Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 01/07/2010 :  15:05:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di nicola85

Anch'io incrocio sempre gli stessi. Comunque ad oggi, stando agli avvistamenti riportati:

MA.391-392 giace nel deposito di Magliana
MA.393-394 in servizio
MA.395-396 in servizio
MA.397-398 in servizio
MA.399-400 in servizio
MA.401-402 non ancora avvistata
MA.403-404 in preesercizio
MA.405-406 in preesercizio
MA.407-408 esiste?*

* il primo CAF entrato in servizio, con tanto di cerimonia di inaugurazione, è immatricolato come MA.393-394. Venne spontaneo calcolare che l'ottavo sarebbe stato immatricolato MA.407-408. Tuttavia non tornano i conti: l'ultimo CAF per la lido è MA.389-390, e in deposito a Magliana c'è effettivamente l'MA.391-392, che potrebbe essere uno degli otto destinati alla B e, per qualche motivo, messo in circolo fra gli ultimi. In tal caso non esisterebbe nessun MA.407-408.



I caf per la linea B dovrebbero essere, come giustamente dici, 8. quindi l' MA 407-408 non dovrebbere esistere, sempre che il 391-392 venga messo in servizio sulla B. Ottimo resoconto grazie

MA 100

Modificato da - ferpas il 01/07/2010 15:21:04
Torna all'inizio della Pagina

Effeuno
Ausiliario

66 Messaggi

Inviato il 01/07/2010 :  18:19:36  Guarda il profilo di
Presa oggi la MA 396.0 sulla metro B, alla stazione Termini alle ore 14:30. Ha impiegato tantissimo ad arrivare si era creata molta folla sulla banchina. Ha messo tanto anche per ripartire....Lentissima
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 01/07/2010 :  18:53:21  Guarda il profilo di
Infatti, anche se i macchinisti si stanno impegnando, questi treni creano inevitabilmente un po' di tappo, che si nota soprattutto verso le ultime stazioni. Oggi per esempio verso le 17:20 a San Paolo è passato un CAF verso Laurentina e, sebbene a quell'ora l'attesa media sia di 4 minuti, era seguito da una MB a distanza di blocco e da altre due a breve distanza.

Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 02/07/2010 :  08:32:49  Guarda il profilo di
Personalmente, il "tappo" provocato dai CAF mi porta sempre ad una duplice possibilità:
1) Prendere il CAF sovraffollato per avere aria condizionata ed un maggiore confort di marcia (anche se i sedili dei CAF, come ho già detto in passato, sono scomodi perchè poco contenitivi)
2) Prendere un MB100 per avere meno gente e più efficienza e dinamismo e soprattutto calore, a patto di arrivare a lavoro come appena usciti dalla palestra...

Mi chiedo, di nuovo, quando si decideranno a far esordire la tanto sbandierata, e da mesi parcheggiata a Magliana, MB100 "Revamped Edition" , e cosa ne sarà dei 2/3 MA200 che ho rivisto ultimamente montati per intero a Magliana...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 02/07/2010 :  10:57:20  Guarda il profilo di
forse spremono gli ultimi km disponibili per le MB100 prima di mandarle alla revisione e poi faranno una introduzione massiccia del materiale condizionato, inviando le MB100 al revamping... e sbandierando l'evento!
però la mia impressione è che o si danno una mossa oppure ci saranno problemi di materiale all'apertura della B1...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 02/07/2010 :  11:30:00  Guarda il profilo di
Non credo che fermeranno per revamping più di due treni alla volta (forse tre), anche perchè non avrebbero mezzi e personale sufficiente a restaurarne di più in contemporanea.
Per l'apertura della B1... bisogna vedere se ritarderanno di più i lavori sulla nuova diramazione o quelli sui treni. Sarà una bella lotta a colpi di epici ritardi. Ad ogni modo sono abbastanza certo che inaugureranno la B1 in grande stile, facendo casualmente passare tutti i CAF in fila davanti ai giornalisti, e poi arriveranno le MB, molte delle quali saranno ancora sporche e non condizionate.

A tal proposito mi sono sempre chiesto come mai molte MB siano state riverniciate internamente a pennello, e alcune altre no. Potrei supporre che quelle non ripulite all'interno siano quelle destinate al revamp totale (avranno interni nuovi), mentre le altre verranno riverniciate solo fuori e (speriamo) climatizzate. Ovvio che si tratta solo di ipotesi.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 02/07/2010 :  14:53:18  Guarda il profilo di
Volendo essere complottistici si potrebbe pensare che a magliana non abbiano voluto MA401 per motivi storici che tutti noi conosciamo...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 02/07/2010 :  16:18:21  Guarda il profilo di
La Ma401-Ma042 esiste! Da ieri sta a Magliana in bella mostra!

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 02/07/2010 :  16:37:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di nicola85

Non credo che fermeranno per revamping più di due treni alla volta (forse tre), anche perchè non avrebbero mezzi e personale sufficiente a restaurarne di più in contemporanea.
Per l'apertura della B1... bisogna vedere se ritarderanno di più i lavori sulla nuova diramazione o quelli sui treni. Sarà una bella lotta a colpi di epici ritardi. Ad ogni modo sono abbastanza certo che inaugureranno la B1 in grande stile, facendo casualmente passare tutti i CAF in fila davanti ai giornalisti, e poi arriveranno le MB, molte delle quali saranno ancora sporche e non condizionate.

A tal proposito mi sono sempre chiesto come mai molte MB siano state riverniciate internamente a pennello, e alcune altre no. Potrei supporre che quelle non ripulite all'interno siano quelle destinate al revamp totale (avranno interni nuovi), mentre le altre verranno riverniciate solo fuori e (speriamo) climatizzate. Ovvio che si tratta solo di ipotesi.


Che poi le MB riverniciate siano oramai indistinguibili dalle altre per via dei graffiti è un altro discorso....
Torna all'inizio della Pagina

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  11:05:04  Guarda il profilo di
ma perchè questi caf sono così lenti?

dipende dalla frenata, dall'accelerazione....da cosa?

purtroppo anche io mi sono reso conto che i caf perdono 3-4 minuti rispetto ad una mb
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  13:30:09  Guarda il profilo di
Una MB può rilasciare i freni anche a porte aperte, in teoria. I freni dei CAF invece restano bloccati fino a circa 3 secondi dopo la chiusura delle porte. Questa sembra essere la motivazione prevalente.
Poi vi sono altri fattori, quali ad esempio l'accelerazione più morbida dei CAF, che favorisce il confort di marcia (evita strappi) ma fa perdere altri secondi.

Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  14:38:07  Guarda il profilo di
Ma in termini di perdita di tempo, di quanto si allunga il tempo di percorrenza da Rebibbia a Laurentina?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  19:51:15  Guarda il profilo di
Prendendo tutti i giorni la B e spesso mi capita il Caf, ho notato registrato i seguenti tempi in ora di punta:

MB100 = Laurentina - Termini = circa 19 minuti
Treno Caf = Laurentina Termini = Circa 22 minuti

MB100 = Laurentina - Rebibbia = circa 37 minuti
Treno Caf = Laurentina Rebibbia = circa 42 minuti.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  19:56:03  Guarda il profilo di
Quando si è a bordo del Caf in direzione Rebibbia in genere arrivati a S. Maria del Soccorso, il treno successivo è ad 1 Minuto. E quello successivo ancora, a 2 minuti dal 2° treno. Per poi tornare alla regolarità del servizio con un treno ogni 4 minuti. Quindi il Caf all' incirca perde circa 5-6 minuti rispetto ad una MB100.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35637 Messaggi

Inviato il 05/07/2010 :  22:34:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
probabile anche che la convivenza tra CAF ed MB non si perfetta...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05