Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi 4

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
emipaco Inviato - 12/04/2023 : 14:38:53
si continua da qui:
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6224&whichpage=100

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ROMULUS31 Inviato - 18/05/2024 : 13:58:05
Anche perché lo 07 funge anche da camion dei traslochi per i venditori di coccobellococcofresco & simili
Gemini76 Inviato - 15/05/2024 : 23:31:59
quote:
Messaggio di iencenelli

oq :) il passaveline di atac :)



Si, esatto,uno dei tanti blogherucci che spera di avere visibilità facendo il passacarte di patagnè e di atac..manco la STEFANI....
iencenelli Inviato - 13/05/2024 : 00:04:42
lo immaginavo , quindi il proporre le indicar è da gente che non sa neanche che servizio viene erogato
Alex di Roma Inviato - 12/05/2024 : 22:19:34
Io non lo prendo da anni, ma ricordo bene che nel pieno della stagione estiva i Bredoni facevano carichi da paura sulla litoranea...
iencenelli Inviato - 11/05/2024 : 21:21:04
lo 07 (per chi lo ha preso durante la stagione estiva) quanta gente cubava?
Mi si vuole far credere che da un 18 metri si passa ad una cortissima?
apptras Inviato - 11/05/2024 : 17:20:29
infatti... (dis)informazione pilotata
iencenelli Inviato - 11/05/2024 : 16:18:48
oq :) il passaveline di atac :)
Hammill Inviato - 11/05/2024 : 15:28:32
https://www.odisseaquotidiana.com/2024/05/soluzione-linea-07-mare-atac-ostia.html?fbclid=IwY2xjawCsTEhleHRuA2FlbQIxMQABHRAhO0Mg3w1jbo0xr0cz5UkNI5ImivsaY9EeiGFsYcqhLZwzs8wn1eRyXw_aem_AW7w1A3fMR5fMW4mLUkYtLI7-F8ivC3ZhzzgzwKL8FS1xhHYnP_H42aezCfIiRDKfhYIplDLYaKOzwdX2_hr07gh&m=1

Odissea Quotidiana



Notizie Ostia: Comune al lavoro per riattivare la linea mare 07
-Maggio 11, 2024
Gli utenti di Campo Ascolano lamentano la cessazione dell’unico collegamento per Roma: servono soluzioni in vista della stagione estiva.


Ostia: serve una soluzione per riattivare la linea mare 07

È partita, con non poche difficoltà, la stagione estiva per il trasporto pubblico capitolino. Da venerdì 1° maggio è stata riattivata la linea 062 che collega il Porto di Roma a Castel Porziano, ma non la linea 07 dei “cancelli”.

La linea è stata temporaneamente soppressa a causa di una limitazione al transito dei veicoli che superano il peso di 7,5 tonnellate attivata sul ponte al chilometro 7,6 della via Litoranea. In realtà già dalla fine dello scorso aprile scorso, il collegamento era stato limitato alla tratta stazione Cristoforo Colombo-via Litoranea (alt. ex dazio/via del Lido di Castelporziano) per poter servire almeno il camping internazionale di Castel Fusano.

Con la riattivazione della linea 062, il camping internazionale viene servito attraverso le fermate presenti sul lungomare Amerigo Vespucci e lo 07 è stato quindi temporaneamente sospeso.

Così facendo, tuttavia, i pendolari di Campo Ascolano da alcune settimane si sono ritrovati senza alcun collegamento per arrivare a Ostia o proseguire con la Roma-Lido verso il centro di Roma.

Tra le soluzioni che il Comune potrebbe attuare, di concerto con Atac e Roma Servizi per la Mobilità (RSM), c’è quella di usare i minibus Indcar Mobi che sono stati in parte assegnati alla rimessa di Acilia. Tali vetture, infatti, rispettano anche a pieno carico il limite di 7,5 tonnellate e potrebbero circolare sull’intero itinerario C. Colombo-Campo Ascolano senza problemi.


Una soluzione tampone, visto che i minibus hanno circa un terzo della capacità rispetto a quella dei jumbobus normalmente utilizzati sullo 07 durante la stagione estiva, che però potrebbe dare una prima risposta alle istanze dei pendolari e ai primi bagnanti dei cancelli di Ostia che desiderano raggiungere le spiagge col trasporto pubblico.

In base alle informazioni in nostro possesso, le aziende e le istituzioni si sono già attivate per la risoluzione della problematica. Il presidente della commissione mobilità Giovanni Zannola si è recato il 9 maggio scorso sulla via Litoranea, effettuando con Atac alcune prove con mezzi 12 metri su un percorso limitato dello 07.

Il sopralluogo è stato documentato con una storia su Instagram di Zannola stesso, che ha commentato:


Prove su strada di manovre straordinarie a causa dell'interdizione di un tratto della Litoranea ai mezzi pesanti.
Non lasceremo le cittadine e i cittadini di Roma senza un adeguato servizio di trasporto pubblico che colleghi le spiagge libere di Castel Porziano e Capocotta alla stazione Cristoforo Colombo.





ricc404 Inviato - 09/05/2024 : 11:12:06
quote:
Messaggio di Gemini76

qui invece puoi fare capolinea
https://maps.app.goo.gl/YeTnjm8KKomigmJe9


Una volta faceva capolinea lì lo 07 barrato.
Fino a fine anni '90 ci stava lo 07 Lido Centro - Villaggio Tognazzi e lo 07/ (estivo) C. Colombo - ottavo cancello.
Hammill Inviato - 09/05/2024 : 01:26:37
https://www.radiocolonna.it/economia/roma-stop-al-bus-07-ostia-litoranea-per-tutta-lestate-un-giallo-quasi-risolto/amp/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR16zcyfH9QAsW-CXxKgVZwBsvbQKvlwjW4v4uJl9TnRppXdYTBRTLVRlaU_aem_AfohOWTUhKsJKE4dA0bvt72mwZgt5kEMfG3FzJpy_7_BJNJdNrRbI2D-cQXLMCxGcXV8Bk71p0ZKdj2um8F6SqIA

ECONOMIA URBANA
Roma, stop al bus 07 Ostia-Litoranea per tutta l’estate? Un giallo (quasi) risolto
Le rassicurazioni del Campidoglio a Radiocolonna. Cosa succederebbe se lo 07 sparisse per tutta la stagione estiva?

Roma, stop al bus 07 Ostia-Litoranea per tutta l’estate? Un giallo (quasi) risolto

Estate 2024. Migliaia di persone in più intasano le strade che conducono al mare a sud della Capitale: Ostia, Cancelli, Capocotta, Torvaianica. Così, sulla Cristoforo Colombo e sulla Pontina si vedono code mostruose, così come la Litoranea diventa impraticabile, piena di auto, senza parcheggi e circondata da un irrespirabile odore di smog. Non per un’esplosione del turismo sul litorale che va dalla stazione Colombo della Roma-Lido a Villaggio Tognazzi, ma per l’assenza di un bus – lo 07 – che percorre tutta la Litoranea proprio dal capolinea del treno fino alla località dove abitava l’attore de “La grande abbuffata”.

Questo scenario post-apocalittico per fortuna è solo immaginario, per ora, ma dalle notizie attualmente in possesso pare scongiurato. Andiamo per gradi.

Dal 18 aprile, sine die, è stato sospeso il servizio del bus 07 sulla Litoranea dall’altezza del dazio sino al comune di Pomezia. Per chiunque frequenti il litorale romano, si tratta di un tratto importante: verrebbero esclusi dal trasporto pubblico tutti i Cancelli e tutta la zona di Capocotta, ovvero la parte marittima più naturalistica del lido romano, presa d’assalto nei mesi estivi da migliaia di bagnanti. Il provvedimento di stop per lo 07 nasce da un’ordinanza della Città Metropolitana che ha interdetto il transito ai mezzi con una stazza superiore alle 7,5 tonnellate nel settore della Litoranea incluso tra il km 2.454 e il km 10.100. Motivo? La presenza di ponticelli pericolosi sul percorso dello 07, tra cui il ponte sul Fosso del Tellinaro che divide Castelporziano da Capocotta.

Ad allarmare l’utenza sul possibile stop del tpl è stata anche l’assenza di riferimenti temporali entro cui ripristinare la linea, mettendo in allarme un popolo intero che da quella linea prescinde per salvarsi dalla canicola romana: giovani e giovanissimi, persone che non possono guidare o che non hanno un mezzo proprio, utenti che si stressano a sostenere il traffico e a cercare parcheggio per ore (sotto al sole) prima di poter piantare il proprio ombrellone sul bagnasciuga.

Le notizie in possesso di Radiocolonna, però, sono positive. E arrivano direttamente dal Campidoglio, dove il consigliere comunale Giovanni Zannola rassicura Radiocolonna che entro questo weekend lo 07 tornerà in pista e che la situazione è in via di risoluzione. Il tutto mentre tra Ostia e Capocotta – sulla spiaggia – vige una situazione di anarchia: accampamenti sulle spiagge ostiensi, chioschi chiusi a Capocotta e un tour de force per pulire le spiagge libere.

BusRoma3383 Inviato - 30/04/2024 : 23:36:36
quote:
Messaggio di Gemini76

iL DUBBIO è SE LE CORTE POSSONO TRANSITARE

Se il divieto è per i mezzi pesanti (quindi suppongo > 35 q.li), allora neanche le corte possono passare...
Gemini76 Inviato - 30/04/2024 : 23:25:27
iL DUBBIO è SE LE CORTE POSSONO TRANSITARE
Hammill Inviato - 30/04/2024 : 15:16:10
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di ROMULUS31

https://www.atac.roma.it/tempo-reale/via-litoranea-divieto-di-transito-dei-mezzi-pesanti-dal-18-aprile-linea-07-temporaneamente-sospesa

Non avevo capito che la 07 venisse sospesa del tutto (lasciamo stare l'avverbio TEMPORANEAMENTE che è meglio...)



I geni incompresi di Via Prenestina 45 si saranno resi conto che limitare all'ex Dazio non aveva alcun senso e che non c'era spazio. Come sempre ATAC gestisce il TPl e la (dis)infomobilità in modo trasparente e chiaro.



Comunque hanno limitato anche il 261 di Pomezia:
https://autolineetroiani.com/servizio-urbano-pomezia-variazione-linee-261/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR2weI654JelJOz6dscBFJqsFHNe-uImkVz9Lv-SboqLVvRtUOqCeASGw54_aem_ARDaKPZ2LnPWHnc2oaK9OaIkAnxuNydkAm-2kyilALxNwqqvs6mK15S8Xn4KqQLuHAlRVyFkgGWZiiO7MGYwYtNk


SERVIZIO URBANO POMEZIA – VARIAZIONE LINEE 261
24 APRILE 2024
A seguito dell’ordinanza n.27-2024 del Comune di Roma in
vigore dal 18/04/2024, che vieta il transito per i veicoli pesanti in
Lungomare delle Sirene, dall’intersezione con Via Lago
Maggiore fino al km 10+100 della litoranea, si comunica che le
corse della linea 261 saranno limitate a Campo Ascolano. Le
corse di ritorno saranno allineate agli orari preesistenti.
La limitazione sarà in vigore fin quando persisterà il divieto.


Comunque c'è un errore e l'ordinanza è di Città metropolitana (ex provincia) e non del comune di Roma, che non ha giurisdizione sul lungomare delle Sirene di Pomezia. Però il comune di Pomezia, data la scarsa utenza del 261, avrebbe pure potuto usare i bus da 7,5 metri.
Gemini76 Inviato - 30/04/2024 : 13:00:03
Per chi volesse vedere i Temsa distruggersi sulle buche di Setteville https://youtu.be/ij3xwq9qZOE
Gemini76 Inviato - 30/04/2024 : 12:47:39
quote:
Messaggio di ROMULUS31

https://www.atac.roma.it/tempo-reale/via-litoranea-divieto-di-transito-dei-mezzi-pesanti-dal-18-aprile-linea-07-temporaneamente-sospesa

Non avevo capito che la 07 venisse sospesa del tutto (lasciamo stare l'avverbio TEMPORANEAMENTE che è meglio...)



I geni incompresi di Via Prenestina 45 si saranno resi conto che limitare all'ex Dazio non aveva alcun senso e che non c'era spazio. Come sempre ATAC gestisce il TPl e la (dis)infomobilità in modo trasparente e chiaro.

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,31 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05