Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 TAV Val di Susa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 45

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  21:34:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Per esperienza diretta avuta con l'AV Roma-Napoli ti posso dire che quando si comincia a parlare di indennizzi e i primi cominciano a prendere i soldi, tutti saranno per la TAV e si metteranno in fila per fare la domanda. Poi a giochi chiusi, gli irriducibili che ideologicamente o per indottrinamento hanno rifiutato di fare la domanda, faranno il diavolo a quattro per averlo anche loro. Ma l'esperienza insegna che se la prenderanno in quel posto.



E una prassa consolidata in Italia. C'è una grossa opera? Bene si mettono tutti li a dire di no, tirando in ballo una motivazione la prima che gli viene in mente, l'importante è bloccare i lavori. I primi sono proprio i comuni.

A quel punto il governo pur di andare avanti fa qualcosa. Pensa alternative varianti ecc. Tanto per pagare qualche commissione... alla fine si riduce sempre in qualche indennizzo alla popolazione e qualche opera pubblica nuova per i comuni ( un ponte su un fiume, una rotatoria ecc ). E così vissero tutti felice e contenti...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 05/07/2008 :  21:38:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Per esperienza diretta avuta con l'AV Roma-Napoli ti posso dire che quando si comincia a parlare di indennizzi e i primi cominciano a prendere i soldi, tutti saranno per la TAV e si metteranno in fila per fare la domanda. Poi a giochi chiusi, gli irriducibili che ideologicamente o per indottrinamento hanno rifiutato di fare la domanda, faranno il diavolo a quattro per averlo anche loro. Ma l'esperienza insegna che se la prenderanno in quel posto.



E una prassa consolidata in Italia. C'è una grossa opera? Bene si mettono tutti li a dire di no, tirando in ballo una motivazione la prima che gli viene in mente, l'importante è bloccare i lavori. I primi sono proprio i comuni.

A quel punto il governo pur di andare avanti fa qualcosa. Pensa alternative varianti ecc. Tanto per pagare qualche commissione... alla fine si riduce sempre in qualche indennizzo alla popolazione e qualche opera pubblica nuova per i comuni ( un ponte su un fiume, una rotatoria ecc ). E così vissero tutti felice e contenti...



Tralasciando ovvio che l'opera si è fatta con anni di ritardo e con un aumento esponenziale dei prezzi, ma che ci vuoi fare è la vita no?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Coccodrillo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Estero
415 Messaggi

Inviato il 06/07/2008 :  12:36:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Coccodrillo
quote:
Beh però ora si sono azzittati no?


No. Questa volta non credo che le promesse di opere di compensazione possano servire.

Marco "Coccodrillo"
http://www.milanotrasporti.org/
Torna all'inizio della Pagina

Malcom1975
Capo Stazione

Piemonte
923 Messaggi

Inviato il 06/07/2008 :  18:55:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Malcom1975
Intanto vi dò un link per informarvi meglio sull'accordo:
http://www.lunanuova.it/lunanuova/interface.jsp?fun=c_b&myid=1206&cat=18&u_cat=0

Poi aggiungo che snon felice di tale accordo ma aspeeterei ancora un pò a gioire, per quanto ne sò io è un Sì molto condizionato e gli irriducibili sono ancora in agguatio anche se isolati da tutti: Comunisti e Verdi compresi: dopo òa debacle elettorale sono impegnati nei rispetivi congressi e dubito che dopo diranno NO TAV, nei Verdi sembra prevalere la linea di fusione ne PD mentre in altri partiti si và verso nuove basi programmatiche ed una possibile costituente di sinistra.
Insomma il tempo dei NO-TAV è finito, ed ora! E lo dice uno di snistra che però non ha mai condiviso il NO alla TAV e mai lo condividerà.

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Coccodrillo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Estero
415 Messaggi

Inviato il 06/07/2008 :  23:28:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Coccodrillo
quote:
per quanto ne sò io è un Sì molto condizionato e gli irriducibili sono ancora in agguatio anche se isolati da tutti


Siete duri di comprendonio a quanto vedo: TUTTI i valsusini sono da sempre contro la nuova linea e verosimilmente per sempre lo saranno.

(e se non proprio tutti, sono contrari il 99,9% degli abitanti)

Marco "Coccodrillo"
http://www.milanotrasporti.org/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 07/07/2008 :  01:55:42  Guarda il profilo di
Ma chi l'ha firmato sto accordo?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Coccodrillo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Estero
415 Messaggi

Inviato il 07/07/2008 :  10:19:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Coccodrillo
Alcuni sindaci apparentemente più disposti a parlare, ovvero lo 0,0001% dei Valsusini (6 persone su 60.000).

Marco "Coccodrillo"
http://www.milanotrasporti.org/
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7996 Messaggi

Inviato il 07/07/2008 :  10:49:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Coccodrillo

quote:
per quanto ne sò io è un Sì molto condizionato e gli irriducibili sono ancora in agguatio anche se isolati da tutti


Siete duri di comprendonio a quanto vedo: TUTTI i valsusini sono da sempre contro la nuova linea e verosimilmente per sempre lo saranno.

(e se non proprio tutti, sono contrari il 99,9% degli abitanti)


Ne riparliamo quando si inizierà a parlare di soldi.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Coccodrillo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Estero
415 Messaggi

Inviato il 07/07/2008 :  19:31:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Coccodrillo
Libero di pensare quello che vuoi.

Marco "Coccodrillo"
http://www.milanotrasporti.org/
Torna all'inizio della Pagina

yogurt_new
Capo Stazione

1407 Messaggi

Inviato il 07/07/2008 :  19:51:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Coccodrillo

Siete duri di comprendonio a quanto vedo: TUTTI i valsusini sono da sempre contro la nuova linea e verosimilmente per sempre lo saranno.



...amen...

Ma che dici??? Quelli che tu chiami irriducibili per me sono rompiballe, quest'opera se davvero si dovrà e vorrà fare perché effettivamente europea e strategica si farà... E chi rifiuterà l'indennizzo andrà all'esproprio e quando la causa sarà finita l'opera sarà già compiuta. Oppure, al pari di quanto proposto per le centrali nucleari, lo stato può dichiarare "stategiche" le zone interessate, mandare l'esercito e lì dentro nemmeno la magistratura potrà più entrare... E' solo questione di volontà...

Sai perché i valsusini sono contrari all'opera???? Perché è una galleria che gli passa sotto, per loro non c'è nulla da mangiare durante i lavori e soprattutto dopo... Ed in una terra di imprenditori e lavoratori questo conta più di tutto.

Meditate gente, meditate!!!
Torna all'inizio della Pagina

Coccodrillo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Estero
415 Messaggi

Inviato il 07/07/2008 :  22:01:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Coccodrillo
Ho trovato persone più ragionevoli tra valsusini e notav (anche se non condivido del tutto le loro idee) che fra molti appassionati.

E spesso fanno anche proposte sensate.

Marco "Coccodrillo"
http://www.milanotrasporti.org/
Torna all'inizio della Pagina

yogurt_new
Capo Stazione

1407 Messaggi

Inviato il 07/07/2008 :  22:18:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Coccodrillo


E spesso fanno anche proposte sensate.



Elencane qualcuna che ne parliamo...

Meditate gente, meditate!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/07/2008 :  00:24:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Coccodrillo

Ho trovato persone più ragionevoli tra valsusini e notav (anche se non condivido del tutto le loro idee) che fra molti appassionati.

E spesso fanno anche proposte sensate.



Tipo quelli che dicono che è inutile costruire una nuova linea basta potenziare/ammodernare quella esistente?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Coccodrillo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Estero
415 Messaggi

Inviato il 08/07/2008 :  11:30:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Coccodrillo
1) cercare di ridurre i trasporti inutili
2) stabilire subito dei limiti al trasporto stradale, altrimenti nessuno userà mai la ferrovia, nuova o vecchia che sia
3) il traffico merci verso la Francia è costante o diminusice da 13 anni, nello stesso tempo verso Svizzera ed Autria è raddoppiato (quindi bisogna pensare prima ai collegamenti nord-sud)
4) il traffico passeggeri sia stradale, sia ferroviario, sia aereo è limitato (contando solo stradale e ferroviario, un terzo del Gottardo)
5) se ci fosse tutto questo traffico, le due ferrovie e le tre autostrade sarebbero sfruttate al massimo

Marco "Coccodrillo"
http://www.milanotrasporti.org/
Torna all'inizio della Pagina

yogurt_new
Capo Stazione

1407 Messaggi

Inviato il 08/07/2008 :  11:58:08  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Coccodrillo

1) cercare di ridurre i trasporti inutili


Ma va???? E ci volevano i valsusini per fare questa scoperta??

quote:
Messaggio di Coccodrillo
2) stabilire subito dei limiti al trasporto stradale, altrimenti nessuno userà mai la ferrovia, nuova o vecchia che sia



L'austria vuole i TIR sui carri ferroviari da una vita... E non ci tiriamo indietro a metterceli...


quote:
Messaggio di Coccodrillo
3) il traffico merci verso la Francia è costante o diminusice da 13 anni, nello stesso tempo verso Svizzera ed Autria è raddoppiato (quindi bisogna pensare prima ai collegamenti nord-sud)



Poca lungimiranza... Il tunnel fa parte di una trasversale Spagna-Russia, non serve solo a noi con la Francia. Per i trasporti nord-sud è già previsto un'altro corridoio...

quote:
Messaggio di Coccodrillo
4) il traffico passeggeri sia stradale, sia ferroviario, sia aereo è limitato (contando solo stradale e ferroviario, un terzo del Gottardo)



Questa non l'ho capita... Forse hai saltato qualche pezzo.

quote:
Messaggio di Coccodrillo
5) se ci fosse tutto questo traffico, le due ferrovie e le tre autostrade sarebbero sfruttate al massimo



Non sono sfruttate proprio perché non hanno un carattere "continentale" a mio avviso. Se fossero meglio organizzate e non un "collage" di strutture nazionali probabilmente lavorerebbero di più e meglio.

Meditate gente, meditate!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 45 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,39 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05