Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Altri mezzi di trasporto
 Topic ufficiale - Minimetrò Perugia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

60gandalf
Ausiliario

43 Messaggi

Inviato il 18/09/2007 :  18:17:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giovanni Carboni

visto che serviranno 25000 utenti al giorno per battere pari, quanti abitanti ha Perugia?

www.ferroviafvm.it



Gli abitanti sono 160.000, poi ci sono studenti fuori sede, pendolari... diciamo anche 200.000 possibili utenti. APM, azienda trasporto, nel 2005 ha dichiarato poco meno di 34.000 utenti giorno sui propri mezzi. Indubbiamente il minimetro aumenterà, si spera, l'utenza, nn fosse altro per il giro di vite che stanno dando con l'estensione a tutta la città delle striscie blu!!! cmq sono anni che con le auto in centro nn ci si va!
Torna all'inizio della Pagina

60gandalf
Ausiliario

43 Messaggi

Inviato il 18/09/2007 :  18:20:01  Guarda il profilo di
naturalmente gli ulteriori 25.000 sono per coprire i costi di gestione del SOLO minimetro, costi valutati dalla stessa società pari a 25.000 euro/gg, con il biglietto già dichiarato a 1 euro ecco i 25.000 utenti necessari.
Torna all'inizio della Pagina

60gandalf
Ausiliario

43 Messaggi

Inviato il 29/09/2007 :  00:20:43  Guarda il profilo di
da IL MESSAGGERO 28 SET

Dopo i lavori alle stazioni del minimetrò di Fontivegge e Pincetto, arrivano le ultime opere di miglioramento per l'accessibilità alla nuova metropolitana di superficie alla stazione della Cupa. Una serie di interventi con sistemazioni all'arredo urbano e ambientale che saranno terminati entro fine anno. E quindi, dopo l'avvio ufficiale del minimetrò che sembra sia stato fissato a ridosso delle feste natalizie. Rivoluzionata per l'occasione ancora una volta la circolazione: chiuso il doppio senso di via Cecchi, con istituzione del divieto di transito, fanno sapere dagli uffici comunali, "a tutte le categorie di veicoli, nel tratto compreso fra l'intersezione con via Pellini e l'ingresso alla scala mobile, mentre sarà istituito un senso unico in via Checchi, nel tratto compreso fra l'ingresso alla scala mobile e l'intersezione semaforica con via San Prospero".
Intanto, pare che stiano per terminare i test di verifica per l'abbattimento delle emissioni acustiche su tutta la linea di percorrenza del minimetrò. Test che dovrebbero durare fino a fine mese, mentre i lavori degli impianti di risalita del terminal del Pincetto, dovrebbero essere portati a termine con quanto previsto dal contratto e con un unico obiettivo da raggiungere: poter consegnare gli impianti al pre-esercizio all'inizio di novembre. E da qui che inizierà il collaudo vero e proprio, "che non consente di poter indicare una data precisa per l'apertura ai perugini del minimetrò, ma che è ragionevole prefigurarla entro il mese di dicembre". Le sette stazioni risultano, quindi, quasi tutte completate se si eccettuano, nelle diverse strutture, alcuni dettagli. La stazione del Pincetto è quella cui sono serviti interventi maggiori (parte della pavimentazione, tornelli, intonaco), con l'adozione di percorsi e strutture provvisorie (per esempio il percorso dalla uscita delle scale mobili del Pincetto fino all'ascensore di piazza della Rupe) in grado, secondo i progettisti, di garantire la funzionalità del servizio. Con una promessa: seguirà il progetto integrato Comune-Minimetrò di ripiantumazione e sistemazione a verde di tutta l'area.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 02/10/2007 :  14:16:31  Guarda il profilo di
grazie ancora delle info. quindi per natale dovrebbe essere a posto. mi raccomando continua a tenerci informati perchè alla innaugurazione ci voglio essere.

www.ferroviafvm.it
Torna all'inizio della Pagina

60gandalf
Ausiliario

43 Messaggi

Inviato il 02/10/2007 :  22:56:55  Guarda il profilo di
Comunicato stampa della Minimetrò S.p.A.

Con riferimento alle precedenti comunicazioni da parte della Società, relative all´andamento dei lavori, si informa che, a partire dal 1° ottobre p.v. riprenderanno le attività relative alle prove funzionali del sistema Minimetrò con conseguente movimentazione della fune e delle vetture. Tale fase, che si protrarrà per circa un mese, è connessa e propedeutica all´avvio del previsto preesercizio del sistema stesso, anche nel rispetto degli obblighi posti dal Ministero dei Trasporti. Le operatività potranno svilupparsi dalle ore 6.00 fino alle 24.00, nell´arco dell´intera settimana. Si assicura comunque l´impegno di tutti i soggetti operativi, affinchè i lavori possano essere ricompresi all´interno di una fascia oraria più contenuta.

27 Settembre 2007


In altre parole proveranno l'efficacia degli interventi realizzati per ridurre il rumore
Torna all'inizio della Pagina

Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
357 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  02:27:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Eeyor
Tocca andare per Eurochocolate e fare foto!

...sporcheremo i muri con un altro no....
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  13:54:43  Guarda il profilo di
come a eurochocolate? ma io avevo capito che apriva dopo la manifestazione.

www.ferroviafvm.it
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 05/10/2007 :  22:47:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
In effetti...
Eurochocolate si svolge tradizionalmente ad Ottobre (quest'anno, mi pare, dal 13 al 21), mentre per il Minimetrò si parla di speranza di aprire all'esercizio per il 15 Dicembre...
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 17/10/2007 :  10:45:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
60gandalf...
nessuna novità degna di nota? Lo chiedo a te perché, vivendo lì, sei più a contatto con il dibattito locale...
Torna all'inizio della Pagina

60gandalf
Ausiliario

43 Messaggi

Inviato il 17/10/2007 :  18:58:33  Guarda il profilo di
E' che qui a perugia sembra alzatosi un velo e nn si sa più niente: nessun comunicato, nessuna indiscrezione...
Ufficialmente slittato a giugno l'avvio del PUM, (piano urbano mobilità: ovvero i nuovi orari pulman, nuove linee pulman ed interscambi con la FCU) L'avvio del nuovo PUM è sempre stato annunciato in concomitanza con l'avvio del minimetro ed è fatto apposta per dirottare passeggeri sul minimetro. Non solo ovviamente perchè scompaiono le linee per il centro, ma anche perchè le stazioni del minimetro diventano nodi di scambio, se non veri terminal, delle altre linee. Il rinvio è stato motivato in quanto "partire con la novità sotto le feste natalizie sembra sconsigliato e si preferisce aspettare la fine delle scuole" ma anche per problemi di cooincidenze tra FCU e FFSS. Ricordo che la FCU è considerata pilastro del pum, anche se in realtà si tratta di sole 10 corse giornaliere.
Indirettamente si può interpretare che comunque per le feste natalizie il minimetro dovrebbe essere in funzione.
In questi giorni si vedono transitare le cabine, il rumore sembra in parte diminuito ma non pare ancora a livelli accettabili.
Torna all'inizio della Pagina

60gandalf
Ausiliario

43 Messaggi

Inviato il 17/10/2007 :  19:10:30  Guarda il profilo di
nel sito della minimetro, in alto a destra trovate "30 settembre 2007 STATO DEI LAVORI DEL MINIMETRO´. SETTEMBRE" dove in fondo ci sono alcune foto di circa un mese fa.
http://www.minimetrospa.it/index.php


Torna all'inizio della Pagina

60gandalf
Ausiliario

43 Messaggi

Inviato il 18/10/2007 :  18:13:06  Guarda il profilo di
LA NAZIONE PERUGIA 18/10/2007

MINIMETRO: 2 MILIONI PER IL CAPITALE SOCIALE - DAL 2009 CRESCERA' IL COSTO DEL TICKET
"Arriveranno entro la fine del mese altri soldi freschi per il minimetrò. Sono quelli dell' aumento di capitale sociale: l'apporto sarà limitato a due milioni di euro, un po' inferiore rispetto alla previsione iniziale. La decisione scaturisce dalla perdita registrata lo scorso anno, a cui la Spa deve far fronte per legge. E l'apporto sarà effettuato anche grazie all'apertura di una linea di credito per 1,5 milioni. La metropolitana procede spedita verso il debutto. Nel piano economiCo e finanziario si parla apertamente del 15 dicembre. Ma non escluso arrivi dopo Natale. Al loro debutto le carrozze non saranno seguite dall'adeguamento del piano della mobilità che, ormai è quasi certo, entrerà in vigore a giugno del prossimo anno. Sarebbe una forzatura inutile in questo momento: stravolgere le linee degli autobus e adeguare quelle della Fcu a gennaio sarebbe troppo rischioso. E sconsigliato. Oltre alla rivoluzione, infatti, ci sarebbero altri problemi. Non ultimo quello dell'adeguamento degli abbonamenti. Tutto rinviato allora. Di parecchi mesi rispetto a quanto preventivato.
RESTA INVECE il biglietto unico. Che partirà tra poche settimane. Forse in coincidenza con il debutto del metrò. Forse prima. Al prezzo politico di un euro. Un vero e proprio investimento per il Comune, come pure per la Regione. Il calcolo del costo per il ticket del minimetrò aiuta a comprenderlo ancora meglio. Per un euro pagato dall' utente, il ricavo della società è
infatti, un po' diverso.
PRIMA DI TUTTO c'è
da scorporare l'Iva e il ricavo netto scende già a 91 centesimi. A questo c'è da aggiunre un'altra riduzione del 30% legata a biglietti multipli e abbonamenti. A questo punto il ricavo netto scende a 0,63 centesimi. Per i passeggeri provenienti da altri mezzi pubblici, il ricavo invece scende a 0,3 centesimi. La media annuale è dunque di 46 centesimi, moltiplicato per 5 milioni e 615 mila utenti (questa è la previsione) il ricavo complessivo è di quasi 2 milioni e 600 mila euro. Che non basteranno. Per questo il Comune ipotizza di sborsare 4,5 milioni quest'anno, sette e mezzo nel 2008, 6,9 nel 2009 e altri sette nel 2010. In sostanza, solo per fare un paragone, i soldi introitati con le multe (l'importo varia tra i 7 e gli 8 milioni annui) servirà a coprire la gestione del minimetrò. Considerando che il Piano economico e finanziario prevede che, per la sola inflazione (media 2,5 per cento), ci siano aumenti del costo del biglietto ogni tre anni a partire dal 2009, pari al 20 per cento. A patto che il Comune non intervenga in modo più consistente."



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/10/2007 :  20:08:26  Guarda il profilo di
ma il vagoncino quanti posti ha? Dalle foto sembra piccolino

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

60gandalf
Ausiliario

43 Messaggi

Inviato il 18/10/2007 :  22:59:42  Guarda il profilo di
sono 25 vagoncini da 50 utenti
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 19/10/2007 :  12:41:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
Ok, grazie per gli aggiornamenti!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05