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b.gens
Ausiliario

Lazio
11 Messaggi

Inviato il 07/11/2008 :  14:31:54  Guarda il profilo di
ma quale sparare.....qui non si tratta di sparare ma di PREVENIRE!
una cosa è certa,questi soggetti non sono mica super-eroi,un opera di fino come la MA666 poi testimonia l'assoluta padronanza di questi personaggi con gli ambienti ferroviari,anche solo per pensare di fare una cosa del genere. iniziamo a chiederci dove è stato compiuto il danneggiamento e chi sono i responsabili della sicurezza in quel luogo,sempre che si voglia veramente arginare il fenomeno e non con le chiacchere.
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 07/11/2008 :  16:28:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
guardando bene la foto di gabriele palmieri scattata a ponte lungo il 06/11/08 come è la composizione del convoglio, perchè vedo UDT che ha la cabina di guida agganciata forse ad una rimorchiata metre le rimorchiate dovrebbero stare al centro tra due UDT. ipotizzo che la composizione potrebbe essere M+M R+R M+M.

MA 100
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ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 07/11/2008 :  17:45:25  Guarda il profilo di
In questo caso è così, MM+RR+MM, perche trattasi di MA chopperizzate, mentre la composizione del treno MA100 ancora reostatico è di soli 5 pezzi, MM+R+MM. L'unità di trazione è sempre una coppia di motrici, mai due motrici inquadranti una rimorchiata. Tutte le motrici hanno il pantografo. Su questi treni la rimorchiata è una semplice carrozza che non fa parte della udt (quando aprì la metro A infatti la composizione era MM+MM, la rimorchiata centrale fu introdotta nel 1987/88.
Sulle MA200, invece, l'udt è MRM, infatti la rimorchiata non può essere staccata dalle due motrici (il compressore, per es. ce l'ha la rimorchiata). Il treno completo è MRM+MRM. Anche qui le motrici hanno tutte il pantografo.
MA300 (CAF): In testa ci sono le rimorchiate pilota (con pantografo), treno composto da due udt RMM+MMR. Nessuna motrice ha il pantografo.
MB: tutte motrici, quelle estreme con cabina e pantografo, compo: MM+MM+MM. Per maggiore chiarezza ecco un esempio del tipo di composizione: MB001+MB002+MB301+MB302+MB004+MB003. Le motrici centrali sono tutte MB300, quella dispari dotata di pantografo e "cucinino", un banchetto di manovra che si usa in deposito per manovre.

Sulla lido abbiamo le 200 e le 300 (se ci sono ancora) con le 500 e le 600, tutte in composizione MM+RR+MM, e i caf (RMM+MMR) insieme alle MA100, tutte MM+RR+MM, anche il treno rimasto reostatico.
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Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
603 Messaggi

Inviato il 07/11/2008 :  22:18:20  Guarda il profilo di
piccolo OT: lunedì hanno indetto uno scipero sapete se la metro chiuderà completamente o rimarrà aperta (anche se con lunghi tempi di attesa) come allo sciopero del 17??
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  03:16:17  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

guardando bene la foto di gabriele palmieri scattata a ponte lungo il 06/11/08 come è la composizione del convoglio, perchè vedo UDT che ha la cabina di guida agganciata forse ad una rimorchiata metre le rimorchiate dovrebbero stare al centro tra due UDT. ipotizzo che la composizione potrebbe essere M+M R+R M+M.



Tutte le MA100 sono così. All'inizio dovevano girare solo in motrici, per un piccolo periorodo hanno girato anche in pM+Mp-pM+Mp-pM+Mp ma quasi subito hanno ordinato le rimorchiate da mettere al centro così hanno fatto il treno odierno pM+Mp-R+R-pM+Mp.

Le MA200 sono due treni pM-R-Mp accoppiati.

Mentre le MA300 sono due treni pR-M-M accoppiati.

( la p sta per pilota e indica anche la direzione )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 08/11/2008 03:17:47
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  03:21:56  Guarda il profilo di
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Messaggio di ROMULUS31

MB: tutte motrici, quelle estreme con cabina e pantografo, compo: MM+MM+MM. Per maggiore chiarezza ecco un esempio del tipo di composizione: MB001+MB002+MB301+MB302+MB004+MB003. Le motrici centrali sono tutte MB300, quella dispari dotata di pantografo e "cucinino", un banchetto di manovra che si usa in deposito per manovre.



Non ho capito se l'hai detto, comunque il pantografo c'è l'hanno le carrozze pilota ( quindi le due carrozze all'estremità più la carrozza con il "cucinino" ).

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  03:29:37  Guarda il profilo di
Oggi ho visto la MA200 sulla Linea B, era il treno: (MA 208-RA 204-MA 207)+MA 205-RA 201-MA 202

Qualcuno mi deve spiegare come piffero hanno immatricolati i treni a Cotral ( o ACotral? ). Metro è più intelligente e ha immatricolato i treni caf come MA3XX.1-MA3XX.2-MA3XX.3 ( anche se tecnicamente la MA3XX.1 in reatà è una RA ) che mi sembra più saggio!

Per la cronaca ho preso al ritorno anche la MB 358

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 08/11/2008 03:47:02
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  15:32:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
allora avevo ipotizzato giusto che la composizione era MM+RR+MM. Sapevo che le rimorchiate erano state ordinate successivamente ma pensavo che erano state messe tra due UDT andando a formare la composizione MRM+MRM.

MA 100
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Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  19:46:58  Guarda il profilo di
ho visto MA100 messe meglio negli ultimi mesi, qualcuna che ha dei vagoni puliti c'è

Tiziano

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ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  19:54:31  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

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Messaggio di ROMULUS31

MB: tutte motrici, quelle estreme con cabina e pantografo, compo: MM+MM+MM. Per maggiore chiarezza ecco un esempio del tipo di composizione: MB001+MB002+MB301+MB302+MB004+MB003. Le motrici centrali sono tutte MB300, quella dispari dotata di pantografo e "cucinino", un banchetto di manovra che si usa in deposito per manovre.



Non ho capito se l'hai detto, comunque il pantografo c'è l'hanno le carrozze pilota ( quindi le due carrozze all'estremità più la carrozza con il "cucinino" ).



Esatto, le MB con pantografo sono le pilota più quella col cucinino.

Per le rimorchiate entrate in servizio sulla A: all'inizio la RA era una sola al centro treno; su vari treni sono diventate due, sempre a centro treno, da quando hanno cominciato a togliere il reostato su questi ultimi.
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Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  20:10:57  Guarda il profilo di
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Messaggio di Ricky557

piccolo OT: lunedì hanno indetto uno scipero sapete se la metro chiuderà completamente o rimarrà aperta (anche se con lunghi tempi di attesa) come allo sciopero del 17??


Lo sciopero interessa tutte le linee di trasporti pubblici;Metro-Ferrovie concesse-Autobus-Tram-Filobus
con il seguente orario:8:30-17:00 e 20:00 fine turno.chiudo cosi l'OT
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Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  20:18:31  Guarda il profilo di
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Messaggio di Angelo de Roma

quote:
Messaggio di Ricky557

piccolo OT: lunedì hanno indetto uno scipero sapete se la metro chiuderà completamente o rimarrà aperta (anche se con lunghi tempi di attesa) come allo sciopero del 17??


Lo sciopero interessa tutte le linee di trasporti pubblici;Metro-Ferrovie concesse-Autobus-Tram-Filobus
con il seguente orario:8:30-17:00 e 20:00 fine turno.chiudo cosi l'OT


ma non era per tutte le 24 ore?

Tiziano

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sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 09/11/2008 :  00:05:51  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

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Messaggio di ferpas

guardando bene la foto di gabriele palmieri scattata a ponte lungo il 06/11/08 come è la composizione del convoglio, perchè vedo UDT che ha la cabina di guida agganciata forse ad una rimorchiata metre le rimorchiate dovrebbero stare al centro tra due UDT. ipotizzo che la composizione potrebbe essere M+M R+R M+M.



Tutte le MA100 sono così. All'inizio dovevano girare solo in motrici, per un piccolo periorodo hanno girato anche in pM+Mp-pM+Mp-pM+Mp ma quasi subito hanno ordinato le rimorchiate da mettere al centro così hanno fatto il treno odierno pM+Mp-R+R-pM+Mp.

Le MA200 sono due treni pM-R-Mp accoppiati.

Mentre le MA300 sono due treni pR-M-M accoppiati.

( la p sta per pilota e indica anche la direzione )



Ciao, la "storia" per le MA è andata in questo modo:
- le motrici ordinate sono state 2 prototipi (MA001/002) e 150 motrici di serie (MA003/152);
- al momento dell'apertura della linea A era previsto l'accantonamento o l'utilizzo come vetture di servizio dei prototipi e la composizione, con le motrici di serie, di 25 treni da sei elementi, 15 in servizio e 10 in manutenzione riserva;
- all'inaugurazione della linea - febbraio 1980 - sulla linea A sono stati usati treni a 4 elementi (120 motrici di serie + 2 prototipi), sulla Roma Ostia 5 treni da sei elementi;
- durante l'estate del 1980 sono stati provati sulla linea A 1/2 treni a sei elementi. All'epoca la composizione ordinari di quattro motrici è stata spiegata con la difficoltà di far fermare treni di sei motrici con una banchina poco più lunga del treno.
- nel 1986/7 il Comune di Roma pagò la revisione dei locomotori della Roma Lido e l'acquisto di 12 rimorchiate per la B. Questi acquisti permisero la restituzione delle MA fino allora impiegate sulla B e la Lido. Queste motrici vennero inviate alla Fiat (?) di Colleferro per una completa revisione e da lì tornarono nel 1990/91;
- assieme alle rimorchiate per la B, il Comune ordinò e pagò 38 rimorchiate per la A. Dato che 152:38 = 4 ... La composizione prevista era MM-R-MM;
- mi è capitato di vedere treni MM-RR-MM, MM-MM-MM, forse un MMM-MM (ma non ne sono per nulla sicuro) ma molto di rado. Ripeto che per le RA la composizione MM-MM-MM è stata usata solo per prova a luglio/agosto 1980, ma era quella usuale, in quegli anni, per B e Roma-Lido.

Marco
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 09/11/2008 :  00:13:30  Guarda il profilo di
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Messaggio di Tiz

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Messaggio di Angelo de Roma

quote:
Messaggio di Ricky557

piccolo OT: lunedì hanno indetto uno scipero sapete se la metro chiuderà completamente o rimarrà aperta (anche se con lunghi tempi di attesa) come allo sciopero del 17??


Lo sciopero interessa tutte le linee di trasporti pubblici;Metro-Ferrovie concesse-Autobus-Tram-Filobus
con il seguente orario:8:30-17:00 e 20:00 fine turno.chiudo cosi l'OT


ma non era per tutte le 24 ore?



Sono le cosidette fasce protette che garantiscono il servizio minimo indispensabile agli utenti..


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 09/11/2008 :  09:56:11  Guarda il profilo di
Esatto,comunque nella notte tra lunedi e martedi potrebbero sciperare anche gli operatori del servizio notturno.
Per la segnalazioni di scioperi per gl utenti del forum che dite,apriamo un apposita sezione?
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