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Gemini76
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Lazio
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Inviato il il 22/07/2011 :  15:09:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76


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iencenelli
Capo Stazione



1976 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 01:05:05
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IO non me la prenderei solo con questa amministrazione :)
Leggendo i link di Mauro sul servizio notturno e anche in parte sulla rete diurna , stanno in confusione dal 1960


Gemini76
Forum Admin



Lazio
19674 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 08:07:00
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decisamente si...anche se la vecchia rete notturna aveva molto più senso dell'attuale...

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iencenelli
Capo Stazione



1976 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 10:08:24
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Non credo... mi azzarderei a dire che questa almeno un senso di organizzazione ce l'ha , iniziata bene ma rattoppata in alcuni punti come al solito :)


emipaco
Capo Stazione



Lazio
1246 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 10:17:13
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si, la nuova rete notturna mi pare più organizzata...
e almeno un minimo di regolarità di passaggio la garantisce su quasi tutte le linee

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colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)


Gemini76
Forum Admin



Lazio
19674 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 11:18:54
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ma alcune linee a bassa utenza erano organizzate in base alle rientrate / uscite dalle rimesse. dopo apro una discussione ad hoc

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emipaco
Capo Stazione



Lazio
1246 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 12:27:22
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si lo so, era proprio quel che volevo dire nel mio post precedente...
linee che effettuavano passaggi fino all'1.30 le 2 e poi buco fino alle 4.30-5 potevano creare "ansie", ora sai che male che va ogni tot minuti (ore) passa!

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 22/07/2011 :  15:10:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76


Hammill
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)



Lazio
550 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 15:43:32
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Messaggio di emipaco

si, la nuova rete notturna mi pare più organizzata...
e almeno un minimo di regolarità di passaggio la garantisce su quasi tutte le linee

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Infatti la nuova rete notturna è stata opera prima di Rutelli (alias il grande Walter Tocci) nel 1999 e poi di Veltroni nel 2008. Aspettiamo qualche aggiunta da Aledanno, ma dubito che arriverà...
Adesso scommetto che qualcuno comincerà a darmi addosso per l'OT politico...

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Teo Orlando


Hammill
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)



Lazio
550 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 15:46:17
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Messaggio di solano81

Le prioritarie sono altre, secondo me come il prolungamento del tram linea 8 a Piazza Venezia, oppure l'acquisto di nuovi snodati 18 metri visto che quelli attuali sono insufficienti o anche il ripristino dei tram sulla linea 3. Allora dopo si poteva pensare alla riqualificazione di piazza San Silvestro.

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Il capolinea dell'8 a piazza Venezia non servirà ASSOLUTAMENTE a nulla, salvo a devastare la zona e a scombussolare il traffico. L'unica cosa sensata sarebbe stato portarlo a Termini, ma ci sono troppe resistenze.
I nuovi snodati li aspetteremo a lungo, visto che l'attuale dirigenza Atac sembra poco favorevole e peggio ancora la dirigenza politica.
Il ripristino del tram 3 è un atto dovuto che sarebbe stato effettuato in qualsiasi paese civile e da qualsiasi giunta diversa da quella di Aledanno.

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Teo Orlando


Gemini76
Forum Admin



Lazio
19675 Messaggi
Inviato il 21/07/2011 : 15:51:41
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la nuova rete notturna è un qualcosa di fortemente sovradimensionato alle reali esigenze di TPL. Linee come la n3 sono state deviate e fanno giri totalmente assurdi, così come è demenziale la n1p.

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Hammill
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)



Lazio
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Inviato il 21/07/2011 : 16:05:55
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quote:
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Messaggio di Gemini76

la nuova rete notturna è un qualcosa di fortemente sovradimensionato alle reali esigenze di TPL. Linee come la n3 sono state deviate e fanno giri totalmente assurdi, così come è demenziale la n1p.

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Infatti, la N1P è stata l'unica novità introdotta dalla giunta Aledanno, ed è una novità cattiva: di notte è meglio evitare rotture di carico il più possibile; secondo me prima qualcuno da Morena l'N1 lo prendeva, ora non so quanti usino l'N1P. Quanto alla N3, sono d'accordo: poteva essere sensato portarlo a piazza Venezia, per collegarla direttamente ad Ostia, ma non deviarlo per il Torrino. Semmai si poteva cogliere l'occasione per istituire una linea per i quartieri del XII e del XIII municipio che servisse Torrino, Mostacciano, Mezzocammino, Giardini di Roma, Malafede, Acilia Sud, Axa, Palocco e Infernetto. Com'è ora l'N3 fa perdere moltissimo tempo a chi abita ad Ostia e avvantaggia solo parzialmente gli abitanti del Torrino, peraltro già serviti dall'N21. E neppure hanno pensato a deviarlo per viale dei Romagnoli in direzione p.za Venezia, per servire meglio Ostia antica, come accade all'andata.

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Teo Orlando


Gemini76
Forum Admin



Lazio
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Inviato il 21/07/2011 : 17:35:51
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Apro e chiudo l'OT: il problema delle prolungate della n1 era che allungavi a dismisura il percorso...e non lo prendeva cmq nessuno...considera che il grosso dell'utenza scende lungo la Tuscolana. Le rotture di carico ben vengano se servono a garantire la regolarità del servizio, ma insisto nel dire che se abbiamo linee come la n1 che caricano tantissimo, di contro ci son linee, tipo l'ex 66N assolutamente inutili. Però evitiamo di divagare. per ora, per motivi a noi ignoti, il piano di riassetto della rete dal 1 Agosto sembra essere stato ritirato. Aspettiamo di vedere cosa accadrà

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Hammill
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)



Lazio
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Inviato il 21/07/2011 : 20:18:33
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È ASSOLUTAMENTE falso che l'N26 (ex 66 notturno) sia assolutamente inutile: a parte il fatto che passa ogni ora, anche venerdì e sabato, e quindi non è un grande spreco, ti posso garantire che d'estate con Rock in Roma alle Capannelle le prime corse scoppiano di passeggeri e lasciano molti a piedi: constatato de visu alcune sere fa! Anzi, sarebbe da rafforzare in questo periodo!

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Teo Orlando


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Gemini76
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Inviato il 22/07/2011 :  15:11:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76


Hammill
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)



Lazio
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Inviato il 22/07/2011 : 12:20:38
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quote:
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Messaggio di Gemini76


quote:
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Messaggio di Hammill

� ASSOLUTAMENTE falso che l'N26 (ex 66 notturno) sia assolutamente inutile: a parte il fatto che passa ogni ora, anche venerd� e sabato, e quindi non � un grande spreco, ti posso garantire che d'estate con Rock in Roma alle Capannelle le prime corse scoppiano di passeggeri e lasciano molti a piedi: constatato de visu alcune sere fa! Anzi, sarebbe da rafforzare in questo periodo!

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Negativo, nel senso che da quel che so � stata fatta proposta agli organizzatori i quali han risposto che fondamentalmente a loro non fregava nulla. Mi sembra giusto il ragionamento di Roma TPL/Comune che dovendo impiegare e pagare pi� risorse (facendo cmq corse vuote verso Capannelle) che porterebbero vantaggi solo agli organizzatori dell'evento, chieda un piccolo contributo. A Milano se non erro ATM quando fanno concerti a San Siro batte cassa con gli organizzatori. Del resto, se ci pensate, cosa sono per chi organziza questi eventi un 3mila euro in pi� per far aggiungere 2 corse in pi� alla n26? Vedi, � il discorso che facevi del camping sulla Flaminia...devo impiegare pi� riosrse per arrivare in capo al mondo...tu privato che usufruisci..paghi...del resto per il secondo anno gli organzizatori del Gay Village si pagano l'inutile navetta...la 1888 gira praticamente vuota...ma gira (dico inutile perch� da Via Ostiense l'ho vista andare al Colosseo...)

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D'accordo sul discorso N26 e sul fatto che quelli di Rock in Roma dovrebbero pagare. Ma sono avari anche nel concedere accrediti stampa.
Il mio discorso non riguardava però il camping sulla Flaminia, già servito dall'N24, ma quello sull'Aurelia, non servito da nulla e dove però io proponevo una deviazione dell'N20 non solo per servire il camping ma anche i quartieri sull'Aurelia e Montespaccato


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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 22/07/2011 :  15:12:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Fatto il riassunto...Ora potete dare sfogo alle vostre fantasie...Io insito nel pensare che almeno d'estate una circolare notturna per Ostia starebbe benissimo...o un servizio a chiamata....perchè chi scende dalla n3 a Lido Centro...e vuole andare a Via delle Azzorre...come fa??

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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 22/07/2011 :  15:42:57  Guarda il profilo di
L'intento di attrarre i frequentatori notturni di Ostia è fallito con lo 070 prolungato sul lungomare Vespucci e a Lido Centro, dove si concentra la maggior parte della vita notturna di Ostia.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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marco83
Capo Stazione

801 Messaggi

Inviato il 23/07/2011 :  11:25:17  Guarda il profilo di
Allora, secondo me occorrerebbe anticipare le corse della N2 il venerdì e il sabato anche solo istituendo delle corse limitate Stazione Tiburtina-Recanati. Questo perché, quando è aperta la metro fino all'1,30, si crea un "buco" su un lungo tratto della Tiburtina per circa 90' (24,00-01,30) e, senza mezzi di adduzione, la metro B risulta piuttosto scomoda di notte per gli abitanti dei quartieri a ridosso della Tiburtina (Largo Beltramelli, Casal Bruciato). Cambiando quadrante, io allungherei di poco il percorso della N5 in modo che permetta l'interscambio con la N6 su Via Trionfale. Resto perplesso, poi, dall'esistenza di linee come la N27 o la N21, ma non conosco bene i flussi di traffico di quelle zone e non so, quindi, quanto siano in realtà frequentate.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 23/07/2011 :  12:59:54  Guarda il profilo di
l'n4 possono benissimo riportarla vicino a monte san giusto , li c'è un locale aperto fino alle 2/4 di notte e c'è anche una fontanella.
Per lo meno un breve ristoro per l'autista è possibile.
Stessa cosa per l'n13 che prolungato per via carmelo bene e colle salario servirebbe i nuovi insedamenti di porta di roma e casale nei con un prolungamento di tragitto senza traffico di 3km e mezzo
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 27/07/2011 :  16:50:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Oddio, è vero che di notte puoi fare linee lunghissime perchè non c'è traffico....Per quantom riguarda Ostia è questione di cultura...in pischellòi de borgata che pascolano per le varie discoteche trovano poco trendy usare i mezzi pubblici....purtorppo non è colpa nè di ATAC nè del Comune qui...al amssimo si potrebbero fare campagne di sensibilizzazione....

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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

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Inviato il 29/07/2011 :  20:10:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

l'n4 possono benissimo riportarla vicino a monte san giusto , li c'è un locale aperto fino alle 2/4 di notte e c'è anche una fontanella.
Per lo meno un breve ristoro per l'autista è possibile.
Stessa cosa per l'n13 che prolungato per via carmelo bene e colle salario servirebbe i nuovi insedamenti di porta di roma e casale nei con un prolungamento di tragitto senza traffico di 3km e mezzo



Secondo me in quel quadrante non toccheranno nulla, né per i diurni, né per i notturni fino al prolungamento della metro B1, che è previsto per l'inizio del 2012. Intanto ci sono varie elaborazioni da parte dell'Atac di ristrutturazione della rete, che si trovano al seguente sito:
http://comitatosalviamotalenti.blogspot.com/
Sono vari files pdf, piuttosto pesanti, ma MOLTO interessanti.

Teo Orlando
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 02/08/2011 :  18:43:57  Guarda il profilo di
Come argomento direi che è interessante, c'è anche questo file maggiormente esauriente.

http://content.yudu.com/Library/A1t39k/Ristrutturazionerete/resources/index.htm?referrerUrl=http%3A%2F



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Modificato da - alejandro.roma il 02/08/2011 18:44:49
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 02/08/2011 :  20:46:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Interessantissimo...

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 22/08/2011 :  01:33:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Io trovo assurdo che la n3 in direzione Ostia transiti per Via delle Baleniere mentre in direzione ROma giri subito per Via Ostiense...sarebbe molto più utile girare a Baleniere....inoltre spero che ATAC si decida ad elimianre l'inutile giro turistico dentro Mezzocamino / Mostacciano che non serve assolutamente a nulla...poi non me convince l'attestamento a P.za Venezia....Oggi cmq invece ho visto una linea notturna che transita per Via P. Matteucci....

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marco83
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Inviato il 22/08/2011 :  10:26:38  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Io trovo assurdo che la n3 in direzione Ostia transiti per Via delle Baleniere mentre in direzione ROma giri subito per Via Ostiense...sarebbe molto più utile girare a Baleniere....inoltre spero che ATAC si decida ad elimianre l'inutile giro turistico dentro Mezzocamino / Mostacciano che non serve assolutamente a nulla...poi non me convince l'attestamento a P.za Venezia....Oggi cmq invece ho visto una linea notturna che transita per Via P. Matteucci....



è l'N9 Termini-Laurentina
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

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755 Messaggi

Inviato il 22/08/2011 :  13:22:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
Mi sfugge l'utilità di questa linea...mi sembra una zona con domanda debole già durante il giorno quella di Grotta Perfetta
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marco83
Capo Stazione

801 Messaggi

Inviato il 30/08/2011 :  16:15:59  Guarda il profilo di
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Messaggio di Il Mondo dei Treni

Mi sfugge l'utilità di questa linea...mi sembra una zona con domanda debole già durante il giorno quella di Grotta Perfetta



Misteri dell'ATAC.. e pensare poi che invece, dopo ben due riforme del servizio notturno, continuano a rimanere senza linee notturne quartieri molto popolati e più centrali come l'Appio Latino (Piazza Tuscolo, Piazza Zama, Via Latina), Colli Portuensi e la parte settentrionale del Quartiere Delle Vittorie (Maresciallo Giardino, Viale Angelico) per citarne alcuni..
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4220 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  08:51:54  Guarda il profilo di
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Messaggio di marco83

quote:
Messaggio di Il Mondo dei Treni

Mi sfugge l'utilità di questa linea...mi sembra una zona con domanda debole già durante il giorno quella di Grotta Perfetta



Misteri dell'ATAC.. e pensare poi che invece, dopo ben due riforme del servizio notturno, continuano a rimanere senza linee notturne quartieri molto popolati e più centrali come l'Appio Latino (Piazza Tuscolo, Piazza Zama, Via Latina), Colli Portuensi e la parte settentrionale del Quartiere Delle Vittorie (Maresciallo Giardino, Viale Angelico) per citarne alcuni..



Non sono d'accordo per nulla sul fatto che la zona di Grotta Perfetta abbia una domanda debole anche durante il giorno! Prova ne è che ormai in quella zona ci sono ben quattro linee Atac (764, 766, 767 e 769, senza contare quelle che la lambiscono, dal 218 al 716). E quindi anche un notturno come l'N9 è pienamente giustificato, anche perché non si limita a servire quella zona, ma, come il vecchio 91N, serve anche la Garbatella, l'Ostiense e tanti altri quartieri.
Quanto agli altri quartieri che lamenti giustamente essere poco serviti la notte, bisogna però considerare che la rete notturna non può avere la stessa capillarità di quella diurna: di solito di notte si prevedono percorsi a piedi "ottimali" di circa 1 km, contro i 400 metri di quelli diurni. Certo, non è la stessa cosa fare questi percorsi in zone relativamente sicure, illuminate e intensamente urbanizzate rispetto a farli in zone quasi di campagna fuori GRA. L'Atac probabilmente ritiene che l'Appio latino sia già servito tramite l'N1, Colli Portuensi tramite l'N19 (che però serve solo la parte sud) e la parte settentrionale del quartiere Delle Vittorie tramite l'N7 (che arriva fino a piazza Mazzini: la cosa peggiore è che non è servito neppure l'Ostello della Gioventù, anche se ora con il Ponte della Musica si può raggiungere l'N25 dall'altra parte del Tevere).

Teo Orlando
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