Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 05/03/2010 :  11:30:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di ferpas

io non penso che abbiano riportato le MA 200 dalla linea B alla linea A quelle che vedete girare sulla linea A non si sono mai mosse da Osteria del Curato.


Ma ho parlato arabo prima? Sicuramente una UdT ha fatto in viaggio dalla B verso la A, mi autocito:

quote:
Messaggio di Razziatore
Posso sicuramente dire che UdT 213 ( MA 225-RA 213-MA 226 ) era sulla B ( l'ultima volta che volta che l'ho vista era 2009-03-17 ) mentre UDT 212 non l'ho mai visto sulla B, ma questo non esclude la sua entrata in esercizio.




da quello che sapevo io ad osteria del curato avevo lasciato 2 treni MA 100 e 2 due treni MA 200

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
761 Messaggi

Inviato il 08/03/2010 :  09:41:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421
Stamattina ad Anagnina c'era una MA200 arancione, ho visto le matricole MA211-RA206-MA212/MA221-RA211-MA222.

Giovanni Kaiblinger
Torna all'inizio della Pagina

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  18:56:12  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Credo che la cosa sia più semplice. Le MA 200 sono macchine con un sacco di problemi da quel che so. Osteria del curato aveva provato ad ammorarle ( visto il numero di CAF ) a Magliana, la quale li ha provato e visto i problemi riscontarti gli hanno detto "grazie dell'offerta ma tenetevele".



Ebbene mai queste dichiarazioni furono più veritiere.
L' MA200 per quanto assurdo possa essere, stanno tornando tutte ad osteria del curato, caricate nella notte e trasportate tramite camion..
Purtroppo è un treno che per una serie di motivi che nn sto qui ad elencare nn è mai andato, tantomeno andava bene per la linea B, visto che addirittura rallentava il servizio a causa della sua complessiva lentezza nello svolgere le sue funzioni, vedi per esempio la chiusura e apertura porte...e nn vorrei che il CAF sia uguale.
Il muso pellicolato in blu e le altre in grigio è semplice..erano composizioni fisse, quelle con il muso grigio erano destinate ad essere le intermedie mentre le blu quelle di guida.
Da quel che so le vecchie MA100 oltre a quelle vendute e le molte trasformate e che ancora devono essere completate in frecce del mare, qualcuna verrà demolita.

Operaio officine Met.Ro
Torna all'inizio della Pagina

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
761 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  19:20:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421
A proposito delle vecchi MA, ieri pomeriggio ho preso un convoglio in direzione Anagnina, ho potuto vedere le matricole delle ultime due vetture, MA011-MA010.

Giovanni Kaiblinger
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  21:35:09  Guarda il profilo di
A sto punto visto che le MA 100 dovrebbero essere più potenti delle MA200 seppur più vecchie tanto valeva scambiare e mandare alla B le poche MA100 rimaste sulla A (da ristrutturare) e mettere sulla A le MA200....
Considerando anche che vista la presenza delle frecce del mare a magliana hanno già confidenza con quei mezzi....
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  22:22:26  Guarda il profilo di
I CAF sicuramente saranno dei freschi lumaconi che raccoglieranno parecchia gente e - se intervallati bene alle MB - lasceranno a queste ultime meno passeggeri e tanti tratti a passo d'uomo.

Immaginate la scena: mettiamo che si decida di mandare un CAF ogni 2 MB: arriveranno sequenze di CAF-MB-MB-CAF-MB-MB ecc.
Dopo un po' di fermate, il CAF è già in ritardo sulle MB che lo procedono, e ne ha altre due alle costole. In attesa del CAF ritardatario, la banchina si riempie sempre più (vista l'attesa prolungata). Arriva il CAF che, essendo nuovo e climatizzato, viene preso d'assalto. Lentamente riparte e nello spazio di 90 secondi arrivano due MB, la prima semicarica, la seconda quasi vuota. Poi altra lunga attesa, altro CAF e la storia si ripete. E questo in tutte le fermate (ad eccezione delle prime 5-7, in cui si suppone che le MB debbano ancora raggiungere il CAF che le precede).

Se effettivamente i CAF verranno intervallati con le MB (una o due) sono sicuro che avverrà il fenomeno sopra descritto.


Modificato da - nicola85 il 09/03/2010 22:23:08
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  22:45:06  Guarda il profilo di
Comunque basterebbe andare un po più piano con le MB 100 che il problema è risolto....
E comunque stamattina ho incrociato il CAF che era attaccato dietro ad una MB100 a piramide direzione laurentina...
Diciamo che ho la sensazione che ancora con i CAF sono alle prime armi e stanno un po studiando il sistema di inserirlo nelle corse e come farlo girare, poi a regime completo spero che troveranno un sistema di mettere a regime un servizio il più regolare possibile....

Modificato da - Spo il 09/03/2010 22:47:11
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  22:50:24  Guarda il profilo di
Ah beh certo, speriamo!

Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  23:16:55  Guarda il profilo di
mah io a questo punto avrei messo le ma200 sulla lido e i 6 caf, che mi pare di aver capito che una volta completate tutte e 19 le frecce del mare saranno in esubero, sulla b cosi da averne alla fine 14, praticamente la metà del parco rotabile ed il resto mb ristrutturate anche e soprattutto in previsione dell'apertura della b1 e non dimentichiamo del prolungamento fino a casal monastero (che tra l'altro oggi scadeva il bando x le offerte in pf).
se quindi è vero che le ma200 hanno tutti sti problemi di "lentezza" e su una metro con fermate + brevi e forti accelerate non vanno affatto bene mentre sulla lido che di fatto è una ferrovia suburbana con fermate + distanziate il problema non dovrebbe sussistere.
x quanto riguarda lo spostare i 6 caf dalla lido alla b non dovrebbero nemmeno ricolorare i seggiolini visto che sono già blu ma solo togliere le pedane e quell'orrenda onda colorata che sembra un arcobaleno (e pensare che hanno anche dato 300.000 euro a giugiaro x disegnare quella porcheria di livrea)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

36 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  23:31:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di viking74

mah io a questo punto avrei messo le ma200 sulla lido e i 6 caf, che mi pare di aver capito che una volta completate tutte e 19 le frecce del mare saranno in esubero, sulla b cosi da averne alla fine 14, praticamente la metà del parco rotabile ed il resto mb ristrutturate anche e soprattutto in previsione dell'apertura della b1 e non dimentichiamo del prolungamento fino a casal monastero (che tra l'altro oggi scadeva il bando x le offerte in pf).
se quindi è vero che le ma200 hanno tutti sti problemi di "lentezza" e su una metro con fermate + brevi e forti accelerate non vanno affatto bene mentre sulla lido che di fatto è una ferrovia suburbana con fermate + distanziate il problema non dovrebbe sussistere.
x quanto riguarda lo spostare i 6 caf dalla lido alla b non dovrebbero nemmeno ricolorare i seggiolini visto che sono già blu ma solo togliere le pedane e quell'orrenda onda colorata che sembra un arcobaleno (e pensare che hanno anche dato 300.000 euro a giugiaro x disegnare quella porcheria di livrea)


Concordo, è una livrea orrenda.

Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  23:36:24  Guarda il profilo di
I pendolari della Roma Lido non credo gradiscano molto le Frecce del Mare, perciò i Caf, seppure non adattissimi, difficilmente abbandoneranno la ferrovia, almeno questo è il mio punto di vista, a meno che non decidano finalmente di installare l'aria condizionata a bordo delle vecchie Ma100.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 09/03/2010 23:42:00
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 10/03/2010 :  00:06:03  Guarda il profilo di
si si è previsto eccome
il bando di gara che è stato aggiudicato qualche tempo fa prevedeva il condizionamento di tutte le mb, ma100 frecce del mare e se non ricordo male anche le ma200 e forse, se mai decideranno di ristrutturarle anche delle mr500
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 10/03/2010 :  00:36:54  Guarda il profilo di
Le MA.300 che circolano sulla Roma-Lido hanno subito un intervento strutturale. Non so con quale facilità le officine di Magliana possano rimuovere i rialzi applicati dalla CAF, sta di fatto che avere B e Lido con sagome diverse è un problema. Ma questa è un'altra storia.

Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 10/03/2010 :  08:50:31  Guarda il profilo di
Tutto quello che dite è bello e affascinante, resta di fatto che ad oggi viaggiare sulla B è ancora un incubo!treni sempre più sporchi e malridotti, nessun controllo a bordo (ultimamente di persone sospette se ne vedono sempre di più), incapacità a cadenzare le partenze dei treni (treno strapieno che si fa attendere 4-5 minuti all'ora di punta, e un minuto dopo ne arriva uno vuoto!), ma soprattutto, secondo i piani di Metro, 1 Caf al mese da ottobre, dovremmo essere a 5-6 Caf circolanti, invece ne gira solo uno! E le mb100 rivampate? Mistero! Come al solito tante belle parole, ma sulla linea B si continua a viaggiare come bestie!
Torna all'inizio della Pagina

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
761 Messaggi

Inviato il 10/03/2010 :  08:57:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421
Stamattina preso un convoglio vecchio/nuovo di MA200 (il termine non è mio. è stato coniato da due studentese salite a Numidio Quadrato), lo stesso che ho avvistato l'8 marzo mattina.

Giovanni Kaiblinger
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05