Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 17/06/2012 :  09:54:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Evidentemente sulla A hanno il loro tornaconto. Poi...ancora con la storia..cacci 10 dirigenti e assumi 30 macchinisti? Drago, ma vagamente, hai idea che cmq ci vuole tempo per assumere e formare nuovi macchinisti? Per me c'è qualcosa sotto la protesta..e me pare starno che solo sulla B stanno a corto d'organico e che la cosa è saltata fuori quando si doveva aprire la diramazione---



ma non è proprio l'assunzione di nuovi macchinisti il problema?


L'ex sindacalista ricorda che «l'assunzione avvenuta nei mesi scorsi di oltre 40 giovani macchinisti ha fatto sì che la quantità economica degli straordinari nelle buste paga si sia naturalmente ridotta. Ma i macchinisti pretendono di avere una turnazione che consenta di mantenere praticamente intatta la busta paga guidando un numero di ore inferiore».
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 17/06/2012 :  14:21:11  Guarda il profilo di
praticamente fare le nozze con i fichi secchi..se una linea viene ampliata non si possono fare i turni con le stesse persone con cui si esercitava prima la linea..pero' il problema come al solito sono i bilanci ..assumere costa, si preferisce pagare lo straordinario, un bel problema, intanto come al solito ci rimettono i cittadini che tutti i giorni fanno i conti con la linea B..immagino che permanendo la situazione tale, cioe' con scioperi selvaggi e visto il caldo almeno fino a fine giugno, fra poco cominceranno a distribuire le bottiglie d'acqua..battuta sarcastica , pero' e' la pura realta'..sara' una vera sofferenza la prossima settimana se qualcuno , al posto di mettersi un mano sulla coscienza, continuera' a metterla sul portafoglio..e vale per tutti e due i contendenti naturalmente..

PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  01:38:33  Guarda il profilo di
Ma certamente che ne ho l'idea:
Formare un Macchinista occorrono circa 6 mesi, se leggi bene il Decereto Ministeriale n° 513 del 4 Agosto 1998 puoi schiarirti le idee con più fiducia (ovviamente lo dico per darti un idea, non per offesa sia ben Chiaro)
Formare 30 macchinisti, se qualcuno si fosse svegliato molto prima, organizando 2 corsi da 15 persone per ogni Corso, io penso che nel giro di massimo 10 mesi avevano pronti almeno queste 30 persone, che comunque non sarebbero state sufficienti a ricoprire i posti vacanti delle linee A-B-Roma Lido(Ferrovia concessa)
Chiaramente ora e troppo tardi, Bandire un Concorso da oggi servirebbero almeno altri 3-4 mesi per la Selezione.
Se magari facessero un Concorso interno ATAC forse potrebbero dimezzare i Tempi.
Ma comunque con molta scaramanzia,e vivendo in un contesto di onestà e di voglia di lavorare, credetemi: se tu licenzi oggi 10 Dirigenti Inutuli che non ti servono a nulla,Domani o tra 6 oppure 12 oppure 24 mesi, potrai ricroprire i Costi per la formazione di ben 30 Macchinisti.
Caro Gemini 76 sicuramente qualcosa sotto c'è........
Probabilmente influiscie anche il modo di amministrare i Macchinisti della A e quelli della B , Se solo quelli della B fanno Casino e perchè c'e più di una cosa che non va giù,e comunque lo scorso Autunno/Inverno 2011 e accaduto la stessa identica protesta.
Comunque sia io do la colpa all' Azienda Incapace e Menefreghista nel gestire, a farne le spese sempre il Cittadino purtroppo....
Sicura
quote:
Messaggio di Gemini76

Evidentemente sulla A hanno il loro tornaconto. Poi...ancora con la storia..cacci 10 dirigenti e assumi 30 macchinisti? Drago, ma vagamente, hai idea che cmq ci vuole tempo per assumere e formare nuovi macchinisti? Per me c'è qualcosa sotto la protesta..e me pare starno che solo sulla B stanno a corto d'organico e che la cosa è saltata fuori quando si doveva aprire la diramazione---

Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  01:54:17  Guarda il profilo di
No No Nooooooooooooo
in questo caso, non c'entrano nulla gli scioperi selvaggi..
Tutto viene garantito,nel pieno rispetto delle regole.
Semplicissimo: L'Azienda non ha il personale Sufficiente per ricoprire il Servizio.
Lo Straordinario non e obbligatorio.
Se il Macchinista non fa Straordinari,vuol dire che non ha voglia di farne...e non e obbligato.
Se il Macchinista applica il Regolamento, e mette il Treno in Fuori Servizio, vuol dire che sta facendo il suo lavoro,applica le regole nel minimo dettaglio e nulla gli si può attribuire.
di sicuro non può Sabotare un treno rendendolo così inefficiente.
Vuol dire che ATAc non lo sistema.
E quindi di chi è la colpa, del Macchinista oppure dell'Amministrazione?
Quali provvedimenti Disciplinari può perendere ATAC nei confronti dei Macchinisti?
Puniscie i macchinisti, perchè non fanno Straordinari, e perchè lavorano,Rispettando il Regolamento ferroviario (RCT)?
E poi cosa c'entra La Commissione di Garanzia? Quest'Ultima interviene solo se viene a Mancare il pieno Rispettto della legge n° 146/ Diritto allo sciopero.
Sono i dirigenti che vanno cacciati viaaaaaaaa, compresi Sindaci, ed assessori,e Consiglieri....Sono degli Incapaci menefreghisti verso il cittadino.
quote:
Messaggio di 4692ATAC

praticamente fare le nozze con i fichi secchi..se una linea viene ampliata non si possono fare i turni con le stesse persone con cui si esercitava prima la linea..pero' il problema come al solito sono i bilanci ..assumere costa, si preferisce pagare lo straordinario, un bel problema, intanto come al solito ci rimettono i cittadini che tutti i giorni fanno i conti con la linea B..immagino che permanendo la situazione tale, cioe' con scioperi selvaggi e visto il caldo almeno fino a fine giugno, fra poco cominceranno a distribuire le bottiglie d'acqua..battuta sarcastica , pero' e' la pura realta'..sara' una vera sofferenza la prossima settimana se qualcuno , al posto di mettersi un mano sulla coscienza, continuera' a metterla sul portafoglio..e vale per tutti e due i contendenti naturalmente..

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  07:58:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
comunque, io ho avuto modo di utilizzarla sia venerdì sia sabato; l'ho utilizzata perché mi serviva quindi sono in entrambi i casi sempre entrato e uscito a conca d'oro e non ho visto le altre due stazioni.

in particolare, sabato sono salito sulla carrozza di testa e, appena partito il treno, ho fatto per guardare dall'oblò... stessa mossa fatta anche da un ragazzo e da un signore attempato; ci siamo guardati e ci siamo detti "siamo tutti un po' curiosi, eh?"

tralasciando questo aspetto, devo dire che quasi non mi sembra vero di avere la metropolitana abbastanza vicino a casa: per tutto il settore nord-est sarà di un'utilità pazzesca.

Modificato da - Emanuele il 18/06/2012 08:00:23
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35637 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  09:11:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Drago, i tuoi colleghi vanno a fasi alterne. QUando gli gira bene i treni son perfetti, anche s emagari c'è da passare sopra alla cordicella legata male, se gli gira male si mettono a fare le pulci ai treni. allora, o i treni SEMPRE mancano di alcune dotazioni e vanno scartati, o non può esistere che la cosa è random. Verissimo che gli straordinari non sono obbligatori, però io non credo che improvvisamente la Linea B sia sotto organico. E allora?Cosa c'è realmente sotto? Qui ci son sinbdacati che quando fa comodo dicono di fare straordinari e quando non fa comodo aizzano il personale a non farli. Ripeto, se la linea è sottoorganico non è una cosa avvenuta 3 giorni fa.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  09:44:05  Guarda il profilo di
Stamattina servizio fortemente rallentato. Non dicono le cause. Mentre aspettavo per circa 20 minuti un treno per Laurentina, ne sono passati 5-6 in direzione opposta.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  09:53:43  Guarda il profilo di
quote:
E allora?Cosa c'è realmente sotto? Qui ci son sinbdacati che quando fa comodo dicono di fare straordinari e quando non fa comodo aizzano il personale a non farli. Ripeto, se la linea è sottoorganico non è una cosa avvenuta 3 giorni fa.


Ma va? Ora anche a te appare che i sindacati abbiano un comportamento prestestuoso ed i piloti dovrebbero andare a zappare la terra sostituiti da giovani volenterosi ora dibattuti tra una lavoro precario ed uno atipico?!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35637 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  11:00:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
C'è una differenza tra gli scioperi normali e questi scioperi sulla B1. Intanto qualcuno non dice il vero, o non dice tutte le cose come stanno. Ripeto, un treno non diventa improvvisamente non sicuro. Tanto più che una settimana fa sulla B andava tutto bene. Allora, o con la B1 son stati rifatti i turni, e son stati fatti male, o il piano ferie estivo è stato mal pianificato, ed improvvisamente si ritrovano con i turni scoperti, oppure qualche sindacato minore (cobas e derivati) sta cercando di creare casino sfruttando il fatto che con l'apertura della B1 tutti gli occhi della stampa son puntati sulla nuova linea.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35637 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  13:04:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Domanda....ma il prolungamento della B prevederà solo 2 stazioni? E 5 anni per realizzare quasi 4 Km di metropolitana? Scavano con paletta e secchiello??

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  14:31:07  Guarda il profilo di
Tre, Vigne Nuove, Mosca e Bufalotta. E devono ancora partire. Se semplicemente tengono la TBM in caldo a Jonio, gli danno una botta d'acceleratore e riparte...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  14:35:28  Guarda il profilo di
credo omar intendesse la B , quella che hai descritto tu è la b1
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35637 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  15:26:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
SI, io intendevo il prolungamento della B a Casal Monastero. Solo a Roma per fare pochi Km di metropolitana ci si mettono ere geologiche

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35637 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  15:40:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Un pò di sulfuree battute sulla B1
http://alter.spinoza.it/metadone/2012/06/17/dose-24-metro-sexual/#more-279

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 18/06/2012 :  16:03:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
Il problema della carenza di personale non è da imputare ad ATAC ma allo stato poichè a causa della crisi per gli enti pubblici c'è il blocco delle assunzioni, lo stesso problema lo abbiamo anche noi a Napoli che per aprire nuove stazioni se ne devono chiudere delle altre e più precisamente il personale della linea 6 è stato spostato sulla linea 1 per consentire l'apertura della tratta Dante - Università.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,13 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05