Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Topic ufficiale - liberalizzazione ferroviaria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 22

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 15/10/2010 :  19:35:19  Guarda il profilo di
Beh, han fatto il prototipo apposta...adesso ci lavorino. Verrà un bel treno se si dan da fare.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 15/10/2010 :  20:41:36  Guarda il profilo di
Ed è per questo che se pensano di non riuscire a rispettare i tempi di consegna, per salvare la faccia danno la colpa a RFI di mettere il bastone fra le ruote.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  02:24:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
RFI: DA ALSTOM PRECISAZIONI IMPROPRIE


Roma, 15 ottobre 2010

In relazione al comunicato stampa diffuso oggi dalla società Alstom, Rete Ferroviaria Italiana, nel confermare il consueto impegno verso tutti gli operatori ferroviari che utilizzano la sua rete, ribadisce che si tratta di precisazioni improprie.

Infatti, i fenomeni di sobbalzo del treno AGV in prova sono del tutto anomali, come riportato dalle relazioni di prova del certificatore indipendente di sicurezza di Alstom e non sono in alcun modo riconducibili alla geometria dei binari, perfettamente nella norma.

Pertanto la velocità dei test di prova rimane limitata a 250 km/h.

Si diffida ancora una volta la società Alstom dall’ingenerare false convinzioni sul perfetto stato dei binari.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  09:47:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
In effetti, sulla nostra "perfetta" rete ad alta velocità, la qualità del tracciato non si può paragonare a quella di altre reti estere: mio zio, che vive in Germania, la prima volta che venne giù a Roma con il Frecciarossa mi chiese se aveva preso un treno sfigato o se erano normali i sobbalzi (tutto e relativo, nel senso che non da la sensazione che ci siano problemi di sicurezza ma a livello di comfort si sentono)....
Detto ciò mi meraviglia che l'AGV, detentore del record di velocità abbia difficoltà in merito, ed ad essere cattivi fino ad adesso solo treni diagnostici di RFI hanno percorso le proprie linee. D'altra parte Alstom fa cose strane, a Budapest non riescono ancora a far omologare i nuovi treni della metropolitana in prova oramai da 2 anni!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  14:49:53  Guarda il profilo di
Non so a cosa siano abituati in germania ma le nostre linee sono più avanzate e più nuove (almeno sulla carta) delle loro. E non mi risulta che i loro treni siano stati esenti da problemi.
Onestamente non riesco a capire cosa avrebbero fuori posto le nostre linee. Se questi dell'alstom son così bravi a dire che la linea va male...trovassero cosa non va.
Come già detto ho piena fiducia nell'alstom e grandi speranze nell'AGV ma non vorrei che anche il mondo "tecnico" delle ferrovie venisse travolto dalle solite battaglie politiche...
Come mai sti problemi vengono fuori solo dopo che montezemolo ha lamentato scorrettezze e dopo che la breda ha vinto la gara d'appalto per gli ETR 1000? Forse i binari si sono storti per il malumore?

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  16:35:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Anche io posso dire che la differenza tra la Colonia-Francoforte e la Milano-Bologna si sente (merito dell'armamento? dei treni?) ma in Italia restiamo ampiamente sotto le soglie di sicurezza!

La Alstom, dal canto suo, sta facendo una serie di figuracce:
-primo tram straniero ordinato in una città Francese (al momento non trovo la città, ma è un duro colpo per loro)
-Eurostar ha ordinato 10 Siemens Velaro (e già si scatenano i politici Francesi)
-i treni per la Metro di Budapest dopo 2 anni di collaudo sono stati definitivamente bocciati dalle autorità preposte e la Alstom rischia la rescissione del contratto

Oltretutto ad Innotrans il presidente del gruppo ha detto che il futuro per loro è in.... ex-URSS!!!!
Che poi in queste cose ci sia la politica (nostrana e non) di mezzo, non mi meraviglia......
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 16/10/2010 :  19:45:23  Guarda il profilo di
http://www.duegieditrice.it/2010/10/alstom-e-rfi-sulle-prove-agv/
Ecco il comunicato di Alstom.
Torna all'inizio della Pagina

Malcom1975
Capo Stazione

Piemonte
923 Messaggi

Inviato il 19/10/2010 :  19:01:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Malcom1975
Non mi pare che Alstom dica brutte cose su RFI è faccia accuse ma chiede solo più dati. Mi pare che RFI faccia una polemica inutile.
Sembrerebbe comunque un problema risolvibile.
Faccio un ipotesi-domanda: può essere che l'armamento di RFI sia più leggero rispetto a quello di SNCF e DB per il quele l'AGV è progettato e quindi l' armamento italiano assorbe meno le sollecitazioni o è più sollecitato dall' AGV rispetto all' ETR500?
Se così fosse Alstom dovrebbe ritoccare le sospensioni.

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 20/10/2010 :  00:30:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
scommettiamo che se i francesi avessero vinto la gara per i treni AV non avrebbero detto niente manco se l'AGV avesse fatto più schifo dei binati ex SNCB della Sangritana??

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Malcom1975
Capo Stazione

Piemonte
923 Messaggi

Inviato il 20/10/2010 :  17:50:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Malcom1975
Molto probabile: forse da loro punto di vista è sospetto che l' accoppiata AB-Bombardier possa averli superati nel punteggio tecnico (non sò se ti ricordo i criteri della gara ma credo di si).

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 20/10/2010 :  21:05:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh,oddio,visti i precedenti...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11737 Messaggi

Inviato il 21/10/2010 :  21:48:39  Guarda il profilo di
Il servizio Arenaways era dato per imminente circa un mese fa e ancora non si e' visto nulla, forse i tempi sono questi e bisognerà attendere il cambio di orario a dicembre.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 21/10/2010 :  22:36:31  Guarda il profilo di
Ma d'altronde la cosa era più che prevedibile, visti i precedenti e l'ancora avvenuta omologazione delle carrozze.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 22/10/2010 :  19:30:21  Guarda il profilo di
Se considerate che ci vuole anche un pò di preesercizio, fanno prima ad iniziare al cambio di orario. Ancora siamo in tempi fisiologici. oltre il cambio di orario potremo preoccuparci.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 26/10/2010 :  17:50:59  Guarda il profilo di
Interessante intervista di MM al Corriere della sera.
http://www.corriere.it/economia/10_ottobre_26/ferrovie-intervista-moretti-concorrenza_34222352-e0c2-11df-b5a9-00144f02aabc.shtml
E' come la pensavo io.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 22 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,29 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05