Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Tranvie Urbane ed Extraurbane
 Rilessione sui Tram di Torino
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 6

Monopiatto
Ausiliario

8 Messaggi

Inviato il 22/07/2009 :  11:07:54  Guarda il profilo di
Un saluto a tutti!
Ieri mattina è giunta a Torino la 2847 prima vettura restaurata con i fondi del ministero per il 2011. www.atts.to.it
Per questo restauro eseguito dalla BM di Montirone(Brescia) le immagini parlano da sole....
http://www.majhost.com/gallery/lucajuventino/GTT-Torino/2800/2847.jpg
http://www.atts.to.it/public_tram_restauro_2847.php

La vettura non è ancora completa: mancano ancora alcune finiture, le porte che saranno di nostra competenza più alcuni interventi di GTT . Per il prossimo TTF sarà pronta.

In autunno la MRS 312 e la Bolognese 201 tutte ex STEFER andranno in restauro.
Saluti
Monopiatto

www.atts.to.it

Modificato da - Monopiatto il 22/07/2009 14:11:25
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33367 Messaggi

Inviato il 22/07/2009 :  12:09:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Urka. E che questo serva da esempio a chi a Roma ha devastato il ptrimonio storico!!!!!Perchè non vi accattate anche una PCC romana e le 3 MRS di Trambus?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Monopiatto
Ausiliario

8 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  22:57:47  Guarda il profilo di
Riguardo alla Sassi-Superga, aggiungo qualcosina a completamento del messaggio di Razziatore.
Le fermate intermedie(facoltative) sono 3:
-Prima galleria
-Raddoppio(questa fermata viene usata praticamente solo per gli incroci visto che è in mezzo al nulla)
-Pian Gambino(usata dai ciclisti che salgono con il treno portandosi la bici).
I 4 scambi con cremagliera(2 a Sassi e i 2 della fermata "Raddoppio") sono azionati dal dirigente di Sassi tramite un banco stile ACEI. A Sassi avvengono le manutenzioni di piccole entità sulle vetture. Per le revisioni o i guasti seri le D2-D3 e le rimorchiate vengono trainate con il T450 lungo il percorso del 15 fino all'officine di via Manin. La D1(la 2 assi) invece per andare all'Officina Centrale deve essere carrellata su camion causa passo del truck di 4 metri che gli impedisce di percorrere le curve della rete tranviaria urbana.
Di recente è uscito il libro dedicato alla Sassi-Superga:
http://www.comune.torino.it/gtt/gruppo/libro_sassi.shtml
Saluti
Monopiatto


www.atts.to.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  00:30:50  Guarda il profilo di
^^^

Questa non lo sapevo! Interessante!

Per quanto riguarda le fermate a richiesta vengono usate? A me sembravano inutilizate... com'è che funziona la cosa? Basta andare dal macchinista e dire "io voglio scendere alla fermata X"?

Altra cosa, sulle vetture in coda e in testa c'è un piccolo semaforo ( un cilindro con 3 luci di colore rosso bianco e blu )... a che serve?

quote:

Di recente è uscito il libro dedicato alla Sassi-Superga:
http://www.comune.torino.it/gtt/gruppo/libro_sassi.shtml
Saluti


Io ho quello sui tram, il prossimo che prendo e proprio quello sulla sassi, quello sui bus sinceramente non so se prenderlo...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Monopiatto
Ausiliario

8 Messaggi

Inviato il 26/08/2009 :  10:30:19  Guarda il profilo di
Il cilindretto con le luci viene usato di sera o in caso di scarsa visibilità. Le luci bianche e rosse sono accese alterativamente per indicare inizio e fine del convoglio. Quella verde(non blu) segnala che si sta effettuando un treno straordinario non previsto dall'orario.
Per quanto riguarda il libro "Torino in bus" se sei appassionato anche di autobus ti consiglio di prenderlo in considerazione
Saluti

www.atts.to.it
Torna all'inizio della Pagina

MarioP
Ausiliario

66 Messaggi

Inviato il 18/11/2009 :  17:31:46  Guarda il profilo di
Primi lavoretti sulla 401 ex STEFER presso la ditta Europainting di Mondovì.
http://www.atts.to.it/public_tram_restauro_401.php
http://www.atts.to.it/documenti/raccoltafondi.php
Dietro l'Urbinati si intravede una TRAXX RENFE in allestimento(Gruppo 253).

Saluti
Mario Positello - ATTS

Modificato da - MarioP il 18/11/2009 17:32:27
Torna all'inizio della Pagina

STEFER
Ausiliario

Lazio
63 Messaggi

Inviato il 20/12/2009 :  08:23:18  Guarda il profilo di
Wow questo si che vuol dire conservare... Bellissimo lavoro
Se iniziavate una decina di anni fà, (forse qualcosa più) c'era tutto il deposito dell'Alberone da portare via...... :)
Torna all'inizio della Pagina

MarioP
Ausiliario

66 Messaggi

Inviato il 23/12/2009 :  14:15:14  Guarda il profilo di
Le nevicate dei giorni scorsi sono stati micidiali per le 7000(che fanno servizio solo sul 3):ben 4 vetture guaste solo lunedì .
Casini anche sul resto della rete con numerosi tram e bus guasti e parecchi turni saltati.

Saluti
Mario Positello - ATTS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/12/2009 :  15:31:23  Guarda il profilo di
Anche la metro è andata in titlt ( si è ghiacciato l'acqua del sistema anti incendio ) ma come mai i tram guasti? Cosa è successo?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

MarioP
Ausiliario

66 Messaggi

Inviato il 13/01/2010 :  15:29:31  Guarda il profilo di
Le 7000 sono un po'dei bidoni. Quando poi c'è la neve è ancora peggio.
In quei casi se la nevicata è abbondante GTT preferisce gestire il 3 con quel che capita...anche bus .

Saluti
Mario Positello - ATTS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/01/2010 :  20:31:20  Guarda il profilo di
Povere 7000.. già metà parco è stato demolito e l'altra metà non se la passa benissimo...

eppura me le 7000 piacciono...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/01/2010 :  20:41:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di MarioP

A Torino il comune non ne vuole sapere di ripristinare il tratto di binario di via Nizza davanti al Lingotto(farebbe concorrenza al metrò secondo gli "esperti")interrotto dal 2007 per appunto i lavori del metrò.Così il 18 sarà limitato in piazza Carducci. Come vedete Roma è in buona compagnia tranquilli.



No questa mi è nuova. Come limitano il 18 in piazza Carducci? Quindi non arriva più a Piazale Caio Mario? E non c'è più la penetrazione dentro Milafiori? O__o va beh che a loro non è mai piaicuto il tram da quel che so...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

MarioP
Ausiliario

66 Messaggi

Inviato il 14/01/2010 :  21:19:16  Guarda il profilo di
Il 18 farà capolinea a Carducci proseguirà per un breve tratto di via Nizza dopo di che girerà a sinistra in via Abegg su un nuovo binario e tornerà poi indietro per via Genova. Il binario di via Genova e di via Passo Buole rimarra come binario di servizio mentre il binario di ritorno e il binario nord di via Passo Buole per il momento sono tagliati fuori grazie a quei pagliacci del comune.

Saluti
Mario Positello - ATTS

Modificato da - MarioP il 14/01/2010 21:19:51
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 14/01/2010 :  21:54:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di MarioP

Il 18 farà capolinea a Carducci proseguirà per un breve tratto di via Nizza dopo di che girerà a sinistra in via Abegg su un nuovo binario e tornerà poi indietro per via Genova. Il binario di via Genova e di via Passo Buole rimarra come binario di servizio mentre il binario di ritorno e il binario nord di via Passo Buole per il momento sono tagliati fuori grazie a quei pagliacci del comune.



Scusami non riesco a seguirti. Eppure la mappa della rete di torino la conosco bene.

Prima di tutto mettiamo un punto fermo. Uno dei capolinea sarà carducci ( vicino al deposito Nizza ) l'altro quale sarà? Dai tuoi discorsi mi sembra di capire ( e mi auguro ) che sia Piazza Sofia. Fin qui è giusto?

Bene cosa centra il binario di via Genova? Oppure andrà avanti per poi tornare indietro e fare capolinea? Non credo di aver capito...


"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

MarioP
Ausiliario

66 Messaggi

Inviato il 14/01/2010 :  22:40:50  Guarda il profilo di
Allora il 18 farà Sofia-Carducci(che il tratto comunque più importante dove carica di più). Il nuovo binario in via Abegg servirà per fare inversione e sostituirà il vecchio anello che c'era in piazza Carducci smantellato per la stazione della metro. Il binario di via Nizza a sud di via Abegg(quello che passa davanti al Lingotto)per il momento non verrà invece ripristinato. Di tornare in corso Settembrini non se ne parla perchè il comune non vuole più mezzi di superficie su via Nizza....Invece il binario di via Genova rimarrà attivo ed utilizzato per i rientri di alcune 6000 al deposito Nizza.

Saluti
Mario Positello - ATTS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05