Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Tram di Roma
 [ex 2001-2263] Moto-Rimorchiata Saglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 11

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
27688 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  16:04:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76
Cm

************************
http://www.ilmondodeitreni.it


http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
27688 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  16:08:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76
Ho notato che su altri forum si scatenato il dibattito, comprensivo di frecciatine sulla mancata uscita della 907. Intanto spero di non dover assisterne anche qui...Da esterno mi viene da pensare che,al di l che non si possa pellicolare, una vettura molto particolare sulla quale praticamente impossibile fare un servizio come quello strutturato da Coca-Cola con persone a bordo,visto che la vettura ha solamente 14 posti a sedere e 14 in piedi.
Semmai Trambus dovrebbe veramente usarla come biglietto da visita, un piccolo gioiello del genere merita tutto il rispetto e le attenzioni
Tornando alle MRS...ma la 2001 proprio irrecuperabile?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it


http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
5408 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  23:29:20  Guarda il profilo di
La 2001 quella accantonata a Collatina??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
27688 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  23:37:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76
quote:
Messaggio di alejandro.roma

La 2001 quella accantonata a Collatina??




Si, esatto. Resta solo la cassa,credo, ma magari hanno da qualche aprte un motore di scorta!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it


http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Dirigente Movimento Operatore

4511 Messaggi

Inviato il 11/12/2009 :  00:18:42  Guarda il profilo di
sei a roma.. non nel paese dei balocchi :)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
1948 Messaggi

Inviato il 11/12/2009 :  15:25:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di apptras

Ma a Collatina non c' la 2181? La 2001 me pare sia stata demolita da Nicoletti ormai da tempo...


www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

Marco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
728 Messaggi

Inviato il 11/12/2009 :  16:21:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Marco  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Marco  Invia a Marco un messaggio Yahoo!
Confemo a collatina c' la 2181.

Marco Min
www.graf.tv
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
27688 Messaggi

Inviato il 11/12/2009 :  22:28:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76
La 2001 se l' presa Nicoletti?Vabb, va bene anche la 2181!Una quarta MRS non sarebbe male, magari in allestimento anni '80!Tra l'altro essendo uan delle ricostruite,se non erro, dovrebbe avere anche i pattini...
Ma perch Trambus non si prende anche la 8017 facendo un accordo come quello fatto con il GRAF per la 907? Avrebbe un magnifoc tram...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it


http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

gandi84
Ausiliario

105 Messaggi

Inviato il 11/12/2009 :  22:29:13  Guarda il profilo di
non si pu salvare?
Quanto costerebbe farlo secondo voi?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/12/2009 :  22:58:23  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di gandi84

non si pu salvare?
Quanto costerebbe farlo secondo voi?



Tanto. Ma tanto. A seconda dello stato del mezzo dal "Si ricostruisce tutto da capo" al "Si ricostruisce quasi tutto da capo".

In questo caso c' solo la cassa, mi imagino in quali condizioni...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 11/12/2009 22:59:11
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
27688 Messaggi

Inviato il 12/12/2009 :  00:01:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76
La cassa il problema minore. Se vedi sul sito GRAF il resoconto dei lavori sulla 907 vedrai che il grosso stato rifare truck ed apparato motore

************************
http://www.ilmondodeitreni.it


http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
1948 Messaggi

Inviato il 12/12/2009 :  09:48:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di apptras

C' la 8015, di propriet dell'AMIT, che si trova ancora nelle OO.CC. di Prenestina ...

www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Capo Stazione

Lazio
2489 Messaggi

Inviato il 12/12/2009 :  14:04:16  Guarda il profilo di
Omar,i lavori di maggior impegno e costo,sia per i materiali impiegati e ore lavorative spese,riguardano la cassa,non certo il truck! Ti ricordo,infatti che la cassa stata totalmente ricostruita ed a struttura di legno(rovere essenza pregiata e costosa)per non parlare del fatto che anche il telaio stato pesantemente risanato con la sostituzione di entrambe le travi portanti compreso il fazzoletto di rinforzo superiore delle testate.La RG del truck che stata integrale,tra l'altro, supervisionai fino al collaudo del truck,tutte le lavorazioni eseguite, in realt molto agevole.Scomposto il truck assemblato da non molti pezzi, le lavorazioni sono di routine.Nel caso della 907 l'onere maggiore f il nuovo bendaggio dell'indotto dei motori.Uno venne sostituito mentre l'altro originale della 907,il resto delle lavorazioni riguard la parte meccanica ma nulla f sostituito neppure le balestre che distaffate e verificate foglia per foglia,furono rimontate. I montanti della cassa e tutti gli altri particolari,vennero realizzati appositamente per la 907 dagli esperti falegnami di Trambus che provvidero pure al montaggio.Un ultima cosa riguarda il rodiggio. venne eseguita una piccola modifica ai parasala che nell'originale erano semplicemente saldati e ora sono fissati (e sostituibili) per mezzo di brugole.Un asse della 907 originale,(vela ed assile) l'altro proviene dalle scorte. Il cilindro del freno che mancava,proviene dalle scorte del Graf,portato dal sottoscritto dalla Bufalotta,era sul carro P20, alle OO .CC.

Max RTVT

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
27688 Messaggi

Inviato il 13/12/2009 :  02:43:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76
SI, per la 907 ha la cassa in legno. Le MRS ricostruite l'avevano in metallo.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it


http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Capo Stazione

Lazio
2489 Messaggi

Inviato il 13/12/2009 :  21:28:53  Guarda il profilo di
Indubbiamente il caso particolare di quella serie con cassa metallica e se non ricordo male, finestrini tipo Klein,comporta costi e tempi di ricostruzione nettamente inferiori se paragonati oltre che alla 907 alle altre MRS delle serie originali. tuttavia sempre un costo notevole perch se lo stato di corrosione delle lamiere elevato,specie,in alcuni punti caratteristici tra cassa e telaio,occorre tagliare,saldare,lisciare,stuccare e poi verniciare,tutte cose che fanno ore lavorative e tanti soldi...(a meno ch non ci pensino gli appassionati,quelli che sanno farlo).Invece,proprio per quel tipo di vetture,la parte pneumatica e quella elettrica,come impiantistica dovrebbe essere a posto ed una eventuale lavorazione di carrelli e motori avviene abbastanza velocemente.(se ci sono ancora motori di quel tipo,ovviamente)

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2014 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina stata generata in0,09 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05