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 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
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Autore Discussione
Pagina: of 76

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 15/04/2008 :  17:33:03  Guarda il profilo di
mah x dirla tutta la fermata di zama sulla fr1 era prevista x il giubileo,insieme a prenestina e newton, dall'allora sindaco (ma guarda un po') rutello, poi come spesso accade da queste parti si decise di non farne + nulla....mah speriame che x il suo 2^ mandato vada un po' meglio
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n/a
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993 Messaggi

Inviato il 16/04/2008 :  13:04:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di viking74

mah x dirla tutta la fermata di zama sulla fr1 era prevista x il giubileo,insieme a prenestina e newton, dall'allora sindaco (ma guarda un po') rutello, poi come spesso accade da queste parti si decise di non farne + nulla....mah speriame che x il suo 2^ mandato vada un po' meglio


Beh, ancora mica è detto che questo cocervo si materializzi...
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Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 18/04/2008 :  17:26:43  Guarda il profilo di
Oggi nei cantieri della Casilina interessati dalla futura Metro C (col rischio di rallentamenti a Piazza Venezia per il ritrovamento di importanti reperti arceologici,ovvero una scalinata che perpendicoalrmente va dalla Flaminia ai Fori Imperiali) davano dei volantini con gli schemi dei cantieri e delle varie procedure di traffico delle aree interessate,ho quello relativo alla futura Stazione Alessandrino
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Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 23/04/2008 :  13:38:02  Guarda il profilo di
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Messaggio di Giancarlo Giacobbo

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Messaggio di Emanuele

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Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Voi non avete vissuto gli anni 70 ma vi posso dire che le frange gi extraprlamentari di sinistra facevano paura. Fu da lì che poi nacquero le BR


_______________________________________________________________

Io negli anni 70 ero bambino e vivevo al Trionfale, uno degli epicentri dei frequentissimi disordini, di cui nella mia memoria sono rimaste impresse parecchie scene spaventose.
Ma erano estremisti di sisnistra e di destra...


Si,si, io non dicevo che l'estremismo fosse stato da una sola parte. Le formazioni extraparlamentari erano di destra e di sinistra, ma solo quest'ultime hanno poi preso una piega ben diversa.



Ah ecco, quindi Piazza Fontana, Piazza Della Loggia a Brescia, Italicus, Stazione di Bologna et cetera sarebbero una piega più umana a quella delle BR, vero?
Dovresti vergognarti!


P.S. Chiedo scusa per l'OT ma leggendo sta cosa non ho saputo rimanere in silenzio di fronte a cotanta ignoranza. Ogni tanto apriamolo un libro, non esiste solo il pozzorario.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 23/04/2008 :  14:45:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Certo, vero, per il discorso che quella di destra era eversione mentre invece i brigatisti erano solo "compagni che sbagliavano", vero?Chissà chi è che sparava ai giornalisti, colpevoli di servire lo stato,Walter Tobagi nn dice nulla, vero?Idem Vittorio Bachelet...
Su Bologna...ehm...mi spiegate perchè la Mambro e Fioravanti han confessato diverse altre azioni ma questa no?E perchè nessuno ha il coraggio di dire che dal '68 in poi in Italia si è svolta una guerra,dove giovani imbottiti di ideologie hanno iniziato a volere tutto e subito e a prenderselo con la forza?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
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Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 23/04/2008 :  16:11:48  Guarda il profilo di
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Certo, vero, per il discorso che quella di destra era eversione mentre invece i brigatisti erano solo "compagni che sbagliavano", vero?

Leggendo e rileggendo la mia risposta non ho trovato questa affermazione che mi metti in bocca, nemmeno tra le righe, nemmeno qualche apologia al terrorismo rosso, nè tantomeno mancanza di rispetto al sacrificio di Tobagi, Moro, Bachelet.
Facevo solo notare al poco attento/informato Giancarlo Giacobbo (o fazioso, ognuno la vede come la vuole) che il terrorismo di destra non è stato meno sanguinario di quello di sinistra, tutt'altro.
Intendiamoci, io non difendo nessuno, non esistono criminali di serie A e di serie B, esistono i criminali e basta. Nessun credo giustifica la violenza, qualsiasi colore abbia.
L'ideologia invece la trovi ancora e a pacchi, ed è quella che respinge le accuse montando altre accuse, è quella che "Fioravanti e Moretti non sono la stessa cosa". Meno male che almeno oggi non ci si imbottisce più di tritolo.
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 23/04/2008 :  17:28:49  Guarda il profilo di
Se rileggi ciò che ho scritto con occhi meno di parte, vedrai che ho solo riportato ciò che è stata una situazione di fatto. Io non ho assolto proprio nessuno. Ho solo esposto ciò che si è vissuto in quel periodo. Quello che poi è avvenuto dopo, ogniuno la vede secondo le proprie convinzioni. Che poi mi si dia dell'ignorante, io mi presento con il mio nome e cognome senza pararmi dietro ad uno pseudonimo, e a cultura forse posso insegnarti qualche cosa. Per quanto riguarda il Pozzorario, lo lascio leggere ad altri.

Giancarlo
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 26/04/2008 :  21:17:13  Guarda il profilo di
leggo che il candidato sindaco per Roma On. Alemanno promette che se vincerà lui RIVEDRA' TUTTI I PROGETTI DELLE LINEE METRO IN COSTRUZIONE...

Non ci posso credere. Rutelli e Veltroni ci hanno messo quindici anni tra "modellini" e passaggi burocratici vari. Ora stiamo per calare la talpa per scavare la linea C. E se non ci sono intoppi tra tre o quattro anni prenderemo la metro a Centocelle o a Conca D'Oro.

E ora vorremmo ricominciare da capo????

Che la cosa non sia una boutade ma una possibilità concreta lo conferma il fatto che di fatto il lavoro di progettazione per la linea C e la D si è fermato da un mese e chi se occupava è stato messo a orario ridotto.
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n/a
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993 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  10:38:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD

leggo che il candidato sindaco per Roma On. Alemanno promette che se vincerà lui RIVEDRA' TUTTI I PROGETTI DELLE LINEE METRO IN COSTRUZIONE...

Non ci posso credere. Rutelli e Veltroni ci hanno messo quindici anni tra "modellini" e passaggi burocratici vari. Ora stiamo per calare la talpa per scavare la linea C. E se non ci sono intoppi tra tre o quattro anni prenderemo la metro a Centocelle o a Conca D'Oro.
E ora vorremmo ricominciare da capo????
Che la cosa non sia una boutade ma una possibilità concreta lo conferma il fatto che di fatto il lavoro di progettazione per la linea C e la D si è fermato da un mese e chi se occupava è stato messo a orario ridotto.


Le Boutade devono essere evidentemente un fenomeno contagioso. Mi si chiarisca cosa c'entra la progettazione con la realizzazione; e cosa un riesame del progetto con il lavoro delle talpe; per non parlare dell'orario ridotto dei progettisti... a quando la dittatura del proletariato con gli ingegneri chiamati a scavar fossi al posto degli operai timbrando il loro cartellino?

Entrando nell'oggetto ribadisco l'inopportunità della convergenza della D sull'Eur già ottimamente servito dalla B (che potrebbe del resto essere tranquillamente sbinata a Magliana per servire le zone alle quali era chiamata la D) per lasciare scoperta tutta la zona di Monteverde. Ciò quando lo scambio della D con la Lido potrebbe molto più efficentemente essere realizzato con il prolungamento di quest'ultima - piuttosto che con quella "curva pazza" a Dante verso Villa Bonelli già servita ottimamente dalla FR1 della D - e quello con la B superfluo.

Modificato da - n/a il 29/04/2008 09:58:08
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  21:38:07  Guarda il profilo di
ma sarei io ad aver detto che gli ingegneri scavano buche???

Ho detto che il lavoro di progettazione si è fermato da un mese, mica le "buche"!

Comunque ora ha vinto Alemanno. Speriamo che operi per il meglio. Lasciando procedere la macchina impostata da Veltroni nel 2013 al più tardi avremmo la metro funzionante a Piazza Venezia e a Piazzale Ionio.

Se ci si mette a pasticciare con le tratte già approvate avremo anni di ritardi, considerando le necessità di nuove VIA, indagini archeologiche, approvazioni ecc ecc.

Sulla linea D ancora tutto è possibile, quasi, senza creare grossi ritardi, soprattutto al di fuori della tratta fondamentale.

Giudicheremo Alemanno alla fine del primo mandato.

Nel frattempo probabilmente avremo la grande crisi energetica dovuta alla scarsità mondiale del petrolio con conseguente crollo dell'utilizzo dell'auto privata. Una rete metropolitana europea ci starebbe proprio bene...
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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  21:53:55  Guarda il profilo di
io spero che non abbiate creduto a sta storia che alemanno ferma i lavori per la metro C e B1...andrebbe contro il suo programma pubblicato poco tempo fa...


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Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  21:54:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
Ecco, è proprio fondamentale che i cantieri e i progetti per le metropolitane vadano avanti senza intoppi e/o "ripensamenti", altrimenti la C e la D prenderanno la strada per avere una storia simile alla A, temo...

Modificato da - Emanuele il 28/04/2008 22:29:14
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n/a
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993 Messaggi

Inviato il 29/04/2008 :  10:22:41  Guarda il profilo di
quote:

Ho detto che il lavoro di progettazione si è fermato da un mese, mica le "buche"!


Il mio appunto era sulla suggestione: il blocco di un mese nei cantieri più o meno necessariamente porta ad un mese di ritardo nella fine dei lavori. Un mese di blocco della progettazione, visto che essa dovrà necessariamente essere rivista quando si comincia a fare buchi, ha un effetto praticamente irrilevante sui tempi. Del resto mi è sembrato assai opportuno che chi deve decidere (metro D e prolungamenti) aspetti il parere del nuovo sindaco a differenza di chi mette in atto le misure prodotte da precedenti decisioni (metro B1 e C le quali realizzazioni non mi sembra abbiano registrato ritardi dovuti alla campagna elettorale).

quote:

Comunque ora ha vinto Alemanno. Speriamo che operi per il meglio. Lasciando procedere la macchina impostata da Veltroni nel 2013 al più tardi avremmo la metro funzionante a Piazza Venezia e a Piazzale Ionio.


Era proprio a questo che mi riferivo. Finora ad aver disdetto progetti in avanzato stato di progettazione (ponte di Messina e Tav) ci è riuscita solo la sinistra; ma nemmeno lei è riuscita a bloccare lavori già avviati! Attribuire questa intenzione ad Alemanno mi sembra pretestuoso.

quote:

Se ci si mette a pasticciare con le tratte già approvate avremo anni di ritardi, considerando le necessità di nuove VIA, indagini archeologiche, approvazioni ecc ecc.


Faccio presente che per la D non si è proprio partiti. Inoltre non mi pare condivisible l'argomentazione dell'approvazione delle decisioni: se ci sono ritardi burocratici questi vanno rimossi, non assecondati soggiacendo a decisioni che non si condividono per non doverli affrontare.

quote:

Sulla linea D ancora tutto è possibile, quasi, senza creare grossi ritardi, soprattutto al di fuori della tratta fondamentale.


Ed infatti di questa si parla; oltre ad altre cose delle quali parlerò in un 3d specifico. Leverei anche la tratta fondamentale dove il lavoro finora fatto mi pare limitato ad un disegno su una carta - ciò a meno che non si presuma che qualcuno abbia il tracciato preciso delle condutture che passano sotto terra e dell'assetto idrogeologico del sottosuolo...

quote:

Giudicheremo Alemanno alla fine del primo mandato.


Personalmente anche prima. Se sbaglia non mancherò di segnalarlo.

quote:

Nel frattempo probabilmente avremo la grande crisi energetica dovuta alla scarsità mondiale del petrolio con conseguente crollo dell'utilizzo dell'auto privata.


Pia illusione. Non si registra affatto una riduzione del traffico da quanto la benzina è passata da 10o lire al litro a 2 euro. L'unico modo di limitare il traffico è proibirlo.

quote:

Una rete metropolitana europea ci starebbe proprio bene...


E cosa è costei?
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 12/05/2008 :  15:19:55  Guarda il profilo di
Ho letto da altre parti che il cantiere ( e la terra ) che stanno facendo a colosseo è per realizare una stazione provisoria per la B per consentire la completa demolizione e ricostruzione della fermata Colosseo con annesso museo dei fori... qualcuno ne sa qualcosa? Per esempio a tempi come stiamo messi?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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993 Messaggi

Inviato il 13/05/2008 :  16:45:03  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Ho letto da altre parti che il cantiere ( e la terra ) che stanno facendo a colosseo è per realizare una stazione provisoria per la B per consentire la completa demolizione e ricostruzione della fermata Colosseo con annesso museo dei fori... qualcuno ne sa qualcosa? Per esempio a tempi come stiamo messi?


Interessante: non ci avevo pensato. Penso che debbano andare piuttosto veloci se sperano di finire la stazione nuova per il 2013 visto che dovranno scavare per 30 metri e ricostruire e potranno cominciare solo quando sarà in esercizio la nuova stazione provvisoria - notare che le stazioni della B1 sono state cominciate nel 2005 e non sono ancora pronte per la talpa. L'ipotesi è quindi quella del 2009.
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