C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
kainash1 |
Inviato - 22/02/2021 : 23:12:35 Notizia di oggi, "E' 'agli ultimi dettagli' e sara' presentato 'nei prossimi giorni' il progetto per la nuova fermata dell'alta velocita' ferroviaria a Orte (Viterbo). Lo ha annunciato l'amminitratore delegato del Gruppo Fs, Gianfranco Battisti, nel corso del convegno 'Futuro in corso, cantieri nel Lazio', organizzato dalla Regione Lazio."
https://www.ansa.it/umbria/notizie/2021/02/22/nuova-fermata-a-orte-dellalta-velocita_7510fcc1-4f43-4b98-acc1-beb5fa32f9cd.html
Ma se ne parlava già da prima dell'attivazione dell'AV a Frosinone:
https://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/13790-ferrovie-ecco-perche-e-stato-giusto-preferire-frosinone-a-orte
Insomma il libro dei sogni ferroviario del Lazio si arricchisce di un altro capitolo, vedremo se e come si evolve... |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emipaco |
Inviato - 28/05/2021 : 10:36:00 Trenitalia ha più convogli in viaggio, dirottarne uno gli costa poco: chi ha fretta non lo prende, può averne uno 20min prima o dopo più diretto.
Italo avendo meno treni (anche se ora ha in consegna 5 AGV del 6/5 del contratto) deve trovare il giusto equilibrio tra coefficiente di riempimento e velocità degli stessi |
alejandro.roma |
Inviato - 28/05/2021 : 07:21:47 https://www.ferrovie.it/portale/articoli/10593
Le ferrovie incentivano l'utilizzo del treno ad alta velocità in città dove è poco presente, una scelta opportuna, anche NTV dovrebbe farlo.
|
alejandro.roma |
Inviato - 10/05/2021 : 11:29:44 Orte ha l'interconnessione con la DD,viaggiando con i RV si vede, basta deviare i treni Av per la stazione esistente. |
emipaco |
Inviato - 23/02/2021 : 09:07:37 stanno semplicemente replicando il modello francese, anche se ancora non sono giunti alla loro "maturità". ecco i vari "steps": 1) apertura della direttrice AV con servizio in ore di punta 2) dopo che la Clientela ha conosciuto il servizio cadenzamento in tutte le fasce orarie 3) inserimento di corse supplementari negli orari più utilizzati 4) nel momento in cui si ha la "maturità" della linea, avendo intercettato tutti i flussi dei centri principali, si attivano fermate "locali" su qualche corsa (normalmente al mattino ed in serata)
loro sono più avanti di noi in quanto hanno fermate nel nulla, nel senso lontane ma baricentriche dalle città vicine (un pò come Reggio Emilia AV o NA Afragola ma ancora più isolate rispetto ai centri vicini)
altra similitudine tra noi e loro è che su alcune linee a maggior traffico alternano corse dirette (come la ns Roma-Milano No Stop) ad altre che effettuano anche servizio nelle località minori |