Autore |
Discussione |
Monopiatto
Ausiliario
8 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35617 Messaggi |
Inviato il 22/07/2009 : 12:09:09
|
Urka. E che questo serva da esempio a chi a Roma ha devastato il ptrimonio storico!!!!!Perchè non vi accattate anche una PCC romana e le 3 MRS di Trambus? |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Monopiatto
Ausiliario
8 Messaggi |
Inviato il 23/08/2009 : 22:57:47
|
Riguardo alla Sassi-Superga, aggiungo qualcosina a completamento del messaggio di Razziatore. Le fermate intermedie(facoltative) sono 3: -Prima galleria -Raddoppio(questa fermata viene usata praticamente solo per gli incroci visto che è in mezzo al nulla) -Pian Gambino(usata dai ciclisti che salgono con il treno portandosi la bici). I 4 scambi con cremagliera(2 a Sassi e i 2 della fermata "Raddoppio") sono azionati dal dirigente di Sassi tramite un banco stile ACEI. A Sassi avvengono le manutenzioni di piccole entità sulle vetture. Per le revisioni o i guasti seri le D2-D3 e le rimorchiate vengono trainate con il T450 lungo il percorso del 15 fino all'officine di via Manin. La D1(la 2 assi) invece per andare all'Officina Centrale deve essere carrellata su camion causa passo del truck di 4 metri che gli impedisce di percorrere le curve della rete tranviaria urbana. Di recente è uscito il libro dedicato alla Sassi-Superga: http://www.comune.torino.it/gtt/gruppo/libro_sassi.shtml Saluti Monopiatto
|
www.atts.to.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 00:30:50
|
^^^
Questa non lo sapevo! Interessante!
Per quanto riguarda le fermate a richiesta vengono usate? A me sembravano inutilizate... com'è che funziona la cosa? Basta andare dal macchinista e dire "io voglio scendere alla fermata X"?
Altra cosa, sulle vetture in coda e in testa c'è un piccolo semaforo ( un cilindro con 3 luci di colore rosso bianco e blu )... a che serve?
quote:
Di recente è uscito il libro dedicato alla Sassi-Superga: http://www.comune.torino.it/gtt/gruppo/libro_sassi.shtml Saluti
Io ho quello sui tram, il prossimo che prendo e proprio quello sulla sassi, quello sui bus sinceramente non so se prenderlo... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Monopiatto
Ausiliario
8 Messaggi |
Inviato il 26/08/2009 : 10:30:19
|
Il cilindretto con le luci viene usato di sera o in caso di scarsa visibilità. Le luci bianche e rosse sono accese alterativamente per indicare inizio e fine del convoglio. Quella verde(non blu) segnala che si sta effettuando un treno straordinario non previsto dall'orario. Per quanto riguarda il libro "Torino in bus" se sei appassionato anche di autobus ti consiglio di prenderlo in considerazione Saluti |
www.atts.to.it |
|
|
MarioP
Ausiliario
66 Messaggi |
|
STEFER
Ausiliario
Lazio
63 Messaggi |
Inviato il 20/12/2009 : 08:23:18
|
Wow questo si che vuol dire conservare... Bellissimo lavoro Se iniziavate una decina di anni fà, (forse qualcosa più) c'era tutto il deposito dell'Alberone da portare via...... :) |
|
|
MarioP
Ausiliario
66 Messaggi |
Inviato il 23/12/2009 : 14:15:14
|
Le nevicate dei giorni scorsi sono stati micidiali per le 7000(che fanno servizio solo sul 3):ben 4 vetture guaste solo lunedì . Casini anche sul resto della rete con numerosi tram e bus guasti e parecchi turni saltati. |
Saluti Mario Positello - ATTS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/12/2009 : 15:31:23
|
Anche la metro è andata in titlt ( si è ghiacciato l'acqua del sistema anti incendio ) ma come mai i tram guasti? Cosa è successo? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
MarioP
Ausiliario
66 Messaggi |
Inviato il 13/01/2010 : 15:29:31
|
Le 7000 sono un po'dei bidoni. Quando poi c'è la neve è ancora peggio. In quei casi se la nevicata è abbondante GTT preferisce gestire il 3 con quel che capita...anche bus .
|
Saluti Mario Positello - ATTS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 13/01/2010 : 20:31:20
|
Povere 7000.. già metà parco è stato demolito e l'altra metà non se la passa benissimo...
eppura me le 7000 piacciono... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 13/01/2010 : 20:41:42
|
quote: Messaggio di MarioP
A Torino il comune non ne vuole sapere di ripristinare il tratto di binario di via Nizza davanti al Lingotto(farebbe concorrenza al metrò secondo gli "esperti")interrotto dal 2007 per appunto i lavori del metrò.Così il 18 sarà limitato in piazza Carducci. Come vedete Roma è in buona compagnia tranquilli.
No questa mi è nuova. Come limitano il 18 in piazza Carducci? Quindi non arriva più a Piazale Caio Mario? E non c'è più la penetrazione dentro Milafiori? O__o va beh che a loro non è mai piaicuto il tram da quel che so... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
MarioP
Ausiliario
66 Messaggi |
Inviato il 14/01/2010 : 21:19:16
|
Il 18 farà capolinea a Carducci proseguirà per un breve tratto di via Nizza dopo di che girerà a sinistra in via Abegg su un nuovo binario e tornerà poi indietro per via Genova. Il binario di via Genova e di via Passo Buole rimarra come binario di servizio mentre il binario di ritorno e il binario nord di via Passo Buole per il momento sono tagliati fuori grazie a quei pagliacci del comune. |
Saluti Mario Positello - ATTS |
Modificato da - MarioP il 14/01/2010 21:19:51 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 14/01/2010 : 21:54:33
|
quote: Messaggio di MarioP
Il 18 farà capolinea a Carducci proseguirà per un breve tratto di via Nizza dopo di che girerà a sinistra in via Abegg su un nuovo binario e tornerà poi indietro per via Genova. Il binario di via Genova e di via Passo Buole rimarra come binario di servizio mentre il binario di ritorno e il binario nord di via Passo Buole per il momento sono tagliati fuori grazie a quei pagliacci del comune.
Scusami non riesco a seguirti. Eppure la mappa della rete di torino la conosco bene.
Prima di tutto mettiamo un punto fermo. Uno dei capolinea sarà carducci ( vicino al deposito Nizza ) l'altro quale sarà? Dai tuoi discorsi mi sembra di capire ( e mi auguro ) che sia Piazza Sofia. Fin qui è giusto?
Bene cosa centra il binario di via Genova? Oppure andrà avanti per poi tornare indietro e fare capolinea? Non credo di aver capito...
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
MarioP
Ausiliario
66 Messaggi |
Inviato il 14/01/2010 : 22:40:50
|
Allora il 18 farà Sofia-Carducci(che il tratto comunque più importante dove carica di più). Il nuovo binario in via Abegg servirà per fare inversione e sostituirà il vecchio anello che c'era in piazza Carducci smantellato per la stazione della metro. Il binario di via Nizza a sud di via Abegg(quello che passa davanti al Lingotto)per il momento non verrà invece ripristinato. Di tornare in corso Settembrini non se ne parla perchè il comune non vuole più mezzi di superficie su via Nizza....Invece il binario di via Genova rimarrà attivo ed utilizzato per i rientri di alcune 6000 al deposito Nizza. |
Saluti Mario Positello - ATTS |
|
|
Discussione |
|