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 [ROMA] Linea B e diramazione B1
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 14/06/2012 :  14:30:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Leggete Repubblica:

Atac ha subito attivato il servizio navetta tra la stazione di Bologna e Conca d'Oro e smentito che ci siano stati malfunzionamenti sull'infrastruttura. "Il disservizio è stato causato dal mancato presenziamento da parte dell'operatore comandato nella struttura apposita, che ha ritardato il normale procedere delle operazioni di scambio sulla linee - si legge in una nota dell'azienda - A tal proposito Atac ha subito attivato un'indagine interna per accertare le responsabilità e procedere, eventualmente, per via disciplinare".

Dalle 12.44. l'Agenzia per la mobilità, ha comunicato che il servizio del tratto metro B1 è stato riattivato. Secondo quanto si è appreso dai primi accertamenti tecnici il breve blocco potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento dello scambio che porta dalla stazione Bologna a quella di Annibaliano e permette

ai treni, una volta arrivati alla stazione Bologna, di deviare sulla diramazione che li porta a Conca d'Oro. ''E' successa la stessa cosa anni fa alla metro di Milano - ha spiegato un tecnico presente alla stazione metro Bologna - il deviatore ha bloccato tutto. Se non funziona i treni non possono deviare''.

Ma stiamo alle barzellette?

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  14:34:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma non dovrebbe essere tutto controllato da Magliana? Hanno l'omino che ha il compito di girare lo scambio??Ma dico io...ma a Milano ed in altre città europee dove hanno le diramazioni....come cazz fanno???

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n/a
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993 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  14:43:07  Guarda il profilo di
Forse qualcuno ricorda l'inaugurazione della B lato Rebibbia. Ricordo di essere arrivato al lavoro alle 14 partito alle 8! In quel caso non c'era nemmeno la navetta.
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atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  15:21:41  Guarda il profilo di
Ora che è attiva la B1, la frequenza dei treni per Rebibbia sarà lo stesso di prima oppure ci saranno meno corse per dare spazio a quelle per Conca D'Oro?


http://www.myspace.com/angelogentile
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n/a
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353 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  15:54:06  Guarda il profilo di
come dice Gemini, ma come si fa? Ma poi e' vero che il motivo e' questo..a me sembra tanto strano , non e' che come al solito le mancanze dell'azienda vengono appioppate al personale??? Vi ricordate la storia della gente a piedi a Magliana per quel guasto sulla Lido? Alla fine la colpa era di alcuni dipendenti , non dell'azienda..Ma in che mani siamo finiti..io non ho piu' parole da spendere, e putroppo , avendo piu' di 50 anni e ricordando alcune cose su come era gestito il trasporto pubblico un po' di anni fa, resto attonito di fronte a tutta questa superficialita' e incompetenza.. per non dire altro...

PIETRO SGRULLETTA
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  16:00:48  Guarda il profilo di
sarò malizioso, ma secondo me cose così eclatanti non avvengono per caso...
atomino, lo schema è:
- REBIBBIA
- REBIBBIA
- CONCA D'ORO
da quel che ho capito, anche avendo aumentato il numero di treni in servizio, sul ramo per Rebibbia dovrebbero esserci un pò meno treni di prima... o se preferisci l'intervallo tra i passaggi è leggermente aumentato.
In realtà però lo sfortunato è chi becca l'intervallo "lungo" (e cioè il buco lasciato dal treno che va a Conca d'Oro)
sulla tratta comune (Bologna - Laurentina) invece ci sono più corse

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Modificato da - emipaco il 14/06/2012 16:05:09
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n/a
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353 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  16:02:44  Guarda il profilo di
Ora che è attiva la B1, la frequenza dei treni per Rebibbia sarà lo stesso di prima oppure ci saranno meno corse per dare spazio a quelle per Conca D'Oro?


Secondo me ci sono piu' corse , perlomeno a giudicare dagli orari in servizio...Gli orari (treni) prima della B1 andavano da 1 a 21 , ieri ho segnato un po' di appunti, ho visto l'orario 23 (e' esposto sempre sulla veletta che indica la direzione) , non escludo ve ne siano altri in coda...nel periodo delle prove con corse fino a Policlinico avevano creato gli orari mirati da 70 a 75 (o da 71) che quindi si mescolavano alle corse ordinarie. Adesso invece gli orari partono da 1 a 23?? e secondo me sono gia' stardardizzati : es orario 4 fa Conca d'Oro, orario 13 Rebibbia, orario 21 Rebibbia, naturalmente cio ' si puo' notare aspettando la metro verso Re Bibbia o Conca d'Oro, se si aspetta verso Laurentina naturalmente non si ha modo di distinguerlo a meno che uno si trovi a monte di Piazza Bologna prima che le tratte si uniscono.

PIETRO SGRULLETTA
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  16:38:49  Guarda il profilo di
Molto probabilmente non hanno ancora attivato il controllo in Telecomando del Bivio.
In ogni caso La Stazione di Bivio(Ditamazione)da noi a Milano e sempre presenziata da DL il quale ha la facoltà di Supervisore,quindi vede lavorare L'Automatismo del Sistema oppure, interviene lui Manualmernte Comandando il Banco A.C.E.I.
Comunque da noi a Milano, se capita che il titolare della Stazione di Diramazione non si presenta in Orario all'inizio del servizio, viene immediatamente inviato un altro Capostazione Itinerante sul posto.
e Comunque il DCT può benissimo intervenire dal Banco della Sala operativa. Tutti i Comandi li ha il DCT, invecie quando la Stazione e Presenziata,non può più intervenire nessuno se non a livello Locale.
Il quesito di roma mi puzza molto, potrebbe essere accaduto:
Un Deviatoio in Discordanza,Fuori Controllo.
Un Occupazione indebita nella tratta che menda tutti i segnali a via Impedita.
Mancanza di tensione.
Mancanza di Telecomando dal posto centrale.
Mancanza del DL Titolare e anche di un DL di Supporto.
Mancanza di Copertura del Turno....

Ragazzi non si scappa da qui i casi possono essere soltanto questi.
quote:
Messaggio di Gemini76

Ma non dovrebbe essere tutto controllato da Magliana? Hanno l'omino che ha il compito di girare lo scambio??Ma dico io...ma a Milano ed in altre città europee dove hanno le diramazioni....come cazz fanno???

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gringo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

233 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  18:22:00  Guarda il profilo di
Per la cronaca gia' c'era stata un interruzzione dalle 22 alle 22.30 di martedi(giorno prima dell' inaugurazione),sempre per inconveniente tecnico.

Data l'ora non se ne accorto nessuno o quasi.

Modificato da - gringo il 14/06/2012 18:22:19
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nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  18:56:25  Guarda il profilo di
Cari amici, a noi piace fare conti, enumerare corse, orari, cadenzamenti. Peccato che Atac, ammesso che paghi qualcuno per fare un lavoro simile, butti tutto nel cestino.



Termini, ore 18:00 di oggi


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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  18:58:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Ma non dovrebbe essere tutto controllato da Magliana? Hanno l'omino che ha il compito di girare lo scambio??Ma dico io...ma a Milano ed in altre città europee dove hanno le diramazioni....come cazz fanno???



Mentre ero in attesa a Bologna del treno per Rebibbia ho assistito all'instradamento e indubbiamente necessita di manutenzione costante, forse più di qualsiasi altro apparato presente sulla linea.


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marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  20:03:42  Guarda il profilo di
è un banalissimo deviatoio...

Marco
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  20:53:36  Guarda il profilo di
Fortunatamente o sfortunatamente, vada per la seconda, decenni addietro avremmo dovuto farci l'abitudine con una rete metropolitana strutturata in tal modo, non solo per tre fermate.


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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  21:10:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
MA A Milano come fanno con le diramazioni della MM1 e della MM2? Qui sembra che stiamo su marte...

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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 14/06/2012 :  21:35:54  Guarda il profilo di
A Milano è una cosa normale. Come anche qui a Monaco, dove solo "in apparenza" ci sono sei linee di U-Bahn: in realtà, la U2 è una doppia diramazione della U1, la U6 della U3 e la U4 della U5. E sono riusciti perfino a creare una U7, che altro non è che un treno che fa un pezzo di U1, un pezzo di U2 e poi a Innsbrucker Ring si immette sull'ultimo tronco della U5.

Teo Orlando
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