Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 Trotta Bus Services S.r.l.

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Mirko7270 Inviato - 07/03/2018 : 13:28:28
Apro un nuovo topic per discutere un po' dei gestori del TPL a Potenza, cioè Trotta. http://trottapz.it/trottapz/?p=120
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gemini76 Inviato - 07/07/2020 : 22:13:01
Io credo che ci siano responsabilità anche da parte della regione...Zingaretti è troppo preso a distruggere il PD per pensare al resto...
Hammill Inviato - 07/07/2020 : 19:08:44
quote:
Messaggio di emipaco

Teo, ma perchè sei a favore delle funivie M5S?



A favore delle funivie M5S? Dove lo avrei scritto? Ho solo citato le funivie della Raggi come esempio perfetto di programma non attuato.
emipaco Inviato - 07/07/2020 : 16:27:53
Teo, ma perchè sei a favore delle funivie M5S?
Hammill Inviato - 07/07/2020 : 14:56:51
quote:
Messaggio di Fab 1224

Il servizio è peggiorato senza ombra di dubbio..
Da quel che ho sentito dire, Montino non solo per il tpl ha fatto grandi proclami con risultato pratico a dir poco deludente.
Ad esempio gestione spiagge e stabilimenti.



Già. Hanno perso un'ennesima occasione per mostrare di saper gestire bene un servizio, affidandolo peraltro a un privato che non è che avesse brillato a Roma e altrove. Del resto, nel 2013 quando fu eletto per la prima volta Montino aveva presentato un piano per il tpl di cui NULLA, ma proprio nulla, venne attuato. Ora, si sa che i proclami elettorali vengono spesso disattesi (voglio proprio vedere che ne sarà delle funivie della Raggi a mandato concluso: temo nulla...), ma non realizzare neanche l'1% del programma è difficile, anche al netto delle competenze, che non erano tutte del comune di Fiumicino. Ecco comunque un estratto dal programma di 7 anni fa:

Ripristino della linea ferroviaria per Fiumicino città con il terminal e relativo nodo di interscambio a via Coccia di Morto. Costruzione di una monorotaia dalla nuova stazione F.S. al porto commerciale e turistico.
Piano per l'ammodernamento e sostituzione dei mezzi di trasporto pubblico locale con mezzi a trazione elettrica.
Tavolo interistituzionale tra Comune di Fiumicino, Comune di Roma e Regione per ottimizzare i percorsi Atac con alcune località di Fiumicino sulla direttrice Aurelia e Boccea.
Rendere accessibili ai disabili fisici e sensoriali tutti i mezzi di trasporto urbano ed extraurbano.
Ripristino di un collegamento frequente tra Fiumicino e l’Aeroporto, senza aggravio di tariffa per gli abbonati Metrebus.
Servizio urbano integrato nella rete Metrebus.
Confronto con Fs e Regione per garantire che tutti i treni in transito garantiscano prima e dopo la stazione di S. Pietro la fermata a Maccarese.
Tavolo di confronto con le Ferrovie per risolvere le seguenti problematiche: insufficienza del trasporto su Maccarese e Torrimpietra; riapertura dei bagni; ripristino di un servizio passeggeri (integrativo) sulla linea Maccarese – Ponte Galeria; costruzione di scivoli sia sui binari che verso l’esterno, costruzione o ampliamento delle pensiline; manutenzione ciclica e pulizia dei sottopassaggi e delle aiuole.


In realtà sono passati sette anni dall'insediamento della giunta Montino (siamo alla seconda giunta) e non mi sembrano ci siano segnali di tutto ciò (infatti nel programma per la seconda consiliatura molte voci non sono state riproposte), a parte alcuni interventi di manutenzione e pulizia. Ora, capisco che riportare il treno a Fiumicino città o costruire una monorotaia non siano interventi semplici e poco onerosi, ma molti degli altri sarebbero fattibilissimi in poco tempo. In realtà, a leggere meglio, il punto che auspica di "rendere accessibili ai disabili fisici e sensoriali tutti i mezzi di trasporto urbano ed extraurbano" si sta attuando, ma SOLO perché di solito i nuovi mezzi risultano già accessibili. Ma è più un'evoluzione tecnologica che un merito degli amministratori.
Fab 1224 Inviato - 07/07/2020 : 13:55:32
Il servizio è peggiorato senza ombra di dubbio..
Da quel che ho sentito dire, Montino non solo per il tpl ha fatto grandi proclami con risultato pratico a dir poco deludente.
Ad esempio gestione spiagge e stabilimenti.
Hammill Inviato - 07/07/2020 : 11:35:33
Tutto ciò vuol dire che sostanzialmente TUTTE le linee urbane di Fiumicino tranne la 1 sono svolte con vetture corte tipo furgonato. E meno male che la qualità del servizio scoraggia e disincentiva la gente dall'uso di questo ridicolo servizio urbano (e dire che sindaco e assessore lo magnificano annunciando chissà quale rivoluzione rispetto alla precedente gestione di Schiaffini & co.) e chi può e ne dispone usa la Cotral! Altrimenti con la capienza di queste vetture sarebbe impossibile rispettare le norme sul distanziamento sociale. Comunque, la frequenza estiva della linea 1 è vergognosa. Ecco le partenze feriali (sabato escluso, evidentemente da questi cervelloni considerato festivo):
Linea 1 di andata (lun-ven)
Parte da Stazione FFSS Maccarese
Arriva a Piazza C.A. della Chiesa, Comune
06:15 - 07:52 - 09:07 - 10:32 - 12:15 - 14:10 - 15:47 - 17:45 - 19:10 - 20:50 - 22:31

Linea 1 di ritorno (lun-ven)
Parte da Piazza C.A. della Chiesa, Comune
Arriva a Stazione FFSS Maccarese
07:15 - 08:30 - 09:45 - 11:26 - 13:15 - 15:00 - 17:02 - 18:27 - 19:55 - 21:30 - 23:20

Beh, per essere una linea "di forza" da cui poi uno dovrebbe interscambiare per raggiungere Fregene, c'è da rimanere basiti. Una corsa ogni '90-'120 minuti (nei festivi ce ne sono sei, ogni due/tre ore). Ora, posso capire che il comune di Fiumicino non abbia le risorse per investire fino a fornire un servizio paragonabile a quello Atac (intendo Atac sulla carta, eh. Non quello effettivo), ma una corsa ogni due ore per quella che dovrebbe essere la linea urbana più importante è qualcosa di estraneo a ogni logica da servizio urbano dignitoso. Non si pretende un bus ogni 10 o 15 minuti, ma ogni mezz'ora nei feriali e ogni ora nei festivi sì. E poi, se dall'1 dovessero scendere 30 persone al bivio di Fregene per aspettare la navetta interna (la 11), come potrebbero salire, dato che quest'ultima ha i furgonati?
padALE Z Inviato - 06/07/2020 : 08:05:18
Trotta ne aveva presi tre di Urbanway (9977-9978 e 9979) da RomaTPL. In più recentemente ha acquistato anche un Otokar Kent da 12m.
D'altronde, ora che non è più a Malpensa, si sono liberate queste macchine ed essendo ancora relativamente giovani possono essere reimpiegate senza problemi anche a Fiumicino.
Ma mi pare che fossero previsti più di quattro 12m una volta che il servizio fosse andato a regime...

EDIT: Nuova partnership con Green Line Tours sulle linee open top di Roma: https://www.advtraining.it/news/72765-roma-nuovo-servizio-bus-hop-on-hop-off
Fab 1224 Inviato - 04/07/2020 : 17:34:33
Bella paraculata, ha speso soldi per dargli una lucidata e per la reimmatricolazione.
Mi sembra ne fossero previsti soltanto un paio.
alex1976 Inviato - 04/07/2020 : 15:52:55
però tirati così a lucido,ci riesce bene
Mirko7270 Inviato - 04/07/2020 : 12:00:35
È sicuramente lo stesso ma che Trotta cerca di fare passare come nuovo.
alex1976 Inviato - 03/07/2020 : 22:44:27
visti stamane a fregene e fiumicino centro.hanno il lunotto chiuso e la marmitta sul posteriore del tetto al centro,come quelli atac e roma tpl,ma diversi dal modelo calone
Fab 1224 Inviato - 28/06/2020 : 18:47:58
Se non è stato ritargato è nuovo di pacca.. targato GB...GC.
padALE Z Inviato - 28/06/2020 : 18:08:42
https://www.fregeneonline.com/tpl-attivo-bus-di-12-metri-sulla-linea-1/
Anche i 12 metri iniziano a vedersi sulle strade di Fiumicino. Ma l'esemplare in foto sembra un Iveco urbanway 12 cursor di quelli già in dotazione a TROTTA ed ex RomaTPL che utilizzava a Milano Malpensa. Che sia stato rigirato a Fiumicino come gli altri bus in servizio fino ad alcuni mesi fa presso lo scalo aeroportuale lombardo?

Intanto dei Rampini elettrici ancora nessuna traccia...
Fab 1224 Inviato - 21/05/2020 : 20:03:38
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di padALE Z

https://www.ottopagine.it/bn/cronaca/218920/pullman-in-fiamme-lungo-la-statale-telesina-foto.shtml

A fuoco poche ore fa un altro (il terzo in un anno e mezzo...) Citaro ex ATAC di Trotta. Si tratta, salvo smentite dell'ultimo minuto, della 2095 (ex ATAC 7655)



Leggo che stava andando a Roma. Ma dove di preciso e a fare che? Non è che in realtà stava andando a Fiumicino, per rimpolpare la flotta del nuovo decantato (!!!) servizio di tpl locale?


Per ora non ci sono tracce delle annunciate vetture da 12mt.. Probabilmente ordinate ed in ritardo per via del COVID?
Mirko7270 Inviato - 21/05/2020 : 16:05:47
Tornava al deposito a via Castel di Leva.

Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,3 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05