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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 19/11/2009 :  18:18:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Indubbiamente Teo. Ma se non erro il quartiere è ancora molto in costruzione. Poi cì'è da cheidersi perchè a Roma cambiano le giunte ma alla fine i palazzinari continuano a fare come gle pare e piace...

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4220 Messaggi

Inviato il 20/11/2009 :  00:35:57  Guarda il profilo di
È vero che il quartiere è ancora molto in costruzione, ma si sta completando abbastanza rapidamente. Sui palazzinari è facile rispondere che sono collusi con tutti i politici. Comunque, la situazione di Vitinia mi ricorda quella di Fidene un decennio fa: Fidene era una vecchia borgata del IV municipio, ma isolata e collegata solo da una stretta strada con cavalcavia sulla ferrovia (via di Villa Spada), al punto che sembrava quasi un paesino. Poi gradualmente da sud è avanzata l'espansione edilizia di Serpentara fino a raggiungere le ultime case di Fidene, subito dopo piazza dei Vocazionisti, dove oggi c'è largo Labia con i capilinea di 90 express e altre linee. Da nord è stata circondata dal nuovo quartiere di Castel Giubileo. Probabilmete così capiterà anche a Vitinia che sembra quasi un paesino anch'essa, essendo un po' isolata dagli altri quartieri del XII municipio. Ma non appena le ultime case di Mezzocammino arriveranno al parco di Vitinia e le ultime case di Giardini di Roma saranno collegate con una strada sopra il Fosso di Malafede con Vitinia, si potrà dire che anch'essa si integrerà totalmente nei quartieri limitrofi di XII e XIII municipio.

Teo Orlando
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 20/11/2009 :  00:43:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
L'importante è che non facciano lo schifo di Porta di Roma, domenica scorsa ho visto torme dig ente attendere invanamente il bus. Ecco, Marchi potrebbe segare un pò di linee inutili e potenziare il servizio ina lcune periferie,invece di pensare insieme a Gasperini alla sistematica distruzione dei capolinea nel centro storico

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Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 20/11/2009 :  13:27:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

CASTEL BOLOGNESE/STAZ. VITINIA CASTEL BOLOGNESE/STAZ. VITINIA 09 2422
A giudicare dalla frequenza, ogni 15 minuti, direi che forse han due vetture



E' una vettura sola. Il tempo necessario per fare Capolinea-Capolinea è di 8-10 minuti.

Lorenzo-Roma

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marco83
Capo Stazione

801 Messaggi

Inviato il 22/11/2009 :  16:04:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di hardloper

A mio modesto avviso (viste le insufficienti strade protette e visto il gran traffico) andrebbero create solo linee brevi, di pochi chilometri e, ove possibile, circolari. In questo modo si garantirebbe il passaggio ogni 7-10 minuti e sarebbe molto più smeplice monitorare il servizio. Forse è proprio arrivato il momento di ristrutturare il servizio diurno... come hanno fatto qualche tempo fa per il notturno... Sveglia!!!



In linea teorica hai ragione, però il problema è che il servizio su ferro continua a essere insufficiente. Due sole metropolitane, che peraltro si interconnettono solo a Termini, non possono bastare per un servizio capillare. E' vero, per esempio, che da Piazzale Clodio a Laurentina il tragitto è enorme, ma se ci pensi il 31 percorre tutte zone non coperte dal metrò A e, come ha già detto qualcun altro, nelle ore non di punta non è poi così veloce prendere bus+2 metro per arrivare all'EUR. Sulle linee doppie, invece, io sono d'accordissimo, ma allora, volendole ridurre, occorrerebbe garantire una frequenza bassa all'unica, il che spesso non accade. Credo che una ristrutturazione completa della rete sia imprescindibile dall'apertura della Metro C nella sua intera lunghezza, ma si dovrà avere anche la perspicacia di realizzare dei capilinea presso le stazioni della metro, altrimenti si finisce per avere la situazione di Via Mattia Battistini, ove non è stato possibile più di tanto razionalizzare le linee per l'assenza di uno spazio dove realizzare un nodo di scambio adeguato
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 17/12/2009 :  10:05:09  Guarda il profilo di
oggi la corsa delle 8,15 da clodio del 291 ha aumentato rispetto a ieri del 100% i passeggeri: ieri era vuota, oggi solo io (fino ad ottaviano metro)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 17/12/2009 :  12:54:52  Guarda il profilo di
Be' tecnicamente se sono aumentati del 100% ieri erano 0,5!

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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 25/01/2010 :  12:21:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
A proposito di linee inutili: il 715 festivo, una sola vettura, frequenza teorica di un'ora, tempo giro teorico di 30 minuti...nella realtà impossibile da rispettare anche in assenza di traffico, a cosa serve?
O si mettono due vetture, o si ristudia il percorso festivo....
Un minimo di utenza c'è,specie sulla C.ne Ostiense...ma il percorso è contorto...(sperimentato ieri)
E chissà quante altre linee con tabelle sballate ci sono...
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Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
473 Messaggi

Inviato il 25/01/2010 :  12:56:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Sandro.85
Piccola correzione: se la frequenza è di un'ora e c'è una sola vettura a girare, vien da sè che il tempo giro è anch'esso di un'ora e non di 30 minuti (che è il tempo corsa). Per quanto riguarda il 715 festivo, premesso che sono assolutamente contrario alle linee a vettura unica che se devono rimanere in servizio ne necessitano di almeno due, basterebbe davvero poco a sistemarlo con tempo giro di 75 minuti al posto degli attuali 60 (quindi ridistibuendo il tempo corsa a circa 37' verso Tiberio Imperatore e 38' verso Teatro Marcello). L'utenza della linea si snoda al 80% nella tratta Largo Leonardo da Vinci - Stazione metro B Piramide e viceversa, essendo preso anche sulla Colombo dalle persone in attesa del 130 quando questi si fà attendere.
Altre linee a vettura unica nei giorni festivi sono il 673 (frequenza teorica 60 minuti) ed il 980 (frequenza teorica 40 minuti).

Alessandro A.
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 25/01/2010 :  13:06:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
Si,scusa, hai ragione, il tempo giro è il tempo impiegato da una vettura a tornare al capolinea di partenza. 30 minuti è l'orario che dovrebbe impiegare da un capolinea all'altro, anzi, in realtà molto meno,perchè da orario il 715 parte a 00 da teatro marcello e a 30 da tiberio imperatore. Se contiamo almeno 5 minuti di sosta al capolinea (non so se esiste una sosta minima che l'autista deve fare) vediamo che secondo le menti illuminate che han fatto la tabella ci si dovrebbero impiegare sui 25 minuti. Ieri, in assenza di traffico, di casini vari il ritardo medio era sui 15 minuti. QUindi, effettivamente,basterebbe portare la frequenza a 75' . Però converrai con me che una linea che passa ogni 75 minuti non ha alcuna utilità...Tanto vale allora tenere cmq due vetture
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 25/01/2010 :  13:26:41  Guarda il profilo di
Anche il 449 non è da meno: la Domenica e i festivi(oltre che nei feriali, nelle fasce non di punta, ovvero 5.30 - 07.00 e 19.00 - 24.00) gira una sola vettura con frequenze di ben 80 minuti!

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Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
473 Messaggi

Inviato il 25/01/2010 :  13:45:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Sandro.85
La sosta minima al capolinea (garantita anche in caso di ritardo), è di 3 minuti.
Il problema del 715 è che il percorso ha subìto vari "taglia e cuci", non tenendo conto tempisticamente però delle toppe messe (ad esempio tempo addietro non passava nè a San Saba nè alla Stazione Ostiense). Come dicevo prima io sono assolutamente contrario alle linee a vettura unica, e parlando del 715 nello specifico ci sono diversi punti a rischio (angolo Via di San Saba - Via Ponzo Flaminio, angolo Via Leon Battista Alberti - Viale Giotto, Via Leonardo da Vinci e Via Leonardo da Vinci angolo Via Silvio d'Amico) che portano addirittura al fermo dell'unica vettura in servizio sulla linea. Il 715 comunque non può essere levato in quanto è l'unico autobus che i festivi raggiunge l'ospedale CTO (non servito dal 670, solo feriale), purtroppo con una frequenza scandalosa. Semmai si potrebbe pensare di accorciare il 715 festivo da Tiberio Imperatore a Partigiani o Piazzale Ostiense, mantenendo allora sì l'attuale tempo corsa di 30 minuti.

Alessandro A.
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 25/01/2010 :  14:58:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
Già limitando la linea a Stazione Ostiense si riuscirebbe a rientrare nei tempi. Il capolinea di Tiberio Imperatore mi sembra un poco infelice...non so come sia la situazione nei feriali, ma nei festivi c'è davvero la balletta di fieno che rotola.... ^--^
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Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 25/01/2010 :  16:53:41  Guarda il profilo di
Altre linee a vettura unica nei giorni festivi sono: lo 042 che ha un tempo giro di 80 minuti e 40 a corsa, lo 057 tempo corsa-giro (essendo circolare) che si aggira tra i 40 e i 44 minuti (il ritardo è sempre padrone di questa linea: in genere transita una vettura ogni 55 - 65 minuti), il 503 che ha un tempo corsa-giro (anch'essa circolare) di 40 minuti, il 552 che ha tempo giro di 50 minuti e di 25 a corsa, il 557 (solo dalle 17.00 a fine servizio) con un tempo giro di 50 minuti e tempo corsa di 25 (anche qui i ritardi si sprecano: Atteso una domenica da me ben un ora e 40 minuti!), il 700 (dalla metà del pomeriggio a fine servizio) con un tempo giro di 40 minuti e tempo corsa di 20.

Poi una linea che mi stupisce assai è il 20 Express: questa linea nei giorni festivi ha 5 tabelle, quindi 5 vetture circolanti, con un tempo corsa Anagnina-Cambellotti di 27 minuti compresa la sosta di 3 minuti e di 23 minuti nel senso contrario sempre compreso di sosta. Tempo giro 50 minuti. Il ritardo su questa linea è persistente. A volte ci mette 45 minuti per arrivare a Cambellotti e in media 40 minuti. Quindi queste tabelle sono sia inseguibili che improponibili.

Lorenzo-Roma

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 25/01/2010 :  17:02:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Questo vuol dire che spesso chi materialmente scrive le tabelle di una linea non è mai salito su un autobus...non dicod ebba salirci cronometro alla mano, ma magari sarebbe importante ascoltare ciò che dicono gli autisti e leggere i fogli di via delle vetture...Se su uan data linea tutte le domeniche vengono perse 2 corse e non per cause esterne vuolò dire che forse gli orari son fatti male

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