C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
emipaco |
Inviato - 16/10/2020 : 09:45:33 continuiamo da qui: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6781&whichpage=100
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iencenelli |
Inviato - 13/09/2024 : 15:23:09 basta copiare gli abbonamenti di milano con i carnet settimanali |
emipaco |
Inviato - 13/09/2024 : 11:20:36 dovrebbero fare come a venezia. per i turisti BIT a 2,50€, abbonamenti 3, 5 e 7gg convenienti.
i romani restano a 1,50€
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alex1976 |
Inviato - 11/09/2024 : 10:09:04 I costruttori di bus sono andati a zampe per aria non perché la vendita in se del bus sia antieconomica,ma per i ritardi dei pagamenti della p.a. alle aziende e tutto il sottobanco degli accordi più o meno ricattati dalla politica per poter vincere gli appalti |
kainash1 |
Inviato - 10/09/2024 : 21:58:10 Superata una certa densità di popolazione il tpl è difficilmente eliminabile al punto che se la minoranza che usa il tpl (in modo "serio") si riversasse sulle strade ognuno con una sua automobile altro che traffico si avrebbe la paralisi totale, d'altra parte come noto chi non ha o non gira in auto in Italia sappiamo di quale scarsa considerazione beneficia sia dal resto della popolazione che dalla politica... ed è un mondo al contrario perché se il tpl fosse fatto e vissuto nel modo giusto aumenterebbe la qualità della vita anziché essere un fattore di mortificazione quotidiana per alcuni e di sfogo vandalico per altri. D'altra parte tutto il mondo dell'industria dell'automobile, indotto etc. fanno come si dice "girare l'economia" molto più delle forniture di autobus e treni, servirebbe che cambiasse il vento ma è difficile. Beh insomma co' 'sta mania delle auto elettriche e del green in generale vedi che forse qualche casa automobilistica va zampe all'aria e che non capita più solo ai costruttori di bus... |
Gemini76 |
Inviato - 10/09/2024 : 19:10:26 Te credo, per salire su certi bus devi farti almeno antitetanica |
alex1976 |
Inviato - 10/09/2024 : 09:03:17 Riscuotere realmente le multe,fare scendere chi non le paga subito ,dare un senso di sicurezza e igiene all interno delle vetture..si certe linee e vetture pare di stare in un altra dimensione spazio temporale dove tutto è dispotico.senza tutto ciò il Tpl è destinato ha non essere considerato come alternativa alla macchina..tolti gli studenti,ma pure loro tra macchinette,motorini e passaggi non sono più tanti come solo un decennio addietro, a bordo rimangono pochi over 70 e feccia,tanta feccia,manco più gli appassionati di bus ci salgono! |
kainash1 |
Inviato - 09/09/2024 : 21:34:35 Da 1,50 a 2,00 euro si tratta di un aumento di quanto, più del 30% in una botta secca... Il precedente pure non scherzava da 1,00 a 1,50 +50%... delicatissimi... Secondo me pensano di far soldi con le multe, figurati se non aumenterà l'evasione Si potevano pensare tante altre cose per es lasciare a 1,50 il biglietto digitale e alzare a 2 quello cartaceo, avrebbe una logica perché stampare biglietti costa, oppure fare un aumento più graduale a 1,70...
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Gemini76 |
Inviato - 08/09/2024 : 18:46:38 con il servizio che offre atac dovrebbero pagare loro il biglietto all'utenza. Poi, per risparmiare, basta segare un pò di dirigenti iperpagati.... |
Alex di Roma |
Inviato - 08/09/2024 : 17:19:47 Una cosa che davvero, ad oggi, dopo quasi vent'anni di abbonamenti, non riesco ancora a capire, è perché ci si ostini a non voler istituire/ripristinare un biglietto di corsa semplice, come già avviene in molte città. Molti/e vorrebbero poter utilizzare il BIT per poter fare poche fermate su bus o metro, senza doverlo necessariamente gettar via quando magari è ancora a metà del tempo di validità. Potrebbe essere utile soprattutto in quei casi, e non credo siano pochi, in cui l'utente voglia lasciare l'auto presso un nodo di scambio o parcheggio su strada (attenzione, non parcheggio Atac, lì servirebbe l'abbonamento e il discorso decade) per poter andare magari in zone dove l'auto non può accedere (es. Centro Storico) o dove i parcheggi sono limitati o a pagamento. Come anche sarebbe utile a chi ne fa un uso sporadico e/o deve servirsi di un'unica linea. |
Fab 1224 |
Inviato - 08/09/2024 : 17:07:21 Su qualcosa dovevano per forza andare incontro all'utenza. |
Hammill |
Inviato - 08/09/2024 : 15:03:46 quote: Messaggio di Fab 1224
Hanno temporeggiato, ma scontatissimo l'aumento delle tariffe.. tanto alla fine chi doveva pagare?
Peraltro, l'abbonamento annuale calerà a 240 euro. |
Fab 1224 |
Inviato - 08/09/2024 : 13:11:26 Hanno temporeggiato, ma scontatissimo l'aumento delle tariffe.. tanto alla fine chi doveva pagare? |
Solitairwolf |
Inviato - 08/09/2024 : 13:00:40 https://www.romatoday.it/attualita/biglietto-2-euro-bus-metro-roma.html
Mi auguro che i romani se lo ricorderanno,al momento opportuno. |
emipaco |
Inviato - 04/09/2024 : 11:54:31 quote: Messaggio di simone03
Chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione adatta per il mio messaggio ma mi sembrava la più coerente. Mi chiedevo per quale motivo è così difficile riuscire a prendere un collegamento? La maggior parte degli autisti non si fermano e ad ATAC non sembra interessare.
purtroppo i sistemi di rilevazione non segnano se il bus è in servizio o meno, solo se si muove (per calcolare i km percorsi). quindi abbiamo questi pessimi fenomeni e cioè i collegamenti da\per rimesse che viaggiano spenti (e a volte senza indicatori di linea) e i bus che fanno limitate ma risultano in servizio |
Solitairwolf |
Inviato - 28/08/2024 : 14:21:02 https://www.romatoday.it/attualita/contratto-atac-comune-di-roma.html |