C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
emipaco |
Inviato - 18/09/2019 : 14:51:38 si continua da qui: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6752&whichpage=100
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gemini76 |
Inviato - 01/10/2024 : 17:53:01 quote: Messaggio di Hammill
Alcune relazioni (come la Viterbo-Pitigliano) non sono altro che il prolungamento di linee già esistenti (in questo caso il bus da Viterbo per Gradoli). Altre, relazioni, come la Roma-Avellino, prevedono una sola corsa al giorno su una relazione già ben servita da Flixbus con tariffe analoghe. Non riesco ancora a capire che senso abbia affidare questa linea a Cotral. Sconfinamento per sconfinamento, a questo punto perché l'Atac non serve Frascati e Grottaferrata? Sarebbe molto più sensato che far arrivare la Cotral ad Avellino.
Perchè se ATAC volesse sconfinare basta la semplice autorizzazione del chitarrista e del suo evanescente assessore all'immobilità |
padALE Z |
Inviato - 01/10/2024 : 17:19:54 Più semplicemente, era nel pacchetto delle Autolinee regionali della Regione Lazio, ecco perché è passata a COTRAL. Mi informano che la corsa delle 16.00 da Roma ad Avellino sia stata effettuata con un Crossway CNG, la 4175... Anche gli altri collegamenti interregionali hanno visto largo uso di Crossway CNG, diesel 10m e Solaris Interurbino |
Hammill |
Inviato - 01/10/2024 : 08:30:23 Alcune relazioni (come la Viterbo-Pitigliano) non sono altro che il prolungamento di linee già esistenti (in questo caso il bus da Viterbo per Gradoli). Altre, relazioni, come la Roma-Avellino, prevedono una sola corsa al giorno su una relazione già ben servita da Flixbus con tariffe analoghe. Non riesco ancora a capire che senso abbia affidare questa linea a Cotral. Sconfinamento per sconfinamento, a questo punto perché l'Atac non serve Frascati e Grottaferrata? Sarebbe molto più sensato che far arrivare la Cotral ad Avellino. |
padALE Z |
Inviato - 30/09/2024 : 20:39:20 Sul sito COTRAL sezione "linee interregionali" (link postato da solitairwolf) sono state pubblicate le fermate e i percorsi delle linee che partiranno domani. Inizialmente ero convinto che a Viterbo fosse stato spostato tutto al Riello, invece hanno mantenuto la fermata in via Diaz (davanti la stazione di Porta Romana). Mi auguro anche che i cambi bus siano stati predisposti in modo che la clientela possa comodamente prendere le coincidenze... |
padALE Z |
Inviato - 29/09/2024 : 16:31:32 Può anche darsi che nei primi tempi di avvio del servizio faranno ulteriori modifiche per migliorare le tratte e le connessioni. |
alex1976 |
Inviato - 29/09/2024 : 14:59:30 L avevo detto che non mi convinceva... |
Mino |
Inviato - 29/09/2024 : 10:54:49 Io sarei rimasto sorpreso del contrario, se avessero mantenuto le linee così com'erano. Sono anni che tagliano e tagliano... Ma poi tra fuori servizio andata ritorno poi di nuovo fuori servizio... |
Solitairwolf |
Inviato - 29/09/2024 : 09:43:20 quote: Messaggio di padALE Z
Secondo me i tagli hanno senso invece, ad esempio sulla Civitella-Sora-Roma il tratto da Sora alla Capitale è già molto ben servito da COTRAL e una soprapposizione dei collegamenti avrebbe avuto ben poco senso. Idem per la tratta Viterbo-Civitavecchia (vista personalmente vuota in più occasioni). Mi sorprende però che sia stata mantenuta la partenza da Contigliano alla linea per Avezzano, comunque la stessa quando era effettuata da Troiani non transitava già dalla stazione FS di Rieti ma fermava a Piazza Cavour (dove c'è il capolinea dei bus urbani ASM). Ci sta che siano state tagliate delle tratte doppione, essendo ora perfettamente integrate alla rete regionale esistente sia a livello tariffario che a livello di offerta del servizio. Andrebbe fatta la stessa cosa anche a livello locale, sperando che parta presto il modello UdR.
Da ultimo, secondo me ci starebbe bene anche una seconda coppia di corse da Viterbo a Siena con partenza da Viterbo per le 13.30 e rientro da Siena la mattina successiva alle 5.30, sempre da effettuarsi nei giorni feriali.
@Padale,la Civitella-Roma "spezzata"a Sora,secondo me,è per evitare di mandare le 16XX a Roma,dato che per il ritorno,in pieno orario pendolare,non sarebbe sufficiente per l'utenza.
La Caserta-Latina "spezzata"a Terracina non so che senso abbia,visto che già il precedente gestore usava mezzi corti,sarebbe bastata anche qui una 16XX e ci facevi la linea completa.
Idem per la Viterbo-Siena:una 16XX di Bagnoregio,e fai la linea completa,non col cambio a Viterbo...
Boh,francamente la spacciano come grande novità l'ingresso nella gestione delle linee interregionali,ma per me è una grande delusione,lo ribadisco... |
padALE Z |
Inviato - 29/09/2024 : 09:28:26 Secondo me i tagli hanno senso invece, ad esempio sulla Civitella-Sora-Roma il tratto da Sora alla Capitale è già molto ben servito da COTRAL e una soprapposizione dei collegamenti avrebbe avuto ben poco senso. Idem per la tratta Viterbo-Civitavecchia (vista personalmente vuota in più occasioni). Mi sorprende però che sia stata mantenuta la partenza da Contigliano alla linea per Avezzano, comunque la stessa quando era effettuata da Troiani non transitava già dalla stazione FS di Rieti ma fermava a Piazza Cavour (dove c'è il capolinea dei bus urbani ASM). Ci sta che siano state tagliate delle tratte doppione, essendo ora perfettamente integrate alla rete regionale esistente sia a livello tariffario che a livello di offerta del servizio. Andrebbe fatta la stessa cosa anche a livello locale, sperando che parta presto il modello UdR.
Da ultimo, secondo me ci starebbe bene anche una seconda coppia di corse da Viterbo a Siena con partenza da Viterbo per le 13.30 e rientro da Siena la mattina successiva alle 5.30, sempre da effettuarsi nei giorni feriali. |
Solitairwolf |
Inviato - 28/09/2024 : 21:16:06 quote: Messaggio di padALE Z
https://www.odisseaquotidiana.com/2024/09/linee-interregionali-cotral.html?m=1
Finalmente dal 1 ottobre si parte con i collegamenti interregionali! Sono proprio curioso di vedere che mezzi saranno impiegati sulla Roma-Avellino e se ci saranno delle modifiche rispetto agli attuali servizi.
EDIT: sul sito COTRAL sono già presenti gli orari in vigore dal 1 ottobre. Per ora sembra che siano stati mantenuti gli attuali orari e instradamenti dei vecchi gestori, tranne per la Civitavecchia-Siena che invece partirà da Viterbo
Che presa per i fondelli,guardate...
Caserta,Siena e Civitella hanno le coincidenze,non sono linee dirette...
Ma come si fa??I precedenti gestori facevano le linee complete e dirette,e ora arriva COTRAL e introduce le rotture di carico...
Delusione totale...
https://www.cotralspa.it/linee-interregionali |
Solitairwolf |
Inviato - 27/09/2024 : 16:25:25 quote: Messaggio di padALE Z
https://www.odisseaquotidiana.com/2024/09/linee-interregionali-cotral.html?m=1
Finalmente dal 1 ottobre si parte con i collegamenti interregionali! Sono proprio curioso di vedere che mezzi saranno impiegati sulla Roma-Avellino e se ci saranno delle modifiche rispetto agli attuali servizi.
EDIT: sul sito COTRAL sono già presenti gli orari in vigore dal 1 ottobre. Per ora sembra che siano stati mantenuti gli attuali orari e instradamenti dei vecchi gestori, tranne per la Civitavecchia-Siena che invece partirà da Viterbo
@Padale,qualche info racimolata dal sito di COTRAL:
-La Roma-Avellino partirà da Roma Tiburtina,e farà fermate altresì a Ponte Mammolo e ad Anagnina,
-La Latina-Caserta avrà 2 corse,alle 5,00 da Caserta e alle 14,10 da Latina,e alle 19,00 da Terracina a Caserta,con ritorno alle 5,00 del mattino seguente. |
alex1976 |
Inviato - 27/09/2024 : 08:54:03 O usiamo Solaris / crossway oppure assieme a ste linee i vecchi gestori lasceranno anche quota di bus colà utilizzati,come avvenne nel 76... Sinceramente non vedo miglioramenti per i passeggeri anzi...e poi se leggi bene c'è scritto che verrà monitorata l utenza per successive modifiche e/ o integrazioni alla attuale rete aziendale.non sta scritto da nessuma parte di futuri potenziamenti ma eventualmente cessione futura a sub appaltatori...che daranno gli stessi che finora le hanno esercite.si ride o si piange? Stiamo cedendo il 10% dei km ( oltre quelli tagliati nei lustri scorsi di cui nessuno,per interesse,parla), non abbiamo mezzi per aiutare le ex ferrovie concesse...ma aumentiamo km pe quattro collegamenti che in prospettiva verranno limitati/ soppressi o ri ceduti a terzi ...non mi piace l andazzo |
padALE Z |
Inviato - 27/09/2024 : 08:09:38 https://www.odisseaquotidiana.com/2024/09/linee-interregionali-cotral.html?m=1
Finalmente dal 1 ottobre si parte con i collegamenti interregionali! Sono proprio curioso di vedere che mezzi saranno impiegati sulla Roma-Avellino e se ci saranno delle modifiche rispetto agli attuali servizi.
EDIT: sul sito COTRAL sono già presenti gli orari in vigore dal 1 ottobre. Per ora sembra che siano stati mantenuti gli attuali orari e instradamenti dei vecchi gestori, tranne per la Civitavecchia-Siena che invece partirà da Viterbo |
Gemini76 |
Inviato - 17/09/2024 : 21:41:37 @kainash...non mi risulta nulla ad Atina Inferiore,anche perchè non c'è spazio... |
Solitairwolf |
Inviato - 17/09/2024 : 16:45:16 Col riinizio delle scuole,ecco ripresentarsi i soliti atavici problemi
https://www.castellinotizie.it/2024/09/17/monte-porzio-trasporti-nel-caos-autobus-stracolmi-corse-soppresse-e-studenti-a-piedi-famiglie-e-sindaco-scrivono-a-cotral/ |