Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Orte AV

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
kainash1 Inviato - 22/02/2021 : 23:12:35
Notizia di oggi, "E' 'agli ultimi dettagli' e sara' presentato 'nei prossimi giorni' il progetto per la nuova fermata dell'alta velocita' ferroviaria a Orte (Viterbo). Lo ha annunciato l'amminitratore delegato del Gruppo Fs, Gianfranco Battisti, nel corso del convegno 'Futuro in corso, cantieri nel Lazio', organizzato dalla Regione Lazio."

https://www.ansa.it/umbria/notizie/2021/02/22/nuova-fermata-a-orte-dellalta-velocita_7510fcc1-4f43-4b98-acc1-beb5fa32f9cd.html

Ma se ne parlava già da prima dell'attivazione dell'AV a Frosinone:

https://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/13790-ferrovie-ecco-perche-e-stato-giusto-preferire-frosinone-a-orte

Insomma il libro dei sogni ferroviario del Lazio si arricchisce di un altro capitolo, vedremo se e come si evolve...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emipaco Inviato - 28/05/2021 : 10:36:00
Trenitalia ha più convogli in viaggio, dirottarne uno gli costa poco: chi ha fretta non lo prende, può averne uno 20min prima o dopo più diretto.

Italo avendo meno treni (anche se ora ha in consegna 5 AGV del 6/5 del contratto) deve trovare il giusto equilibrio tra coefficiente di riempimento e velocità degli stessi
alejandro.roma Inviato - 28/05/2021 : 07:21:47
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/10593

Le ferrovie incentivano l'utilizzo del treno ad alta velocità in città dove è poco presente, una scelta opportuna, anche NTV dovrebbe farlo.
alejandro.roma Inviato - 10/05/2021 : 11:29:44
Orte ha l'interconnessione con la DD,viaggiando con i RV si vede, basta deviare i treni Av per la stazione esistente.
emipaco Inviato - 23/02/2021 : 09:07:37
stanno semplicemente replicando il modello francese, anche se ancora non sono giunti alla loro "maturità".
ecco i vari "steps":
1) apertura della direttrice AV con servizio in ore di punta
2) dopo che la Clientela ha conosciuto il servizio cadenzamento in tutte le fasce orarie
3) inserimento di corse supplementari negli orari più utilizzati
4) nel momento in cui si ha la "maturità" della linea, avendo intercettato tutti i flussi dei centri principali, si attivano fermate "locali" su qualche corsa (normalmente al mattino ed in serata)

loro sono più avanti di noi in quanto hanno fermate nel nulla, nel senso lontane ma baricentriche dalle città vicine (un pò come Reggio Emilia AV o NA Afragola ma ancora più isolate rispetto ai centri vicini)

altra similitudine tra noi e loro è che su alcune linee a maggior traffico alternano corse dirette (come la ns Roma-Milano No Stop) ad altre che effettuano anche servizio nelle località minori

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,28 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05