Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Linea Roma-Pescara 2

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
428 pirata Inviato - 04/01/2009 : 01:31:05
Causa ipetrtrofia, il topic della Roma-Pescara continua qui:
quote:
Messaggio di rocco rm

ho letto anche che qualche settimana fa, era stato detto che con l'entrata in vigore del nuovo treno roma-milano, ovviamente si doveva tagliare qualche treno da termini. ed infatti hanno tolto tutti i treni dall'abruzzo ad eccezione di quello che arriva alle 8-44 a termini.
ma secondo voi è vero che con l'entrata in vigore dell'alta velocità roma milano bisognava tagliare qualche treno? oppure è vero che far arrivare i treni a roma termini costa di più rispetto a tiburtina?
io sinceramene non riesco a capire dove sia la verità.
infine hai ragione nel dire che è mascherato il fatto che la regione abruzzo non paga i servizi. infatti da quanto ho letto la regione abruzzo non rinnova la convenzione con trenitalia dal 2007.
mi chiedo come faccia un giornale come il messaggero ed un associazione di pendolari a non prendersela mai con la regione abruzzo, ma con le f.s. quando lo stesso moretti ha detto che ai treni regionali debbono provvedere le regioni, e se non ci sono i fondi bisogna tagliare.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giancarlo Giacobbo Inviato - 16/07/2020 : 18:30:57
Sono troppe le telecamere in servizio (quelle che funzionano). Non credo che ci sia qualcuno davanti ai monitor, altrimenti sarebbero in grado di intervenire. Lo fanno solo su segnalazione rivisionando le registrazioni.
aequicolo Inviato - 14/07/2020 : 21:57:56
Ma le telecamere posizionate nelle banchine delle stazioni vengono visionate solo in riproduzione ""postuma/differita"?

saliùt
Fab 1224 Inviato - 14/07/2020 : 14:34:00
quote:
Messaggio di Solitairwolf

https://www.romatoday.it/cronaca/panchina-binari-treno-salone.html

Indovinate l'indovinello:chi mai sarà stato ad attuare questo sabotaggio bello?


Va tutto bene.. d'altronde non è accaduto nulla di grave, perché insinuare ed infierire.
Gemini76 Inviato - 14/07/2020 : 13:53:06
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di Maestrale-F570

quote:
Messaggio di alejandro.roma

in attesa della sistemazione dell'attestamento a Val d'Ala.


Val d'Ala ?
Ma spero di no.
Dove fai cambio banco a Val d'Ala che non ci sono deviatoi per il cambio di binario ?
A meno di infilarti dentro Smistamento, così perdi 20 minuti per portare aria.
Perchè a Val d'Ala giusto l'aria ci porti.



Basterebbe semplicemente installare una comunicazione P/D a Val d'Ala,nell'attesa che RFI,o chi per essa,si decida a ricollegare i binari del Piazzale Est di Roma Tiburtina alla linea merci,o di cintura che dir si voglia.

Roba che,se l'avessero fatto subito dopo la braciolata avvenuta a Roma Tiburtina(nel luglio del 2011)ad oggi non avremmo una stazione desolatamente chiusa,e la bellezza di 3 milioni di euro(tanto è costata) buttati alle ortiche.......


Anche perchè ormai Tiburtina a quanto ne so non ha più DM in loco in quanto è gestita da un ACC-M che è a Termini. Non comprendo la lentezza di RFI....
emipaco Inviato - 14/07/2020 : 10:04:54
che poi sono davvero corti di cervello...
le forze dell'ordine hanno fatto una irruzione, gli hanno sequestrato un sacco di roba rubata (tra cui 2 macchine) e rotto il cavolo per una mezza giornata.
gli è convenuto?
boh
Solitairwolf Inviato - 12/07/2020 : 21:32:34
https://www.romatoday.it/cronaca/panchina-binari-treno-salone.html

Indovinate l'indovinello:chi mai sarà stato ad attuare questo sabotaggio bello?
emipaco Inviato - 23/01/2020 : 15:41:25
assolutamente d'accordo
Solitairwolf Inviato - 23/01/2020 : 15:40:08
quote:
Messaggio di Maestrale-F570

quote:
Messaggio di alejandro.roma

in attesa della sistemazione dell'attestamento a Val d'Ala.


Val d'Ala ?
Ma spero di no.
Dove fai cambio banco a Val d'Ala che non ci sono deviatoi per il cambio di binario ?
A meno di infilarti dentro Smistamento, così perdi 20 minuti per portare aria.
Perchè a Val d'Ala giusto l'aria ci porti.



Basterebbe semplicemente installare una comunicazione P/D a Val d'Ala,nell'attesa che RFI,o chi per essa,si decida a ricollegare i binari del Piazzale Est di Roma Tiburtina alla linea merci,o di cintura che dir si voglia.

Roba che,se l'avessero fatto subito dopo la braciolata avvenuta a Roma Tiburtina(nel luglio del 2011)ad oggi non avremmo una stazione desolatamente chiusa,e la bellezza di 3 milioni di euro(tanto è costata) buttati alle ortiche.......
Maestrale-F570 Inviato - 23/01/2020 : 15:00:57
quote:
Messaggio di alejandro.roma

in attesa della sistemazione dell'attestamento a Val d'Ala.


Val d'Ala ?
Ma spero di no.
Dove fai cambio banco a Val d'Ala che non ci sono deviatoi per il cambio di binario ?
A meno di infilarti dentro Smistamento, così perdi 20 minuti per portare aria.
Perchè a Val d'Ala giusto l'aria ci porti.
alejandro.roma Inviato - 23/01/2020 : 14:30:13
La morfologia del territorio rende impraticabile un raddoppio della linea fino a Tivoli, salvo scavare nella montagna.
La velocizzazione dei convogli dipende dalle caratteristiche del tracciato, abbastanza tortuoso nella tratta a binario unico e nel tratto urbano in attesa della sistemazione dell'attestamento a Val d'Ala.


emipaco Inviato - 23/01/2020 : 14:13:01
va bene che oltre Tivoli sia vuota, ma il raddoppio insiste sulla tratta più carica.
e poi, più binario doppio hai e più treni riesci a inserire come tracce
Solitairwolf Inviato - 21/01/2020 : 15:17:56
quote:
Messaggio di emipaco

l'area metropolitana (nel senso della zona abitativa che gravita su roma) si espande e giustamente rfi procede ad aumentare la capacità delle linee



Linea in questione che,nel resto del percorso,continuerà ad avere velocità da carro trainato da buoi.....

Ma a che serve sto raddoppio fino a Guidonia,se poi non si interviene sul resto della linea,per cercare almeno di migliorarne le performances?Ma vi pare normale che,per poco meno di 110 km(percorso da Roma a Avezzano) ci vogliano più di 2 ore???

E non stiamo a parlare di una linea satura di treni!!Oltre Tivoli,la linea è vuota!!!

Ma come si fa dico io???
emipaco Inviato - 20/01/2020 : 20:12:07
l'area metropolitana (nel senso della zona abitativa che gravita su roma) si espande e giustamente rfi procede ad aumentare la capacità delle linee
Solitairwolf Inviato - 20/01/2020 : 17:23:02
https://www.dentromagazine.com/2020/01/20/raddoppio-ferrovia-fino-a-guidonia-da-domani-via-ai-lavori-tra-lunghezza-e-bagni-tutte-le-info/?fbclid=IwAR3OGhXcrV_P6mKm5SkBz4lJr3gMJqiP8SNSSIO9kuvWRIlnJKb6tnFedbE
Gemini76 Inviato - 03/01/2020 : 12:50:22
SI, ma in Europa si sviluppava elettrificazione monofase a ca...noi siamo restati ancorati ai 3000 V CC...con tutto quello che ne è conseguito...Quanto alla Roma - Sulmona, sembra che le loco dovessero essere più potente delle altre trifasi....

Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,22 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05