Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 rotabili metro c
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Autore Discussione  

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3784 Messaggi

Inviato il il 10/10/2010 :  22:44:04  Guarda il profilo di
Comunico che oggi pomeriggio è transitato a Roma Smistamento un convoglio con in composizione due rotabili che presumo siano quelli della metro C. Avevano ben evidente lo stemma SPQR. Si tratta di una vettura pilota accoppiata ad una rimorchiata o motrice,non conosco la configurazione di questi rotabili. In composizione due carri pianali a carrelli...

Max RTVT

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/10/2010 :  00:27:45  Guarda il profilo di
La scheda del convoglio Metro C del sito AnsaldoBreda dice che è M+R+M+M+R+M ma credo più probabile che sia come le MA200 ovvero M+R+M-M+R+M

Transitato in che direzione? Se era dal nord, probabilmente era quello da berlino. ( Mi chiedo se era diretto a Graniti o se era diretto a uno stabilimento Breda )


"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3784 Messaggi

Inviato il 11/10/2010 :  02:37:25  Guarda il profilo di
Da Nord a Sud!

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 11/10/2010 :  07:19:52  Guarda il profilo di
Io sapevo che un convoglio era atteso per fine settembre al deposito di Graniti per fare dei test sul circuito del deposito, però non so come procedono i lavori lì, se c'è già la possibilità di farlo o meno!

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 11/10/2010 :  09:12:22  Guarda il profilo di
Ma la strada per arrivare al deposito dalla casilina è stata terminata?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  17:56:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

La scheda del convoglio Metro C del sito AnsaldoBreda dice che è M+R+M+M+R+M ma credo più probabile che sia come le MA200 ovvero M+R+M-M+R+M

Transitato in che direzione? Se era dal nord, probabilmente era quello da berlino. ( Mi chiedo se era diretto a Graniti o se era diretto a uno stabilimento Breda )





no, hanno detto bene, è M+R+M+M+R+M. Il treno è unico, le MA200 erano 2 complessi.


Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  19:24:33  Guarda il profilo di
Il fatto che il convoglio sia composto da due unità identiche collegate in simmetrica può portare alle due interpretazioni.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  19:42:11  Guarda il profilo di
Una domanda. Come saranno nominati i nuovi treni della metro c?
MCXX? O li chiameranno semplicemente con il loro nome di fabbria?
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  20:07:29  Guarda il profilo di
eh già, chissà come verranno matricolati.

Fosse per me li immatricolerei proprio MC.001 ecc. Poi ci sarebbe da scegliere se e come distinguere le rimorchiate dalle motrici. Si potrebbe fare:
- tipo MA.100, con treni tipo MC.001 + RC.002 + MC.003 + MC.004 + RC.005 + MC.006

- tipo CAF con treni tipo MC.001-0 + RC.001-1 + MC.001-2 + MC.001-3 + RC.001-4 + MC.001-5

- tipo linea B, con treni tipo MC.001 + MC.002 + MC.301 + MC.003 + MC.302 + MC.004

Oppure una specie di ibrido, cioè MC.001 + RC.001 + MC.002 + MC.003 + RC.002 + MC.004

Personalmente userei il secondo metodo (stile CAF), magari numerando da 1 a 6 anzichè da 0 a 5.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  21:49:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di lorenz82

no, hanno detto bene, è M+R+M+M+R+M. Il treno è unico, le MA200 erano 2 complessi.



Per quanto mi riguarda il + ( o il - ) serve a distinguere i complessi bloccati dai complessi separabili. Di solito io metto un + dove c'è un accoppiatore staccabile ( gancio automatico, tenditore ecc ) mentre metto un - dove c'è un asta rigida che puo' essere aperta solo in officina e crea un complesso bloccato.

In questo caso il convoglio della metro C è divisibile a metà visto che ci hanno interposto dei normalissimi carri FS ( anche se modificati con un accoppiatore speciale ).

Da cosa nasce il tuo dire che è un unica UdT e non 2 UdT come tutti i treni ( come ad esempio i CAF )?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 12/10/2010 :  21:51:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85

eh già, chissà come verranno matricolati.

Personalmente userei il secondo metodo (stile CAF), magari numerando da 1 a 6 anzichè da 0 a 5.


Me lo sono chiesto anch'io. Comunque secondo me sono 2 UdT diverse... comunque visto che i mezzi non saranno di ATAC ( ne della ex Met.Ro. ) ma forse saranno della costruenda Metro C spa... potrebbero anche usare 001 002 003 senza lettere.... un po' come sulla fiuggi...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 12/10/2010 21:54:00
Torna all'inizio della Pagina

leo92
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 10/01/2011 :  21:39:37  Guarda il profilo di
ho visto solo ora la scheda di avanzamento lavori sul deposito graniti di metro C al 15-12-10...2 osservazioni

1-nn credevo che i treni già arrivati fossero 2 ma è curioso osservare nella foto come anche se entrambi hanno la stemmone del comune sul lato, quello di sinistra ne ha un'altro più piccolo sul trontale nello spazio nero lucido tra i proiettori mentre quello di destra ce l'ha più in basso nella parte bianca appena sopra l'accoppiatore...sono indecisi...:)? io preferirei la prima opzione ma mi domando dove metteranno quello della regione visto che l'assessore Lollobrigida lo ha chiesto espressamente...
http://img715.imageshack.us/i/metrocdeposito.jpg/

2-mi sa che nello spazio sopra l'intercomunicante nn ci sarà nessun display a led per l'indicazione delle fermate (visto che hanno messo la telecamera proprio in quel punto)!!! saranno sufficienti i monitor lcd che trasmetteranno penso anche pubblicità e che sono installati, secondo me, in una posizione poco visibile...?
http://img255.imageshack.us/i/internobtreno.jpg/

Modificato da - leo92 il 15/01/2011 15:42:50
Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 17/01/2011 :  20:54:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di lorenz82

no, hanno detto bene, è M+R+M+M+R+M. Il treno è unico, le MA200 erano 2 complessi.



Per quanto mi riguarda il + ( o il - ) serve a distinguere i complessi bloccati dai complessi separabili. Di solito io metto un + dove c'è un accoppiatore staccabile ( gancio automatico, tenditore ecc ) mentre metto un - dove c'è un asta rigida che puo' essere aperta solo in officina e crea un complesso bloccato.

In questo caso il convoglio della metro C è divisibile a metà visto che ci hanno interposto dei normalissimi carri FS ( anche se modificati con un accoppiatore speciale ).

Da cosa nasce il tuo dire che è un unica UdT e non 2 UdT come tutti i treni ( come ad esempio i CAF )?



io ho inteso a quel modo perchè i treni della C saranno come i CAF, cioè continui per tutti i vagoni. anche perchè se metti il - fai intendere vagoncini separati in stile MA100/200...il + indica meglio invece una composizione del tipo CAF e metro C, cioè senza separazioni.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05