Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 11/07/2011 :  12:50:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
è proprio come dici tu ll82 le due protuberanze sono state gia segnalate e sono semplicemente i pantografi delle MA100 e non sono assolutamente i condizionatori anche perchè a quella altezza rischiano di urtare contro la catenaria, i motori sono molto piu bassi sono schiacciati e fatti apposta per essere montati sui tetti dei treni

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 13/07/2011 :  14:34:24  Guarda il profilo di
scusate l'ignoranza , ma non mi risulta che le ma 100 abbiano due pantografi ma solo uno...Guardando e riguardando le varie foto sia del passato che delle Frecce del mare mi risulta un pantografo per motrice posto sull'imperiale poco piu indietro della cabina di guida..quindi come fanno a essere i pantografi ? Se le protuberanze sono 2 per vagone (come ho visto anche io )non puo' essere.... Anche le MR 500 e 600 hanno un pantografo per motrice....Saluti

PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 13/07/2011 :  14:53:21  Guarda il profilo di
Dici bene, di pantografi ce n'è uno per cassa.. Le MA.100 originali in realtà, hanno il pantografo che, piegato, scompare nel tetto. Sulla Lido il pantografo è alloggiato su un castelletto, quindi anche piegato è più alto del livello del tetto.

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 13/07/2011 :  21:41:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
vi mostro una delle tanto foto dove si vedono benissimo i due pantografi quello della motrice anteriore è abbassato e si vede bene il castelletto, quello posteriore è in presa. Le MA 100 sono dotate di un pantografo per motrice non so perchè fu fatta questo tipo di scelta ma è cosi



MA 100
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/07/2011 :  23:40:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di leo92

...perchè hanno due grossi "bozzi" sul tetto, alle estremità...proprio come la mb condizionata...siccome le mb old hanno il tetto piano credo che le sporgenze siano le unità esterne dell'impianto di condizionamento...almeno da quel poco che si vede passando dalla lido...potrei essermi sbagliato ma è una cosa abbastanza evidente...



quote:
Messaggio di ferpas

vi mostro una delle tanto foto dove si vedono benissimo i due pantografi quello della motrice anteriore è abbassato e si vede bene il castelletto, quello posteriore è in presa. Le MA 100 sono dotate di un pantografo per motrice non so perchè fu fatta questo tipo di scelta ma è cosi



Credo che ci sia un fraintendimento di fondo credo che leo intendesse che i due bozzi ( condizionatori ) erano su una singola cassa e non sulla UdT ( 2 casse ).

E comunque i condizionatori non sono poi così schiacciati se confrontati con un pantografo su un castelletto.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 13/07/2011 23:41:16
Torna all'inizio della Pagina

alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 13/07/2011 :  23:50:31  Guarda il profilo di
Perchè sulla tabella segna 3 Anagnina??

Alessio
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8920 Messaggi

Inviato il 14/07/2011 :  02:11:26  Guarda il profilo di
certo che è bellissimo vedere tabellare la metro b ANAGNINA :)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/07/2011 :  09:01:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
x Razziatore e altri: anche io ho visto i treni impachettati e le protuberanze erano su tutte e due le motrici, ma poi vorrei capire una cosa perchè per forza volete dire che hanno condizionato le MA100 ???? Su questo forum, e da nessuna parte, non si è mai parlato di lavori di condizionamento delle freccie del mare, vorrei capire perchè vi ostinate.

x iencenelli : la freccia del mare è ripresa alla stazione di Porta San Paolo della roma lido non so perchè tabellasse Anagnina, fermata che non ha nulla a che vedere con questa linea, però se non erro la foto ritraè il primo treno Freccia del Mare e quindi era a Porta San Paolo fuori servizio e stava facendo delle prove.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 14/07/2011 :  11:34:25  Guarda il profilo di
se come mi sembra confermato e anche io ho visto cosi, le protuberanze sono due x cassa non sono i pantografi..se non sono condizionatori cosa sono? E poi non possono essere MB ricondizionate con i condizionatori? No MA 100, ma MB 100...
Saluti

PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 14/07/2011 :  18:29:40  Guarda il profilo di
I condizionatori sulle MB.100 sono abbastanza schiacciati:

Non so se le protuberanze di cui parlate sono così basse.
Se però ci ripassate, cercate di vedere le ruote: quelle delle MB sono lucide.

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/07/2011 :  21:11:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
bravo nicola questa è la foto che taglia la testa al toro, come vi avevo detto i condizionatori sono alquanto schiacciati perchè non possono certo sfiorare la linea aerea. se poi continuate ad essere ostinati a dire che hanno condizionato le frecce del mare ve ne accorgerete presto che state sbagliando di brutto

MA 100

Modificato da - ferpas il 14/07/2011 21:12:48
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 15/07/2011 :  09:22:13  Guarda il profilo di
allora, se sono Mb non si tratta di pantografo in quanto e' uno (e le protuberanze son due) e poi quando e' abbassato e' quasi allineato all'imperiale...
Se fossero MA 100 sarebbe una novita' (anche in questo caso non potrebbe essere pantografo per le stesse motivazioni di cui sopra e in piu' avendo il castelletto, il pantografo dovrebbe essere molto piu' in alto rispetto alle protuberanze) . Per me non sono cmq MA ma MB ricondizionate come quella immessa da poco tempo in servizio...

PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 15/07/2011 :  12:32:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
qui nessuno ha detto che si tratta di MB, io ho visto i vagoni, e dal tipo e dalla posizione della protuberanza, ho subito dedotto che sono MA poi staremo a vedere che ti devo dire

MA 100

Modificato da - ferpas il 15/07/2011 12:32:48
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 18/07/2011 :  09:02:27  Guarda il profilo di
Avvistata stamattina la MB100 "Full revamp" (clima e tabelle), ore 8.20 circa, direzione Rebibbia, tra Garbatella e Piramide, mi sembrava regolarmente in servizio.
Torna all'inizio della Pagina

edyorit
Ausiliario

4 Messaggi

Inviato il 22/07/2011 :  12:07:05  Guarda il profilo di
secondo me quelli con le protuberanze sono MB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05