Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Rassegna Stampa e CeSMot
 Rassegna Stampa
 Incidente funivia Stresa Mattarone

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
alejandro.roma Inviato - 23/05/2021 : 14:54:59
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Piemonte-Incidente-alla-funivia-Stresa-Mottarone-cade-cabina-4aed704f-1042-487e-b1fc-74fc1595515b.html
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alejandro.roma Inviato - 19/06/2021 : 21:33:48
Impressionante la sequenza del filmato dell'incidente, non ho parole per commentare.
alejandro.roma Inviato - 27/05/2021 : 06:41:12
L'idea che mi sono fatto di questa tragica vicenda è che conviene risolvere i problemi piuttosto che evitarli, non si estinguono ma nel silenzio più totale si intensificano ed estendono la loro azione distruttiva, arrivando al momento in cui diventano totalmente ingovernabili.
Come quanto accaduto con la cabina della funivia, ad un certo punto è diventata un oggetto privo di qualsiasi controllo e credo non ci sia da aggiungere altro.
Riguardo al dare in pasto all'opinione pubblica i presunti responsabili del disastro, sicuramente la giustizia dovrà fare il suo corso e investigare, ricercando le cause effettive.
È indubitabile che la chiusura di un impianto per il trasporto di persone porta lamentele da parte delle popolazione disagio, mancati introiti, se tutela l'incolumità è sopportabile.
Personalmente ho viaggiato su funicolari, ascensori, funivie, tranne sugli impianti di risalita sulle piste da sci, non ho mai avuto timore di salirci, consapevole della sicurezza garantita dai gestori.


alejandro.roma Inviato - 24/05/2021 : 09:33:40
Penso che tutti gli impifunti a fune, ascensori, funivie, funicolari, sono dotati di sistemi di sicurezza che bloccano immediatamente le cabine e impediscono problemi assai peggiori.


Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,31 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05