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andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 07/01/2010 :  22:53:46  Guarda il profilo di
veramente che vergogna. cmq io non sarei così sicuro che finiranno entro il 2011, mi pare che stiano abbastanza in ritardo con le talpe
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 08/01/2010 :  01:59:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di fla5

Non dimenticare che siamo a Roma! Forse se avessero fatto gli interessi dei cittadini (come succede all' estero, ma anche in alcune zone d' Italia come il trentino, l' alto adige...) alla fine dei lavori avremmo avuto anche o Nomentana o Conca d' Oro, invece così per ora nessuna delle due e per la seconda troppo tempo passerà...



Nomentana è stato detto e ridetto che non si poteva realzizare per problemi geologici. Al suo posto era stato proposto un collegamento pendonale bocciato dai residenti. Conca d'Oro veramente è il capolinea....forsi itnendi Jonio....

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http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 08/01/2010 :  15:27:21  Guarda il profilo di
Si intendevo Jonio...


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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 21/01/2010 :  19:53:35  Guarda il profilo di
Per gli amanti del genere segnalo questo vidietto: http://www.youtube.com/watch?v=spkmzei6iCE

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 28/01/2010 :  19:19:29  Guarda il profilo di
Grazie per il video, molto interessante vedere il cantiere come lo vedrebbe un visitatore.

E poi la faccia da ebete di Retromanno è impagabile...

Mentre Bortoli, è il mio eroe. Ottima la spiegazione sul tracciato e sulla profondità.
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 16/02/2010 :  23:38:41  Guarda il profilo di
UNA PETIZIONE PER ANNULLARE UNA DECISIONE SCELLERATA

in questi giorni il municipio III, quello che da Piazza Bologna arriva alla Nomentana, sta consultando in vari modi i cittadini nell'ambito della democrazia partecipata per sapere quali iniziative siano utili e gradite.

Mandiamo tutti una email a bilancio_partecipato@libero.it e chiediamo che sia rovesciata la folle delibera del 2007 con il quale il municipio II (quello beneficiato dalle fermate di Annibaliano e Gondar) si oppose al collegamento con tapis roulant con sbocco sulla nomentana, CIOE' AD UN SBOCCO DELLA B1 ANCHE PER IL MUNICIPIO III, (http://www.municipioroma2.it/media/allegati/odg_nn_18.pdf).

Chiediamo che il Municipio III chieda fortemente che tale collegamento si faccia, a costo di aprire uscite solo sul proprio versante di Via Nomentana e non su quello del municipio "rivale" che non lo vuole...Oggi la stazione Annibaliano è ancora in costruzione, siamo ancora in tempo!
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 17/02/2010 :  02:26:59  Guarda il profilo di
Mah personalmente io ritengo che l'idea di fare i tapirulant sia assai inutile. A che serve fare un grosso camerone con un grosso tunnel che colleghi alla stazione vicina? Mi sembra un opera inutile. Un conto e fare una fermata della metro ma solo un mezzanino beh...

Che poi perché il tapis roulant conla stazione Annibaliano e perché non anche con Bologna ( o solo con Bologna )?

La fermata in questione era posizionata alla progresiva 0+774 ( BP ) e quindi a 800 metri da Bologna e quasi altrettando da Annibaliano che sta a 1+331 ( BP ) da Bologna. A sto punto colleghiamolo con Bologna almeno abbiamo i treni per tutte le direzioni no?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
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Modificato da - n/a il 17/02/2010 04:33:14
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 17/02/2010 :  03:07:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Si, quoto Razziatore. Al di là che una immensa galleria pedonale sarebbe difficile da gestire,poi,direi che ad opera in corso sia impossibile chiedere una variante.

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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 17/02/2010 :  19:16:54  Guarda il profilo di
[quote]Messaggio di Razziatore


Che poi perché il tapis roulant con la stazione Annibaliano e perché non anche con Bologna ( o solo con Bologna )?


/quote]

immagino che sappiate che la proposta di Romametropolitana era di collegare Annibaliano con Via Nomentana, non con il sito originariamente previsto per la fermata omonima.

E se guardate su una qualunque mappa di Roma, o su google earth, vedete che mentre Annibaliano-Via Nomentana angolo Viale XXI aprile è solo 300 metri in linea d'aria, distanza perfetta per un tunnel pedonale attrezzato(invece a piedi è circa mezzo chilometro e pure in salita), per andare da lì a Bologna è quasi un chilometro, altro che tapis roulant...


Ma ricordo male o pure voi avevate scritto fuoco e fiamme quando il tunnel pedonale fu bocciato dal II municipio? O eravate d'accordo con quella delibera...

Modificato da - PilotaDD il 17/02/2010 19:19:57
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 17/02/2010 :  21:32:12  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD

E se guardate su una qualunque mappa di Roma, o su google earth, vedete che mentre Annibaliano-Via Nomentana angolo Viale XXI aprile è solo 300 metri in linea d'aria, distanza perfetta per un tunnel pedonale attrezzato(invece a piedi è circa mezzo chilometro e pure in salita), per andare da lì a Bologna è quasi un chilometro, altro che tapis roulant...


Per quanto riguarda i "300" metri in linea d'aria mi chiedo se davvero sai di cosa stai parlando. Le gallerie della metro stanno priprio sotto la strada e sono collegati in diagonale. Non c'è strada più breve. Se vuoi fare una galleria devi passare da li. E non riduci il percorso ( stai sotto la strada ). Pero' forse è meglio spendere una sacco di soldi per avere la metro sotto casa anche se in reatà non c'è.



quote:
Ma ricordo male o pure voi avevate scritto fuoco e fiamme quando il tunnel pedonale fu bocciato dal II municipio? O eravate d'accordo con quella delibera...



Io non l'ho mai capita la storia del marciapiede mobile. Per me si possono tranquillamente fare a piedi in superifice quei pochi passi non mi sembra sta gran male.

PS: Secondo poi secondo te la galleria come bisognerebbe scavarla? Nel senso che anche se fossero 100 metri bisogna scavare la galleria, e di certo uno non usa una talpa per fare un uscita, e questo vuol dire realizare con la tecnica cut-and-cover ovvero devi distruggere tutta la strada.

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Modificato da - n/a il 17/02/2010 21:46:31
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 17/02/2010 :  22:30:38  Guarda il profilo di
perchè mai non dovresti ridurre la" strada"? Hai presente la galleria pedonale che parte da Spagna? Mica segue paro paro una qualche strada sovrastante...

Come la scavarono? Tanti nani con picconi? Dinamite? Raggi disintegratori? Beh sinceramente non lo so ma se l'hanno scavata trenta anni fa venti metri sotto Trinità dei Monti non vedo perchè non la dovrebbero poter scavare oggi sotto la Nomentana...

E ad occhio il costo di una galleria larga come quella di Spagna-Via Veneto dovrebbe essere abbastanza contenuto. Poi certo se la galleria vogliono farla larga 20 metri per metterci un Auchan sotterraneo se la pagassero gli sponsor...
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 17/02/2010 :  23:12:45  Guarda il profilo di
Sai cosa c'è sotto i palazzi? Secondo te in tutto il mondo si è pazzi a costruire le metro sotto le vie invece che sotto i palazzi. Una cosa è costruire sotto un monte una cosa è sotto un palazzo dove ci sono servizi e fondazioni.
Scavare un tunnel alto sui 2.5 largo 6/7 metri e lungo 700 metri non è un opera così da ridere che si fa in un pomeriggio è un opera colossale che ripeto, ha utilità praticamente nulla. Ti fai i tuoi bei 700 metri in discesa e fai pure un po' di eserzio. Io me li faccio tutti i giorni 700 metri, in salita, per prendere la metro. Allora la voglio anch'io la fermata sotto casa e che diamine!

Non so negli anni 80 come fu costruita la galleria sotto Trinità dei Monti ma ti assicuro che non è un opera poco costosa. Non stiamo mica facendo un muretto nel giardino di casa.

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Camillo Benso Conte di Cavour
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Modificato da - n/a il 17/02/2010 23:14:36
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

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Inviato il 17/02/2010 :  23:19:26  Guarda il profilo di
ma fosse che fosse che sei stato tu a incitare il consiglio del II municipio contro questa povera gallerietta?

Ma quali 700 metri, anche se dovesse seguire pedissequamente la strada sarebbe al massimo di 500. Tagliando dritto per dritto invece sono solo 300, come ho detto prima.

E guarda che pure la galleria pedonale Spagna-Veneto in alcuni tratti passa sotto i palazzi...se ci passano le metropolitane figurarsi qualche pedone!

Modificato da - PilotaDD il 17/02/2010 23:22:42
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Dublin80
Ausiliario

Lazio
15 Messaggi

Inviato il 17/02/2010 :  23:27:48  Guarda il profilo di
ragazzi, ho visto su youtube la puntata di report sulla B1. in pratica il servizio afferma (anzi Federico Bortoli lo afferma) che, a differenza da quanto sempre scritto sui giornali, la fermata Nomentana è stata cancellata non per l'impossibilità di scavare i siti archeologici ma per le difficoltà geologiche del terreno, che avrebbero portato un aumento di 40 milioni euro! in pratica Bortoli dice che per poter realizzare la fermata dovrebbero essere effettuati numerosi ulteriori consolidamenti agli edifici adiacenti e conseguente allungamento dei tempi di costruzione.

beh se questo è vero penso sia abbastanza scandaloso! non effettuare la fermata Nomentana perchè dal progetto all'esecuzione si sono accorti di una minima differenza di 40 milioni d'euro!

mi confermate il motivo della mancata fermata Nomentana?!?
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 17/02/2010 :  23:51:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Dublin80

ragazzi, ho visto su youtube la puntata di report sulla B1. in pratica il servizio afferma (anzi Federico Bortoli lo afferma) che, a differenza da quanto sempre scritto sui giornali, la fermata Nomentana è stata cancellata non per l'impossibilità di scavare i siti archeologici ma per le difficoltà geologiche del terreno, che avrebbero portato un aumento di 40 milioni euro! in pratica Bortoli dice che per poter realizzare la fermata dovrebbero essere effettuati numerosi ulteriori consolidamenti agli edifici adiacenti e conseguente allungamento dei tempi di costruzione.

beh se questo è vero penso sia abbastanza scandaloso! non effettuare la fermata Nomentana perchè dal progetto all'esecuzione si sono accorti di una minima differenza di 40 milioni d'euro!

mi confermate il motivo della mancata fermata Nomentana?!?


Si, ne avevamo discusso: sembra che pesasse sia il costo maggiorato che i possibili ritardi: ritardi che si sono verificati comunque (quindi a 'sto punta l'avessero fatta). Inoltre portare la metro a piazzale Ionio penso costerà di più che fare Nomentana (Non dico che non bisognava arrivare a Ionio, ma prolungare la metro di una fermata è una follia: aveva senso arrivare a Porta di Roma)
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