C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Fab 1224 |
Inviato - 24/04/2024 : 18:30:05 Presentati oggi i nuovi solaris snodati per atac.
101: 102: GM879TH 103: 104: GM891TH 105: 106: GM885TH 107: 108: 109: GM878TH 110: GM892TH 111: GM883TH 112: 113: 114: 115: 116: 117: 118: GM880TH 119: 120: |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gemini76 |
Inviato - 10/05/2024 : 11:41:13 Qui http://www.ilmondodeitreni.it/blog/?p=14806 trovate una foto dei nuovi Solaris |
emipaco |
Inviato - 09/05/2024 : 14:47:36 quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di Fab 1224
Esatto, 9050 e 9051 erano 1261 e 1262 di atac.
Ma presi come le 14xx per il servizio urbano di Fiuggi ?
sono state prese per servizi urbani ma non ricordo dove hanno girato. invece coi 2 370 che ha ceduto Cotral hanno gestito il 110 linea turistica che usciva dalla rimessa Ragusa |
emipaco |
Inviato - 09/05/2024 : 14:40:17 quote: Messaggio di Spo
Diciamo che dato che le preferenziali dei tram saranno percorribili un pensiero potrebbero anche farcelo, il problema credo sia stato sempre anche nel fatto che le vetture da 18m non sono molte e non bastano nemmeno per le linee dove servono.... Se non sbaglio i Breda venivano impiegati talvolta per le navette metro...
navette metro o roma lido ma solo in caso di prelevamento per guasto improvviso. mai nei servizi programmati |
Fab 1224 |
Inviato - 08/05/2024 : 22:23:04 Ad ora risultano in circolazione la 101, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 117, 118. |
Novantaquattro |
Inviato - 07/05/2024 : 07:52:39 quote: Messaggio di solano81
Sono ufficialmente in servizio 112 e 113
111 sul 451. Foto un po' mossa della 112 di stamattina sul 714
https://flic.kr/p/2pPHuKZ
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solano81 |
Inviato - 06/05/2024 : 15:56:19 Sono ufficialmente in servizio 112 e 113 |
Fab 1224 |
Inviato - 05/05/2024 : 22:49:18 Questo non lo so.. la info era di qualcuno del forum anni fa. |
Gemini76 |
Inviato - 05/05/2024 : 20:41:08 quote: Messaggio di Fab 1224
Esatto, 9050 e 9051 erano 1261 e 1262 di atac.
Ma presi come le 14xx per il servizio urbano di Fiuggi ? |
Hammill |
Inviato - 05/05/2024 : 19:48:03 quote: Messaggio di Fab 1224
Erano a 4 porte.. negli anni settanta mi sembra solo la serie 6xxx dei fiat 421 le aveva. La seconda serie 600-813.
Hai ragione. Gli Inbus Atac erano a 4 porte. |
Fab 1224 |
Inviato - 05/05/2024 : 13:40:56 Già.. bus a Roma da fine marzo, presentati il 24 aprile, fortunati se entrano in servizio a partire dal prossimo fine settimana. |
solano81 |
Inviato - 05/05/2024 : 11:13:31 Per motivi burocratici le nuove vetture sono momentaneamente in un officina di Nettuno in attesa che arrivino ad Atac i documenti dalla motorizzazione ma secondo la municipalizzata #281; questione di giorni causa i ponti di questi giorni però secondo me non serviva la passerella del sindaco il 24 aprile scorso per la presentazione. |
Fab 1224 |
Inviato - 02/05/2024 : 10:11:10 Esatto, 9050 e 9051 erano 1261 e 1262 di atac. |
Gemini76 |
Inviato - 01/05/2024 : 22:26:20 Gli S210 in CoTraL sono campati fino a qualche anno fa. Erano tipici per le relazioni suburbane,come i BB2001 ed i Menarini 201_2 LU CoTraL ha avuto 6801 - 7700 Inbus S210.80 Siccar;9011 - 9040 Inbus S210FT Siccar 177LS; oltre a 9050 - 9051 Inbus U210 Bredabus (ex ATAC) che furono uno scambio vetture con ATAC (mi sembra che ATAC si prese 2 370) |
Fab 1224 |
Inviato - 01/05/2024 : 21:48:03 Erano a 4 porte.. negli anni settanta mi sembra solo la serie 6xxx dei fiat 421 le aveva. La seconda serie 600-813. |
Hammill |
Inviato - 01/05/2024 : 21:17:48 quote: Messaggio di solano81
Quanto mi piacevano gli Inbus. Li facevano in Italia?
Sì. Ricordo i primi Inbus che vidi erano sui Cotral per Tivoli e Monterotondo, intorno al 1979, in allestimento suburbano, con due porte, sedili imbottiti, cambio automatico con leva e velocità limitata a 90 o a 100 km/h. Poi arrivarono, nel 1980, quelli Atac, del tutto analoghi come carrozzeria, ma a tre porte, con meno sedili, cambio a pulsanti e velocità limitata a 70 o a 80 km/h. In confronto ai 418 mi sembravano delle astronavi, come prestazioni, silenziosità e comfort di marcia. Questo per la prima serie (4xx, 5xx). Dalla seconda serie (6xx-) peggiorarono, perché cominciavano a vibrare da fermi. La terza serie (gli U210 FT) fu nettamente peggiore, sia per Atac, sia per Cotral: più rumorosa, con vibrazioni, meno ripresa e accelerazione: ricordo come i primi Inbus facessero la salita del Forte Braschi in piena souplesse, mentre gli altri no. |