Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 30/10/2010 :  21:12:01  Guarda il profilo di
Perfettamente d'accordo con te fla5!
La medesima cosa l'avevo proposta in un topic apposito, citando anche alcuni esempi di altre città europee, vedi Parigi o Bruxelles, dove vengono segnalati, rispettivamente, i tempi di attesa dei prossimi due treni (informazione utilissima a mio modesto avviso, per distribuire meglio l'utenza), e la posizione dei treni in servizio lungo l'intera linea, su entrambe le direzioni.
Sarebbe fantastico averlo anche da noi, e credo che non costerebbe nemmeno tanto giacchè l'infrastruttura praticamente esiste, va solo raffinata e ottimizzata nel funzionamento (ad ora abbastanza carente!).
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 30/10/2010 :  22:54:56  Guarda il profilo di
Sono al 95% sicuro che il sistema di segnalazione attesa treni attualmente in funzione sulla linea B sia già predisposto per indicare più destinazioni. Se ci fate caso, infatti, non dice "Prossimo treno fra [n] minuti" ma scrive: "Prossimo treno per [destinazione] fra [n] minuti", quindi a occhio e croce, le variabili che il sistema informativo passa al gestore di pannelli sono proprio destinazione e minuti di attesa. Quindi, nella più rosea delle ipotesi, se ora a tutti i treni per Rebibbia viene assegnata dal sistema la destinazione "rebibbia", con l'apertura della B1 basterà assegnare la destinazione Jonio ai treni che gireranno sulla diramazione.

Concordo con quanti hanno detto che la tabella frontale della MB sia troppo piccola. D'altra parte è stata pensata per entrare nello spazio esiguo che ospitava le tabelle originali. Spero che sui lati vengano montate delle tabelle più grandi, per facilitare chi trovasse in stazione il treno in partenza e dovesse decidere se correre a prenderlo o aspettare il successivo.

quote:
Messaggio di carrozza

gli interni sono totalmente rinnovati e direi belli, i sostegni verticali (si chiamano così?) sono "tripli" come quelli dei caf.



In passato erano state mostrate due foto delle sperimentazioni per i nuovi interni delle MB.




La prima sembra più completa, ha il soffitto finito, gli adesivi, gli schermi e le porte blu. Ma non ha più i sostegni "tripli" di cui parla carrozza, che invece si vedono nella seconda. I sostegni della prima versione sono scomodi, quindi secondo me, confrontando le foto, hanno montato i sostegni tripli della seconda foto al posto di quelli della prima, che per il resto dovrebbe rispecchiare tutte le altre caratteristiche. Quindi aspettiamoci un treno come quello nella prima foto, ma coi sostegni come nella seconda.


Modificato da - nicola85 il 30/10/2010 23:21:30
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 31/10/2010 :  22:22:53  Guarda il profilo di
'azz, con quei sostegni niente Pole Dance!
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 31/10/2010 :  22:54:47  Guarda il profilo di
Non mi è chiara una cosa...
La seconda foto rappresenta davvero un vagone di una MB100 ristrutturato, o è solo un prototipo di arredamento montato in una stanza di dimensioni simili a quelle del treno?
Se guardate bene la foto, si vedono due porte attaccate!
Come se fosse la giustapposizione di due sezioni del futuro treno messe in modo ravvicinato!
Non riesco a capire davvero quella foto...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 31/10/2010 :  23:53:40  Guarda il profilo di
Non si vedono 2 porte attaccate, si vede uno specchio :-) E' una carrozza e per dare il senso di "infinito" hanno messo lo specchio ;)

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 01/11/2010 :  09:49:27  Guarda il profilo di
Ma perché riflette una specie di parete nera?
Sbaglio o non si vedono i pulsanti di apertura porte??? li hanno definitivamente abbandonati?
Comuqnue molto belli!


Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 01/11/2010 :  11:03:06  Guarda il profilo di
Grazie Razziatore!
Proprio vero che il rasoio di Occam è una teoria sempre valida...
Chissà cosa andavo a pensare io...anche se dalla prima foto si vede che anche mostrando un normale vagone completo, si ottiene comunque il senso di infinito...
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 01/11/2010 :  11:04:59  Guarda il profilo di
Il fondo nero se ci fai caso è il proseguiomento di una vettura MB100 non ristrutturata (si vedono i sostegni).
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 01/11/2010 :  11:15:49  Guarda il profilo di
Se è per questo si vedono anche le scarpe del fotografo. Che comunque ha fatto un gran bel lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  08:37:51  Guarda il profilo di
È la seconda volta che mi capita recentemente, prendo il treno a Castro Pretorio direzione Laurentina, arrivo in banchina e trovo un treno semideserto in attesa di partire...immagino sia stato mandato direttamente da Rebibbia senza effettuare fermate per gestire il sovraccarico di passeggeri a Termini...salvo poi arrivare a Termini stessa trovando la banchina poco affollata!
Sapete spiegarmi questa cosa?
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  10:20:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
so che azzardo troppo, ma potrebbe trattarsi di un convoglio che è in sosta sul tronchino di Castro Pretorio e poi parte da li per Laurentina?? Mi sembra assurdo mandarlo fuori servizio da Rebibbia fino a Castro Pretorio saltando tutte le fermate. Io so che la notte ricoverano qualche treno lungo la linea ecco perche azzardo questa ipotesi

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35630 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  13:20:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Più plausibile che da Rebibbia lo mandano fuori servizio....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  13:33:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

Io so che la notte ricoverano qualche treno lungo la linea ecco perche azzardo questa ipotesi


sicuro?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  13:57:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
si un convoglio viene sicuramente ricoverato sul tronchino che si trova dopo Tiburtina andando verso Rebibbia non ricordo tra quali stazioni si trova il tronchino, e l'ho visto anche una sera di un paio di settimane fa verso le fine del servizio era gia ricoverato li

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 10/11/2010 :  15:34:52  Guarda il profilo di
Intanto la MB completamente ristrutturata continua a scorrazzare tabellando "Fuori Servizio" (oggi ore 9:45 circa verso Garbatella).

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05