Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 04/01/2009 :  22:43:16  Guarda il profilo di
a proposito del ricorso (perso) presso la UE, si sa come e se sia stato ricompensato dalla "parte politica avversa alla precedente giunta" colui che lo ha promosso? Con conseguente ritardo di un anno e mezzo nel completamento verso Ionio?

Ho sentito qualcosa al riguardo ma magari sono solo malelingue e prima di creare leggende metropolitane mi piacerebbe vedere cosa ne sapete voi...
Torna all'inizio della Pagina

Francesco S
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 05/01/2009 :  12:49:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco S
Domanda: Qualcuno sa dire come mai le talpe della B1 hanno scavato così poco finora? Non erano partite prima di Shira e Roberta?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33665 Messaggi

Inviato il 05/01/2009 :  23:08:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Perchè prima a Conca d'Oro han dovuto realizzare tutto lo scavo della stazione credo.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 06/01/2009 :  17:19:29  Guarda il profilo di
A parte il fatto che le talpe della linea B1 sono costrette a lavorare in uno spazio ridottissimo, rispetto a quelle della linea C che ne hanno a dismisura, lavorano in un sottosuolo molto più difficile di quello delle talpe della linea C.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 06/01/2009 :  19:46:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
aggiungo che in viale libia, la stazione di gondar la stanno realizzando "col righello" per evitare di intaccare le fondamenta dei palazzi.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 06/01/2009 :  23:57:59  Guarda il profilo di
ritorno sulla stazione Argentina, già discussa mille volte anche qui...

ho scoperto solo ora questo sito http://archeoroma.beniculturali.it/sar2000/metroc/argentina.htm

se è aggiornato capisco che hanno provato a scavare veramente solo a S. Andrea della Valle (sito S7). Non al largo Argentina vero e proprio e nemmeno a S. Pantaleo. Per non parlare delle vie laterali.

E hanno già concluso che TUTTA la zona preclude fare gli accessi ad una stazione metro da quelle parti???

E' così? Sono maghi o in realtà sin dall'inizio non gli andava di perderci tempo e denaro???
Torna all'inizio della Pagina

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 07/01/2009 :  09:17:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
quote:
Messaggio di Marzio Montebello

Ma a piazza Bologna c'è la metropolitana in esercizio! E poi per calare una talpa lunga centinaia di metri c'è bisogno di tanto spazio.
Comunque, se per fare l'attuale tratto si impiegano degli anni, è naturale che ce ne vogliano altri per realizzarne un ulteriore.


Beh, per tirarla fuori presumo occorra lo stesso spazio.
Penso la ragione sia eminentemente storica: avevano pianificato per fare così e non erano più a tempo per invertire il tutto, cosa che peraltro non sarebbe loro molto dispiaciuta vista la criticità da loro lamentata durante la visita del 23 di riuscire a raggiungere in tempo per la talpa lo soletta di Gondar.
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 07/01/2009 :  12:12:23  Guarda il profilo di
Mia supposizione: la talpa per partire con lo scavo deve essere interamente assemblata, mentre una volta realizzata la galleria, ciascun elemento può essere disgiunto dagli altri e dissotterrato impegnando una superficie di scavo minore.
E anche per le ragioni dette da Giancarlo e BiagPal, far tornare indietro la talpa, se non smantellandola, è praticamente impossibile. Basti pensare che quelle che hanno scavato l'Eurotunnel dal lato inglese sono state sepolte sotto la Manica.

Torna all'inizio della Pagina

stefanohead
Ausiliario

Lazio
31 Messaggi

Inviato il 07/01/2009 :  14:30:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di stefanohead
quote:
Messaggio di PilotaDD

a proposito del ricorso (perso) presso la UE, si sa come e se sia stato ricompensato dalla "parte politica avversa alla precedente giunta" colui che lo ha promosso? Con conseguente ritardo di un anno e mezzo nel completamento verso Ionio?

Ho sentito qualcosa al riguardo ma magari sono solo malelingue e prima di creare leggende metropolitane mi piacerebbe vedere cosa ne sapete voi...


Ciao PilotaDD,
fatemi capire qualcosa. Perchè ora parli di ricorso perso presso la UE? Hai qualche link dove poter avere informazioni utili?
Sinceramente poi non sono riuscito a capire la tua frase fra virgolette. Cosa intendevi dire?
Ritorno poi sulla precedente risposta di Leonard, ricordando che non si tratta affatto di una compensazione il prolungamento alla fermata Jonio rispetto alla mancata realizzazione della famosa fermata. Infatti la mancata realizzazione a riportato indietro nelle casse comunali circa 37 Milioni di Euro, mentre per il prolungamento da Conca D'Oro a Jonio si parla di circa 200 Milioni di Euro in più.
http://tuscolanaeur.blogspot.com/2008/07/metro-b1-jonio-che-fine-ha-fatto.html
Ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

pq396
Ausiliario

Lazio
75 Messaggi

Inviato il 07/01/2009 :  16:24:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di stefanohead
Sinceramente poi non sono riuscito a capire la tua frase fra virgolette. Cosa intendevi dire?



A me sembra evidente cosa intendesse dire. Tamburrino è stato inserito nella "Commissione per il futuro di Roma Capitale", ovvero tra i 49 saggi (o presunti tali) che dovrebbero in qualche modo guidare le scelte per il prossimo futuro della città. Basta guardare su:

http://comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/information/N182350236/commissione_attali.pdf

per trovare il suo nome al 49mo posto.
E' un "premio" per i ricorsi contro le linee B1 e C? Questo nessuno può dirlo... Fatto sta che Tamburrino è nella lista dei fantastici 49!

Il resto lo lascio al vostro giudizio.

Un saluto e un buon anno a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 07/01/2009 :  19:21:09  Guarda il profilo di
Ma tu guarda se a blaterare sul futuro di Roma devono esserci chef, stilisti e cineasti ... Almeno mettessero un esponente del mondo della Musica! Semplicemente vergognoso.

Invece Pietro Valentino è un grande!

Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 07/01/2009 :  20:01:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
quote:
Messaggio di stefanohead

quote:
Messaggio di PilotaDD

a proposito del ricorso (perso) presso la UE, si sa come e se sia stato ricompensato dalla "parte politica avversa alla precedente giunta" colui che lo ha promosso? Con conseguente ritardo di un anno e mezzo nel completamento verso Ionio?

Ho sentito qualcosa al riguardo ma magari sono solo malelingue e prima di creare leggende metropolitane mi piacerebbe vedere cosa ne sapete voi...


Ciao PilotaDD,
fatemi capire qualcosa. Perchè ora parli di ricorso perso presso la UE? Hai qualche link dove poter avere informazioni utili?
Sinceramente poi non sono riuscito a capire la tua frase fra virgolette. Cosa intendevi dire?
Ritorno poi sulla precedente risposta di Leonard, ricordando che non si tratta affatto di una compensazione il prolungamento alla fermata Jonio rispetto alla mancata realizzazione della famosa fermata. Infatti la mancata realizzazione a riportato indietro nelle casse comunali circa 37 Milioni di Euro, mentre per il prolungamento da Conca D'Oro a Jonio si parla di circa 200 Milioni di Euro in più.
http://tuscolanaeur.blogspot.com/2008/07/metro-b1-jonio-che-fine-ha-fatto.html
Ciao
Stefano



Scusa ma come fai a fare confronti tra una stazione ed una stazione+800 metri di galleria? è ovvio che la seconda costa di più.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 08/01/2009 :  00:29:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di pq396

quote:
Messaggio di stefanohead
Sinceramente poi non sono riuscito a capire la tua frase fra virgolette. Cosa intendevi dire?



A me sembra evidente cosa intendesse dire. Tamburrino è stato inserito nella "Commissione per il futuro di Roma Capitale", ovvero tra i 49 saggi (o presunti tali) che dovrebbero in qualche modo guidare le scelte per il prossimo futuro della città. Basta guardare su:

http://comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/information/N182350236/commissione_attali.pdf

per trovare il suo nome al 49mo posto.
E' un "premio" per i ricorsi contro le linee B1 e C? Questo nessuno può dirlo... Fatto sta che Tamburrino è nella lista dei fantastici 49!

Il resto lo lascio al vostro giudizio.

Un saluto e un buon anno a tutti!




Grazie PQ396, mi hai risposto, quindi non era una leggenda "metropolitana" (in tutti i sensi :-) ) ...

però bravi i nostri giornalisti che stroncano a piè sospinto persone magari oneste perchè in qualche intercettazione telefonica hanno detto una battutaccia e poi non scrivono nulla per spiegare agli elettori come mai e da chi un'opera pubblica importante come il prolungamento fino a Ionio della B1 sia stata ritardata di un anno e mezzo.

Vabbè che non siamo negli USA però diamine...
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 08/01/2009 :  00:50:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Marzio Montebello

Mia supposizione: la talpa per partire con lo scavo deve essere interamente assemblata, mentre una volta realizzata la galleria, ciascun elemento può essere disgiunto dagli altri e dissotterrato impegnando una superficie di scavo minore.
E anche per le ragioni dette da Giancarlo e BiagPal, far tornare indietro la talpa, se non smantellandola, è praticamente impossibile. Basti pensare che quelle che hanno scavato l'Eurotunnel dal lato inglese sono state sepolte sotto la Manica.


Esatto. Il pozzo di estrazione può essere di dimensioni molto ridotte. Ad esempio a Napoli le due talpe le stanno estraendo (la prima è già stata estratta) da un piccolo pozzo di 6 metri di diametro.

Le mie foto.

Modificato da - BiagPal il 08/01/2009 00:50:55
Torna all'inizio della Pagina

pq396
Ausiliario

Lazio
75 Messaggi

Inviato il 08/01/2009 :  10:22:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD
Grazie PQ396, mi hai risposto, quindi non era una leggenda "metropolitana" (in tutti i sensi :-) ) ...



Sempre sullo stesso tema, vi posso citare allora un'altra fonte:

http://www.atac.roma.it/index.asp?tpg=5&rid=7832

... visto che siete interessati...

Di nuovo un saluto a tutti!

marco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05