Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Rassegna Stampa e CeSMot
 Rassegna Stampa
 "L'Alta velocità fino a Fiumicino"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione  

apptras
Capo Stazione

Lazio
2464 Messaggi

Inviato il il 11/10/2013 :  17:25:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
Marino chiede a Moretti l'Alta velocità fino a Fiumicino

Campidoglio, la richiesta di Marino all'ad di Fs Moretti: "L'Alta velocità fino a Fiumicino"

Il sindaco ha spiegato il suo 'sogno' in occasione della posa della prima pietra della nuova sede di Bnl vicino alla stazione Av di Tiburtina: "Una piccola sfida"



Marino chiede a Moretti l'Alta velocità fino a Fiumicino


“Una Capitale come Roma non può non avere treni ad Alta Velocità che arrivino fino a Fiumicino”. Il sindaco Ignazio Marino chiede aiuto all'amministratore delegato di Fs, Mauro Moretti nel corso dell'inaugurazione dei lavori del nuovo centro direzionale di Bnl gruppo Bnp Paribas a fianco della Stazione Tiburtina.

Il primo cittadino ha spiegato così il suo progetto di collegare l'Alta Velocità all'aeroporto Leonardo Da Vinci. “Ho una piccola sfida e non ho ancora avuto occasione di parlarne con l'Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, e spero non se la prenderà, ma vorrei un aiuto perché una Capitale come Roma non può non avere treni a lunga percorrenza, ad alta velocità, che arrivino fino a Fiumicino, quindi un passeggero che ad esempio sale in treno a Milano, possa fare il check in a bordo del treno per un volo intercontinentale e arrivare all'aeroporto per poi imbarcarsi sull'aereo”.


Marino chiede a Moretti l'Alta velocità fino a Fiumicino


Marino ha poi svelato di avere un progetto per riqualificare la vecchia tangenziale. “Non so ancora quale soluzione sarà scelta ma ci sono varie ipotesi tra cui quella degli orti urbani o dell'abbattimento”. Un progetto che è allo studio dell'assessore Caudo ben prima del suo insediamento: “Abbiamo già affrontato in varie riunioni questo aspetto urbanistico così importante per la nostra città. Spero per le prossime settimane di avere un progetto di cui discuteremo con i cittadini”.

Sul nuovo centro direzionale invece Marino ha spiegato come “oggi diamo avvio a un'operazione estremamente importante per valorizzare sia questo quadrante cittadino che tutta Roma". Per la nuova sede di Bnl vicino alla nuova stazione Tiburtina verranno mossi 300 milioni di investimenti per un totale di 67 mila metri quadri e 12 piani di palazzo.



www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11769 Messaggi

Inviato il 11/10/2013 :  19:25:00  Guarda il profilo di
Se nemmeno gli affermati Frecciarossa per Malpensa hanno avuto vita lunga, vuoi che intraprendino ancora tentativi incompatibili per la realtà aeroportuale nostrana??
I collegamenti locali rendono molto di più economicamente e in termini di affluenza, il Le in primis, perchè rischiare altri flop??
Se Moretti avesse ricevuto il via libera per l'alleanza con Alitalia, avrebbe potuto cambiare la situazione.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 11/10/2013 :  21:37:17  Guarda il profilo di
mi chiedo perche la fm1 non la dividano in due tratte distinte , ne gioverebbe la regolarità della linea
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 12/10/2013 :  11:37:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Per l'IF avere linee uniche conviene: meno manovre, meno treni fermi, meno trasbordi per i passeggeri. Lo sforzo deve essere sul mantenere la regolarità, non aumentare la scomodità e aumentare i costi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,26 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05