Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B1 (vecchia discussione)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 42

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 30/05/2010 :  09:54:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Una domanda. La ha una potenza pari a una locomotiva 3.5 MW... chissà come verrà alimentata... ma sopratutto chissà cosa hanno detto all'ENEL quando gli hanno detto che volevano accendere un contratto di non so quanti MW ( in quel cantiere ci sono le 3 talpe in più ci sono le gru, anch'esse elettriche, più i vari macchinari elettrici da più insignificante trapano al nastro trasportatore... ) Non mi stupirei se l'enel a quel cantiere eroga sui 9 MW...

Ovviamente le talpe sono quelle che assorbono di più. Le gru assorbono poco ( dell'ordine di qualche KW... ) in più c'è l'alimentazione per l'impianto elettrico dell'illuminazione del campo base e dei prefabricati ( ma anche questo è assai minore anche qui qualche KW ).

Qualcosa mi dice che gli saranno venuti gli occhi a forma di dollaro all'enel quando gli hanno chiesto l'allacciamento



Osservazione molto interessante. Anche la gestione dell'energia elettrica per il cantiere è una questione non da poco.

La spinta della talpa è dell'ordine di 50 kN, pari a quella di un motore a getto di un Airbus 320.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 10/07/2010 :  19:31:56  Guarda il profilo di
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/10/news/cantieri_metro_chiude_viale_libia_stop_alle_auto_e_agli_autobus-5497563

Cantieri del metrò chiude viale Libia. Dal 2 agosto stop a bus e auto - Cantieri metro, chiude viale Libia stop alle auto e agli autobus
di Mari Laura

Tre mesi di chiusura, con ripercussioni sul traffico e disagi inevitabili per un quartiere già profondamente vessato dai cantieri. A richiedere al II municipio lo stop alla circolazione in tutta viale Libia per almeno 120 giorni è stata l'azienda Roma Metropolitane secondo cui, per la realizzazione delle rampe d'accesso di via Tigrè della stazione Libia-Gondar della metro B1, sarebbe stato necessario chiudere tutta l'area per almeno tre mesi. Una richiesta a cui la presidenza del II municipio si è fermamente opposta. "Dopo una lunga trattativa - spiega Andrea Signorini, delegato al Commercio del II municipio - siamo arrivati ad un accordo con la società, un cronoprogramma con cui limiteremo notevolmente i disagi per i residenti e i commercianti della zona".

In base all'intesa, il tratto di viale Libia compreso tra piazza Gimma e piazza Gondar verrà completamente chiuso al traffico dal 2 agosto al 1° settembre. Per 30 giorni invece che 120. Nella zona off-limits non potranno dunque circolare né le vetture private, né le auto dei residenti e saranno deviati anche gli autobus e i taxi. "Un responsabile degli uffici tecnici del II municipio vigilerà sul rispetto dei tempi - assicura il delegato al Commercio Andrea Signorini - e i lavori dovranno improrogabilmente terminare entro il 1° settembre". Il che, ovviamente, comporterà turni serali e anche notturni per gli operai del cantiere della metropolitana B1 che, in base a quanto stabilito dall'accordo siglato con il parlamentino presieduto da Sara De Angelis, dovranno lavorare anche nella settimana del 15 agosto. "Abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi per gli abitanti e i commercianti di viale Libia - sottolinea Signorini - anche perché da anni la zona è fortemente penalizzata dai lavori della metropolitana e dalla crisi econonomica". Dunque, la decisione di concentrare i lavori in viale Libia nel mese di agosto, quando molte dell'attività chiuderanno per le ferie.

"A settembre poi convocherò delle assemblee pubbliche per progettare con gli abitanti e i commercianti la riqualificazione, già finanziata, di piazza Sant'Emerenziana, piazza Annibaliano e piazza Palombara Sabina" annuncia la presidente del II municipio Sara De Angelis. Che poi lancia un appello al Campidoglio: "Sarebbe insensato - dice - riqualificare solo le piazze ignorando tutto l'asse di viale Libia compreso tra piazza Gondar e piazza Annibaliano. Per questo - prosegue - anche in considerazione dei tanti disagi subiti da tutti i residenti della zona in questi anni, al Comune chiedo che venga finanziata la riqualificazione dell'intero asse di viale Libia e non solo delle piazze".

Chissà dove devieranno il traffico.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 10/07/2010 :  23:18:21  Guarda il profilo di
quindi l'80 express lo effettueranno con vetture piu corte?
Torna all'inizio della Pagina

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 30/07/2010 :  18:00:07  Guarda il profilo di
Proseguono i lavori sulla B1. Sul sito romametropolitane sono apparse le foto della prova di rivestimento della stazione Libia-Gondar. La trovo molto bella e le finiture grige mi piacciono molto. La scritta la farei bianca su fondo blu..


Torna all'inizio della Pagina

rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 30/07/2010 :  18:35:46  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/10/news/cantieri_metro_chiude_viale_libia_stop_alle_auto_e_agli_autobus-5497563

Chissà dove devieranno il traffico.



Sul sito di Roma Metropolitane c'è lo schema delle deviazioni: http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/100727%20Comunicato%20Linea%20B1%20deviazione%20traffico%20viale%20Libia.pdf
Qui sembra che il tratto di vle Libia verrà chiusa solo in una direzione...

RoCaM

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 30/07/2010 :  18:45:37  Guarda il profilo di















"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

gandi84
Ausiliario

135 Messaggi

Inviato il 30/07/2010 :  20:14:07  Guarda il profilo di
bellissimo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 11/08/2010 :  19:40:29  Guarda il profilo di
[quote]Messaggio di alejandro.roma
Metro B, ultimi due fine settimana di agosto sospeso servizio Castro Pretorio/Rebibbia

Per consentire i lavori di collegamento della Linea B della metropolitana con la nuova diramazione Bologna-Jonio attualmente in costruzione, nei giorni 21-22-23 agosto (sabato, domenica e lunedì) e 27-28-29 agosto (venerdì, sabato e domenica) il servizio della Linea B sarà sospeso dalla stazione Castro Pretorio alla stazione Rebibbia.

Saranno quindi chiuse le stazioni Policlinico, Bologna, Tiburtina, Quintiliani, Monti Tiburtini, Piatralata, S.M. del Soccorso, Ponte Mammolo e Rebibbia, mentre le corse da Laurentina a Castro Pretorio saranno regolari.

Sul percorso Castro Pretorio-Rebibbia-Castro Pretorio sarà attivato un servizio bus sostitutivo con fermate in prossimità delle stazioni della tratta chiusa (cfr. tabella allegata).

Per gli utenti delle linee Cotral provenienti dalla Nomentana, dalla Salaria e dall’A1 e diretti alla stazione Tiburtina, l’azienda regionale del trasporto ha disposto una deviazione di percorso che porterà i bus a fermare a Castro Pretorio in corrispondenza della prima fermata utile della linea B verso Laurentina.

Inoltre, nei giorni di chiusura oltre alle navette sostitutive gli utenti avranno a disposizione una serie di collegamenti alternativi. Ecco i principali:

•tra Castro Pretorio e Tiburtina è possibile utilizzare i bus delle linee 490 e 495 che fermano all’incrocio con corso d’Italia, dove è possibile prendere anche la linea 61 verso piazza Bologna, via dei Monti Tiburtini e piazza Balsamo Crivelli;
•tra la stazione Tiburtina e Rebibbia è possibile utilizzare le linee 163 (p.le del Verano-Rebibbia, nei giorni festivi prolungata fino a San Basilio) e 443 (p.le del Verano-GRA);
•dalla Stazione Tiburtina verso il Centro ci sono le linee 71 (verso piazza San Silvestro), 492 (verso la stazione Cipro della metro A) e 649 (verso la stazione Termini e piazza Re di Roma).
•nei giorni festivi il 120 Express segue l’intero percorso della tratta chiusa della Linea B, ad eccezione delle stazioni Monti Tiburtini e Quintiliani (nei pressi di Castro Pretorio transita a Porta Pia e arriva alla Linea A Flaminio);
•per arrivare in Centro può essere utilizzata anche la Linea A della metropolitana, raggiungibile da Ponte Mammolo con la linea 451 (fino a Cinecittà) e da Tiburtina FS con le linee 409 (Arco di Travertino) e 490 (Flaminio);
•dalla Stazione Tiburtina, inoltre, è possibile prendere i treni della FR1 diretti a Tuscolana (scambio con la metro A), Ostiense (scambio con la metro B e la Roma-Lido) e Trastevere (scambio con la tramvia 8).

Gli utenti della stazione Quintiliani della metropolitana, nei pressi della quale il servizio sostitutivo non transiterà, hanno a disposizione le linee 111 (verso la stazione Tiburtina), 440 (verso via Tiburtina) e 449 (verso via dei Monti Tiburtini, dove incrocia la fermata dei bus navetta sostitutivi).



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/08/2010 :  20:35:16  Guarda il profilo di
Urca! Non ho mai fatto una limitata. Sabato gironzolo a Castro Petronio!

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35632 Messaggi

Inviato il 11/08/2010 :  21:40:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Guarda che semplicemente si utilizzerà un solo binario a Castro Pretorio. Se non ricordo male lo scambio è tra Termini e Castro.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/08/2010 :  22:02:16  Guarda il profilo di
Da quello che mi ricordo io è tra Castro petronio e Policlinico.

Non sono così sicuro che si utilizza un solo binario. Per me si usano tutti e due, i treni proseguono fuori servizio sul tronchino di manovra e ritorna indietro sull'altro binario.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 11/08/2010 22:03:46
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  00:11:00  Guarda il profilo di
Gli scambi di raccordo fra i due binari si trovano subito dopo la fine delle banchine lato Policlinico. Pertanto i treni da Termini scaricano la gente e poi prosseguono deviando sull'altro binario. Quindi arreteno sulla banchina direzione Termini. Il cambio di banco non so se lo facciano prima o dopo questa manovra.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35632 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  01:01:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Allora lato Termini c'è solo il tronchino. Perfetto, nulla di strano...però potevano limitare a Policlinico tutto sommato...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  02:28:26  Guarda il profilo di
Lato termini non c'è niente. Il tronchino di "sosta/retrocessione" sta in mezzo ai binari lato Policlinico e per come è conformato dubito fortemente che si possa usare per limitare a Policlinico ma magari il piano schematico è ingannevole.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  12:25:38  Guarda il profilo di
Limitare il servizio a Policlinico significa far viaggiare su quel tratto i treni a spola con grande limitazione sul servizio.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05