale mobili!) tra i binari enorme! ma la cosa che piu' fa rodere è l'incuria in cui versa: quando vengo a Roma la uso spesso e vedo: il piazzale sporco, le luci che funzionano male, i vigilantes che stanno piu' tempo fuori a fumare e a telefonare che a vigilare! ho visto anche gente entrare dai tornelli d'uscita come se niente fosse! non si commenta poi il fatto che i distributori automatici danno solo 4 euro di resto! (avevo 10 euro, m'è toccato prendere 6 bit!) |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35665 Messaggi |
Inviato il 25/12/2006 : 02:16:08
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Feronia era Monti Tiburtini se non erro.
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
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Inviato il 25/12/2006 : 20:30:04
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feronia era pietralata. |
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237 Messaggi |
Inviato il 25/12/2006 : 21:18:39
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Che i ivgilantes non sorveglino a quintiliani è un problema, ma relativo: credo che il flusso passeggeri in qualla stazione sia davvero minimo. E comunque è di pochi giorni la notizia che fra pochi mesi, cioè da marzo, sostituiranno l'accesso abbonati con accessi magnetici, per mettere lo stop ai "furbi".... della serie: ERA ORA!!!
Francesco, saludos! |
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Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 25/12/2006 : 21:39:00
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
La fermata Quintiliani fu fatta perchè doveva servire la "rutellata" dello SDO (Sistema Direzionale Orientale). In quell'area dovevano venir costruiti alcuni grattacieli ad uso uffici, ma la superficie totale si doveva estendere fino oltre il raccordo. Poi il nulla. Sono stati solo fatti i palazzoni sulla Tiburtina prima di Sette Camini e lungo il GRA dove sono stati messi gli uffici finanziari.
Giancarlo
Perchè Rutellata?
Lo SDO è stato concepito ben prima dell'amministrazione Rutelli. |
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