C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
ferpas |
Inviato - 01/10/2007 : 17:15:27 ieri ero in giro per napoli e ho notato degli autobus con una livrea mai vista prima. si tratta forse di nuovi mezzi acquistati dal consorzio CTP. damando ma sara questa la nuova livrea aziendale? allego foto
[/URL]
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alejandro.roma |
Inviato - 31/12/2017 : 23:04:33 Le aziende regionali sono accorse in aiuto della città di Napoli. Paragonabili al nostro Cotral.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/12/30/news/capodanno_senza_trasporti_eav_e_ctp_in_soccorso_dell_anm-185507132/ |
alejandro.roma |
Inviato - 19/08/2017 : 14:52:00 http://m.ilmattino.it/napoli/articolo-2624045.html |
emipaco |
Inviato - 25/05/2017 : 11:16:52 Giuseppe, se vieni a roma (immagino tu sia partenopeo) e ti fai un giro sul 23 o sul 280 troverai almeno 5 turisti a viaggio che tentano (inutilmente) di acquistare il biglietto a bordo. sono per lo più nord europei, tedeschi ed irlandesi più degli inglesi. il problema, come detto da Omar, è che il bigliettaio costerebbe troppo (non si ripaga con i ticket venduti né con il controllo dell'evasione), l'autista in ambito urbano non può guidare e vendere allo stesso tempo i biglietti (se non vuoi triplicare i tempi di viaggio) e le macchinette automatiche tanto comode le stanno togliendo perché continuamente vandalizzate per prendere soldi e biglietti contenuti. quindi, a meno di improbabili rivoluzioni culturali, devi comprare a terra il biglietto... e basta (aggiungo, purtroppo) |
giuseppe.granatarahe |
Inviato - 23/05/2017 : 17:35:03 Un'altra soluzione possibile..... Un'altra soluzione possibile per agevolare gli utenti potrebbe essere l'introduzione di tessere magnetiche ricaricabili da inserire in apposite obliteratrici magnetiche .Tali tessere magnetiche andrebbero vendute in tutti i negozi che ne fanno richiesta ,al fine di renderle facilmente reperibili dagli utenti del servizio pubblico. Un sistema di pagamento di questo tipo è stato utilizzato dai geniali inglesi a Londra negli autobus e nella metropolitana. Si tratta davvero di un sistema geniale ed innovativo che permette di calcolare con precisione il credito da scalare dalle tessere magnetiche in base al tragitto percorso . |
Gemini76 |
Inviato - 23/05/2017 : 15:30:31 Ipotesi assolutamente non attuabile. Raddoppi i costi del personale. E se non trovi il biglietto o non prendi il bus o rischi la multa |
giuseppe.granatarahe |
Inviato - 23/05/2017 : 14:32:56 Caro utente Fab1224 per ovviare a questo grave problema delle sanzioni pecunarie per biglietti non obliterati ,la soluzione migliore sarebbe quella di reintrodurre il bigliettaio in autobus come avveniva negli anni 70'. In modo da permettere ed obbligare nello stesso tempo a tutti gli utenti di pagare regolarmente il biglietto senza incorrere alle odiose ed esose sanzioni pecunarie. Reintroducendo il bigliettaio in autobus di trasporti pubblici si mette in condizioni le persone sprovviste di biglietto di poterlo acquistare in vettura (senza applicare il sovrapprezzo di 0,5 euro a biglietto)e si riesce a contenere il deficit annuale delle compagnie di trasporto in limiti accettabili oppure nei casi fortunati si puo' anche portare il bilancio di ciascuna azienda in attivo |
Fab 1224 |
Inviato - 23/05/2017 : 11:01:48 Lo Stato è un'impresa a scopo di lucro.. Non interessa più a nessuno il fabbisogno dei cittadini e il regolare svolgimento dei servizi. |
giuseppe.granatarahe |
Inviato - 23/05/2017 : 10:27:59 E' giusto secondo voi pagare 200 euro di multa per un biglietto non obliterato ? E' giusto che per le inadempienze di edicole mal fornite di biglietti debba sempre pagare l'utente ? Immagino che i signorini comunisti non protestano per questo abuso di potere del governo PD nei confronti del popolo italiano,sono troppo impegnati a protestare per ingiustizie immaginarie. |
Gemini76 |
Inviato - 07/01/2016 : 00:16:06 Notavo oggi che a Piazza Garibaldi i filobus viaggiano tutti ad aste ababssate. Ma quando togleiranno tutte le recinzioni di cantiere? ormai i lavori della metro mi sembrano conclusi. Cmq per i bus..i Turbocity son pochi ma sembrano in gran forma, i Citaro nuovi di apcca idem, i Cityclass...beh, direi che anche quelli più scassati di Roma stiano messi meglio esteticamente...ma ci fanno l'autoscontro con le vetture? Ne ho viste diverse abbozzate e con strusicate..e ho notato una certa tendenza degli automobilisti a fare manovre da ritiro immediato della patente... |
alejandro.roma |
Inviato - 27/05/2015 : 20:33:06 Contestualmente all`apertura della metro a piazza municipio, la linea R2 che collega la stazione centrale alla zona del san carlo, municipio e segue il tracciato della metro lungo il rettifilo sopravvivera` o la nuova C25 la sostituira`? |
ferpas |
Inviato - 29/01/2014 : 23:29:43 I filobus se la passano bene circolano alla grande, mentre per la Linea Arcobaleno il rischio è serio ma non è colpa dei treni ma della regione che non da i soldi necessari per effettuare la manutenzione programmata, infatti a breve gli ultimi tre treni in circolazione dovranno fermarsi perché avranno raggiunto i km previsti per la revisione generale |
Gemini76 |
Inviato - 23/01/2014 : 23:58:24 Che novità ci sono a Napoli? COme se la passano i filobus? SOno vere inoltre le voci di imminente chiusura della Linea Arcobaleno causa moria dei cessi che gli abbiam rifilato (la famigerate MA100) |
ferpas |
Inviato - 23/01/2014 : 23:26:04 In piazza Garibaldi è già da diverso tempo che non c'è più nessuno stazionamento per gli autobus che vanno in provincia ed in futuro non si sarà più nemmeno quello delle linee urbane.
Di seguito l'elenco delle modifiche apportate il 16 Dicembre data in cui il capolinea a Ponte della Maddalena è stato soppresso:
Linee A27 - A44 hanno come nuovo capolinea Piazza Carlo III Linea A3N transita in modalità circolare per Piazza Carlo III Linee C1N - C1RT - C2R - C2N - M4N - M52R avranno il capolinea nel deposito EAV in via Galileo Ferraris Linee T31 – T32 – T33 - M7 avranno il capolinea fuori la stazione circumvesuviana di Porta Nolana Linea M45R avrà il capolinea a Scampia presso stazione metro linea 1
|
giuseppe.granatarahe |
Inviato - 17/01/2014 : 10:51:31 La CTP ha stupidamente eliminato gli stazionamento del Ponte della Maddalena e quelli di Piazza Garibaldi a Napoli da piu' di un mese a questa parete e ha deviato gli autobus M45R e l'M1RB nel degradato quartiere Scampia . Di notte Via Zuccarini a Scampia fà paura ,ha illuminazione insufficiente da far paura . E'mai possibile che in 4 anni i dirigenti della CTP non sono stati capaci di riprendersi lo stazionamento di Piazza Garibaldi ?
|
Gemini76 |
Inviato - 04/02/2013 : 16:36:13 Si, effettivamente qui si parlava del TPL all'ombra del vesuvio |