Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 FANO-URBINO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 64

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  15:52:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giovanni Carboni

non è possibile è certo! se vuoi venire il giretto lo fai di sicuro basta che me lo dici e un modo lo trovo.


non sono sicuro di poter venire sabato, eventualmente domenica fate qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 30/01/2007 :  20:51:02  Guarda il profilo di
domenica no purtroppo perchè andiamo con il treno a vapore da rimini a fano e poi c'è il carnevale. mi dispiace. ma in linea di massima ogni sabato ci andiamo (dubito sul prossimo ma tra due di sicuro). comunque non ti preoccupare se un sabato vieni su e mi mandi una e-mail noi ci siamo sempre.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  15:12:15  Guarda il profilo di
ultime notizie: oggi la notizia dell'assemblea è stata riportata sui tre giornali locali e da una tv di fano. domani invece ultime rifiniture alla marmitta del treno per evitare che (come ha fatto fino a adesso) scarichi dentro. sarebbe meglio rimandare a casa gli ospiti profumati e non intossicati .
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  15:14:50  Guarda il profilo di
ah fas visto che andiamo anche venerdì se volessi venire venerdì invece che sabato puoi solo che magari c'è un pò di lavoro da fare (non troppo per venerdì). fai te, se no ti faccio sapere la prossima. ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1148 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  18:44:44  Guarda il profilo di
Giovanni ma uno di quei carrelli sembra un vecchio pullman....

___________________
Come si fa ad essere modesti quando siamo i migliori?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  19:03:37  Guarda il profilo di
da davanti sembra di si, ma ti garantisco che è un carrello ferroviario. solo che non ho mai saputo il nome. l'ho sempre chiamato calabrese perchè c'è scritto davanti nella targa di metallo sotto quella FS. altra cosa: entro questa estate va verniciato e mi domandavo come farlo. stavo pensando in XMPR....sto scherzando!!!! saremmo propensi a farlo giallo con una riga verde in basso come dovrebbero essere tutti i carrelli FVM ma se avete idee migliori dite pure e sopratutto mi interessava di sapere come va fatta la targa FS e la scritta calabrese davanti.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 04/02/2007 :  11:08:51  Guarda il profilo di
purtroppo ora ho pochissimo tempo per scrivere e mettere foto ma in ogni caso vi anticipo che l'assemblea è andata benissimo e c'era tanta gente a vedere e tante persone importanti. sono molto soddisfatto. entro questa notte vi metto una descrizione più accurata e delle foto anche del treno a vapore rimini fano (sulla sezione dalle loco a vapore).
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1148 Messaggi

Inviato il 04/02/2007 :  12:58:08  Guarda il profilo di
Allora se è calabrese è una carrozzeria industriale. Quindi un pullman su rotaie come molti nei paesi sudamericani. Ma è funzionante?

___________________
Come si fa ad essere modesti quando siamo i migliori?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 04/02/2007 :  23:11:34  Guarda il profilo di

questa immagine riguarda gli ultimi preparativi di venerdì pomeriggio per il sabato. la stazione è quella di cuccurano e i mezzi sono il solito calabrese e un carrello 500 motorizzato ma inattivo che abbiamo usato come rimorchiata per i due viaggi con cui abbiamo trasportato i 25 visitatori che erano venuti al pranzo con l'FVM. nella foto sotto il primo convoglio in partenza dal limite lato urbino a cui siamo arrivati a poche metri dal chilometro 10.

se al pranzo eravamo in 25 all'assemblea è andata molto meglio: la sala con soli 50 posti a sedere aveva dentro più di settanta persone tra cui sindaco, vicesindaco, assessori vari, e consiglieri regionali oltre al già annunciato presidente della SAD rappresentanti del'ansaldo di genova e di alstom oltre che dell'UTP di roma e del'ATM di milano. chiedo scusa se avessi dimenticato qualcuno ma non essendomi segnato ogni intervento vado a mente. c'erano anche numerosi curiosi e soci. tre studentesse dell'università di ascoli piceno hanno presentato uno studio di come possa essere recuperata la linea come tramvia veloce e hanno mostrato video (nel proiettore) e cartelloni illustranti la linea, la sua storia e numerose carte tematiche con i vari centri industriali e abitativi della valle. ciò che mancava putroppo era il genio ferrovieri. si è discusso di tutto rapportando sempre la linea con la merano malles tramite dati tabelle e interventi di varie persone. è emreso che come potenzialità la fano urbino ne ha anche di più della linea della val venosta ma che senza una adeguato interesse degli enti locali nulla si può fare. è evidente del resto come la situazione a fano possa essere diversa da quella dele province intorno a bolzano. tuttavia inserirei questa assemblea tra le più positive iniziative dell'FVM. l'ingegnere giunto da merano durante il giro sul calabrese ha detto che gli ricorda tanto quando anche lui faceva delle ispezioni sulla merano malles per cercare di riaprirla e ciò mi ha riempito di speranze.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 07/02/2007 :  23:04:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh, il Genio ha espresso abbastanza chiaramente il suo punto di vista, e credo non sia intervenuto anche perchè non è un soggetto che possiede autonomia decisionale. Mi spiego: anche se il COmando decide che la Fano - Urbino può servire per glis copi del battaglione, poi credo sia lo Stato Maggiore che deve avallare la decisione, anche in funzione del budget stanziabile. Piccolo et spassionato consiglio: preparate uno studio sulla mobilità della zona, individuando anche tutti i centri serviti dalla ferrovia...TI spiego: se la linea ha solo Urbino come bacino di attrazzione inizia a non diventare conveniente. Ma se ci sono paesi di uan certa consistenza lungo il tracciato...il discorso cambia. Inoltre cercate di rimediare in qualche modo tutto ciò che è attinente al passato esercizio ferroviario, come ad esempio la contabilità dei biglietti....Se c'è qualche stazione abitata potete chiedere...magari non è stato buttato nulla (se mi riemdi un M100/DU della linea mi fai felice!)Cmq, tenete stretti i contatti con quei soggetti che veramente vi possono aiutare alla realizzazione dello scopo e tenete gli occhi aperti: siete una realtà che fa gola a moltie vale sempre il detto :"troppi galli a cantare non fan mai giorno..." Mantenete sempre la vostra autonomia e cercate, dagli enti locali, di strappare impegni che non siano solo promesse politiche: In Val Vensota si è ricostruita la Merano - Malles perchè c'è stato il concreto impegno di provincia e SAD,che ha ridisegnato il trasporto locale (son sue le autolinee) in funzione della ferrovia. La ferrovia può rinascere solo se inserita in un sistema di mobilità integrata!!

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 08/02/2007 :  19:38:01  Guarda il profilo di
sul fatto della mobilità sono daccordo infatti il presidente della SAD ci ha consigliato in questo modo e alla conferenza vi erano anche rappresentanti di adriabus che gestisce i trasporti della provincia. lo studio sulla mobilità oltre che studi già fatti in passato è stato fatto anche dalle studentesse che ho detto che hanno appunto analizzato la situazione dei paesi che la ferrovia serve. oltre a urbino vi sono altre città che sono consistenti: fermignano, fossombrone (oltre 10000 abitanti) e lucrezia sono le più grandi ma anche altri centri come calcinelli sono importanti per la mobilità della valle. il pendolarismo su urbino con i bus (che hanno una percorrenza vicina a quella del treno al momento della chiusura) si aggira intorno alle 7500 persone al giorno. secondo i calcoli alla linea ne basterebbero 2500 per guadagnare (stime) quindi la gente ci sarebbe. quel che conta è che si finisca questa assurda concorrenza tra treno e bus. devono completarsi a vicenda! riguardo ai biglietti non ho capito bene cosa dovrei fare comunque se ti trovo l'm100/DU te lo mando.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 08/02/2007 :  21:04:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sui biglietti mi spiego: se riuscite a trovare qualche traccia di contabilità (e in genere nelela ssuntorie veniva tenuta) potreste avere dei dati certi sull'affluenza dell'epoca! E cmq potreste fare un piccolo museo!

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 08/02/2007 :  21:09:26  Guarda il profilo di
ah capito. lo proporrò. ma per il museo va dura. non abbiamo nessun locale dell'associazione. solo "treni". sai pare che i soldi non vadno daccordo con i binari. cioè non siamo mica in rosso, ma abbiamo budget (se si scrive così) bassi e il museo......costa. di solito con il materiale facciamo esposizioni all'aperto in certi giorni dell'anno.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 08/02/2007 :  21:54:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Domandone: mi dici la situazione dei FV? Se abitati o no? Perchè potreste, tramite gli enti locali, proporre l'acquisizione di uno spazio all'interno di qualche ex stazione...TI premetto che è probabile che improvvisamente quei locali diventeranno appetibili...ma sai, se riuscite a coinvolgere qualche ente locale non si può mai sapere....come te capisco sui problemi di budegt....eheheh

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 08/02/2007 :  22:46:36  Guarda il profilo di
le stazioni che conosco non hanno purtroppo niente del genere perchè o abitate oppure con bar o negozi. a cuccurano era ideale perchè non appetibile per un negozio, piccola e malandata. per di più era anche la base da cui abbiamo ripulito la linea nel tratto fanese. ma è riuscito ad averla il parroco della chiesa che sta davanti il piazzale e ci fa con stazione e scalo un parco giochi e centro ricreativo. almeno non ci toglie niente altro che il tronchino già per altro malandato e inutile per noi. la stazione fra l'altro dentro era ancora come nell'87 con biglietteria e vari oggetti ferroviari. ora mi sa che hanno sventrato tutto. altrimenti sarebbe buono uno stanzino nella stazione di fano. ci sarebbe anche forse ma pare che non sia possibile averlo. pazienza.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 64 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05