Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Materiale Rotabile
 Locomotive Elettriche
 E444 ed E444R
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 14

Malcom1975
Capo Stazione

Piemonte
923 Messaggi

Inviato il il 26/08/2007 :  17:44:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Malcom1975
Ho letto da qualche parte che queste locomotive avranno una carriera breve...sono quasi al capolinea. Forse non andranno bene per gli IC e simili ma penso che si possano utilizzare (magari con rapporto di trasmissione più corto) sulle linee regionali come accaduto con altre macchine (646,656,ecc.
Il vantagio questa volta stà nel fatto che le 444 soo molto più potenti di tutte le altre e quindi dovrebbero avere acceleerazioni maggiori aumentando così la velocità commerciale di qualche linea anche se di poco.
Poi qualcuna potrebbe essere equipaggiata con motore diesel e generatore così da poterle utilizzare sulle linee senza TE.
Le E445 e le E447 apparteneti allo stesso gruppo,che fine hanno fatto? Tutte rottamate?

Modificato da - Malcom1975 in data 26/08/2007 17:45:57

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 26/08/2007 :  19:56:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mlacom1975

Ho letto da qualche parte che queste locomotive avranno una carriera breve...sono quasi al capolinea. Forse non andranno bene per gli IC e simili ma penso che si possano utilizzare (magari con rapporto di trasmissione più corto) sulle linee regionali come accaduto con altre macchine (646,656,ecc.

Come pensi di raffreddare il reostato? Ci facciamo soffiare sopra dai passeggeri?
..e le porte delle vetture come le comandi?
..e cosa te fai di una macchina che non può essere utilizzata in telecomando?

Questa è solo una minima parte dei problemi ai quali si andrebbe incontro di fronte al progetto di cui parli.
quote:
Messaggio di Mlacom1975
Poi qualcuna potrebbe essere equipaggiata con motore diesel e generatore così da poterle utilizzare sulle linee senza TE.


Si potrebbe anche fornire di un paio di eliche e trasformarla in elicottero.
Battute a parte, secondo te non si fa prima rimotorizzare un 445?
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8031 Messaggi

Inviato il 26/08/2007 :  21:46:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mlacom1975


.... e le E447 apparteneti allo stesso gruppo,che fine hanno fatto? Tutte rottamate?


No, dopo aver ricevuto di nuovo lo stesso rapporto di tasmissione delle altre, sono tornate ad essere delle E444

Giancarlo

Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 27/08/2007 17:36:21
Torna all'inizio della Pagina

Robi
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Veneto
495 Messaggi

Inviato il 27/08/2007 :  00:01:39  Guarda il profilo di
quote:
[Le E445 e le E447 apparteneti allo stesso gruppo,che fine hanno fatto? Tutte rottamate?



le E445? mi giunge nuova...sei sicuro di non sbagliarti?io conoscevo solo le E447...

Robi663
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1306 Messaggi

Inviato il 27/08/2007 :  21:18:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Robi

quote:
[Le E445 e le E447 apparteneti allo stesso gruppo,che fine hanno fatto? Tutte rottamate?



le E445? mi giunge nuova...sei sicuro di non sbagliarti?io conoscevo solo le E447...

Robi663


Il numero 445 non è stato usato perché c'erano già le D.445. Non so perchè non sia stato usato il 446 ma proprio il 447.
Torna all'inizio della Pagina

Malcom1975
Capo Stazione

Piemonte
923 Messaggi

Inviato il 28/08/2007 :  20:26:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Malcom1975
quote:
Messaggio di fas

quote:
Messaggio di Mlacom1975

Ho letto da qualche parte che queste locomotive avranno una carriera breve...sono quasi al capolinea. Forse non andranno bene per gli IC e simili ma penso che si possano utilizzare (magari con rapporto di trasmissione più corto) sulle linee regionali come accaduto con altre macchine (646,656,ecc.

Come pensi di raffreddare il reostato? Ci facciamo soffiare sopra dai passeggeri?
..e le porte delle vetture come le comandi?
..e cosa te fai di una macchina che non può essere utilizzata in telecomando?

Questa è solo una minima parte dei problemi ai quali si andrebbe incontro di fronte al progetto di cui parli.
quote:
Messaggio di Mlacom1975
Poi qualcuna potrebbe essere equipaggiata con motore diesel e generatore così da poterle utilizzare sulle linee senza TE.


Si potrebbe anche fornire di un paio di eliche e trasformarla in elicottero.
Battute a parte, secondo te non si fa prima rimotorizzare un 445?





Almeno prendiamo i motori della 444 e spostiamoli su altre lco per treni loclai ..facciamo un repowering! Comunque è ovvio che se si destinassero le 444 al trasposrt loclale si dovrebbe munirle di telecomando a 78 poli (lo davo per assodato). Per raffreddare il reostato un ventoa supplementari come si fà per i radiatori della auto non basta? COn rapporto ridotto dovrebbe assorbire meno corrente a parità di carico e velocità e quindi scaldare meno..
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8031 Messaggi

Inviato il 28/08/2007 :  21:10:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mlacom1975


Almeno prendiamo i motori della 444 e spostiamoli su altre lco per treni loclai ..facciamo un repowering! Comunque è ovvio che se si destinassero le 444 al trasposrt loclale si dovrebbe munirle di telecomando a 78 poli (lo davo per assodato). Per raffreddare il reostato un ventoa supplementari come si fà per i radiatori della auto non basta? COn rapporto ridotto dovrebbe assorbire meno corrente a parità di carico e velocità e quindi scaldare meno..


Costa di meno mandarle tutte allo sfascio e farne rifare di nuove.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3476 Messaggi

Inviato il 28/08/2007 :  22:10:25  Guarda il profilo di
Mlacom1975,la tua passione per le E444 è ammirevole,però vedi,purtroppo elettronica e trifase in questo momento hanno la meglio sulla continua.Tutto il materiale in cc è destinato a sparire.I tempi sono legati alle risorse finanziarie che verranno messe a disposizione per l'acquisto di nuovo materiale.Non c'è nessuna necessità di utilizzare materiale come le tartarughe per usi connessi con il trasporto locale o peggio merci.Con i Caimani dove alcune unità hanno effettivamente ricevuto un rapporto corto per servizio merci,la cosa ha avuto un senso,naturalmente per le caratteristiche elettriche e meccaniche di un rotabile tra i più versatili fra quelli costruiti in cc. Quindi rassegnati! A meno di una crisi economica di Trenitalia di lunga durata,il destino di queste macchine e anche dei E656 è segnato.Passerà ancora qualche anno,considera che si stanno equipaggiando queste macchine con SCMT ed è presumibile anche se non sicuro,che Trenitalia vorrà ammortizzare la spesa.A proposito,ricordati che in ferrovia i radiatori di raffreddamento che sulle E646 sono costituite da serpentine montate sul ricasco del tetto,hanno dimensioni ed utilizzi e componentistica"un tantino"diversa di quella automobilistica!

Saluti Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 29/08/2007 :  01:17:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Costa di meno mandarle tutte allo sfascio e farne rifare di nuove.

Giancarlo



Io una 444R me la prenderei volentieri... se avanza... sono qui
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8031 Messaggi

Inviato il 29/08/2007 :  10:08:16  Guarda il profilo di
Se hai spazio, un modellno su un mobile di casa lo puoi anche mettere.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 29/08/2007 :  12:50:38  Guarda il profilo di
Era la punta di sfondamento del mio piccolo parco in H0.. chissà dov'è finito

Belle loco, che hanno fatto il loro dovere. Superate ed un po' "stanche" ma riescono ancora a tirare treni belli lunghi in percorsi tira-e-molla. Una nuova riqualificazione sarebbe stressante e costosa, e con un futuro avvento di altre macchine per lunga percorrenza con impiantistica più moderna (chissà quando) giungerà il momento dei saluti

Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 29/08/2007 :  13:39:59  Guarda il profilo di
Comunque ieri ne ho vista partire una da Roma Termini come una spada e trainava un treno con ben 15 carrozze.
Avrei soltanto il piacere di rivedere la 001 di nuovo in giro, spero che prima o poi la riattivino anche se ci credo poco.
Torna all'inizio della Pagina

birbo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
167 Messaggi

Inviato il 29/08/2007 :  15:50:04  Guarda il profilo di
La 001 è in corso di restauro estetico a Foligno, credo che sia vuota dentro e non abbia i motori
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8031 Messaggi

Inviato il 29/08/2007 :  17:17:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di birbo

La 001 è in corso di restauro estetico a Foligno, credo che sia vuota dentro e non abbia i motori




I motori ce li ha tutti e quattro, inoltre all'interno non è tutta vuota.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 01/09/2007 :  22:08:04  Guarda il profilo di
Rieccomi dalla mia gitarella trainato come al solito dalla 444R.014 all'andata e dalla 444R.108 al ritorno... nessun ritardo in entrambi i casi ( a dire il vero all'andata si ma non a causa della 014, ma di lavori in linea andavamo a passo d'uomo =_=" va beh )

Per il modellino della 444R me lo vorrei comprare ... ma con i prezzi... volevo comprarmi la 444 ( non R ) della Lima ... ma 200 euro :| mi pare che non c'erano neache le carozze... o al massimo 1 o 2...

Per la 001... il restauro... la stanno riportando a pre R? { a me piacevano più pre-R... almeno esteticamente parlando }
Torna all'inizio della Pagina

Robi
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Veneto
495 Messaggi

Inviato il 02/09/2007 :  01:38:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Per la 001... il restauro... la stanno riportando a pre R? { a me piacevano più pre-R... almeno esteticamente parlando }



la 001 non è mai stata trasformata in R perchè l'hanno accantonata prima...è poi se osservi esteticamente e meccanicamente parlando era un po' diversa dalle macchine di serie...infatti assieme alle 002 003 004, faceva parte dei prototipi delle 444...

prova a vedere se riesci a entrare in questo sito per soddisfare le tue curiosità

http://www.photorail.com/phr1-leFS/e444.htm


Robi663

Modificato da - Robi il 02/09/2007 01:40:30
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 14 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05