Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio] Co.Tra.L. SpA 5

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
emipaco Inviato - 18/09/2019 : 14:51:38
si continua da qui:
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6752&whichpage=100
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirko7270 Inviato - 23/09/2020 : 15:47:38
Sarà stato accantonato

Mentre un'altra notizia giunge dal viterbese: Scambio tra 389 5414, di Morlupo, e 380 5027 di Rieti, da venerdì scorso. La vettura è stata data a Valentano a partire da ieri. Mentre la 5414 è di Rieti, che quindi fa compagnia a 5412, 5413, 5416, 5418 e 5419. Per fare unione completa, basterebbe dare via un altro 380 e prendersi la 5417.
Mino Inviato - 23/09/2020 : 10:43:55

@Mirko7270 invece sono mesi che il 380 5089 non si incontra.
Mirko7270 Inviato - 22/09/2020 : 22:39:23
Sembrava fosse sulla via dell'accantonamento, e invece la 1403 acquesia ha sorpreso tutti: Oggi pomeriggio, con tanto di foto e GPS saldamente funzionante, sulla corsa pomeridiana Acquapendente - Castel Giorgio!
Solitairwolf Inviato - 20/09/2020 : 22:07:43
Riaprono le scuole e,puntualmente,si ripresenta il problema(mai affrontato e risolto,in realtà)delle corse soppresse:

http://www.tusciaweb.eu/2020/09/cotral-corse-soppresse-due-volte-cinque-giorni/
Mirko7270 Inviato - 18/09/2020 : 18:37:39
5009 trasferita a Sora, segnata con GPS
Fab 1224 Inviato - 18/09/2020 : 16:38:10
Finché non ci sono feriti o danni a terzi.. ormai i bus a fuoco sono quasi una normalità.
alex1976 Inviato - 18/09/2020 : 16:23:21
l'ho detto che i 389 si autoestinguono
Mirko7270 Inviato - 18/09/2020 : 16:04:18
Ricominciamo... https://www.tiburno.tv/2020/09/18/mandela-bus-del-cotral-in-fiamme/
padALE Z Inviato - 17/09/2020 : 16:02:51
Ormai fino agli otto metri di lunghezza il mercato dell'autobus offre quasi solo prodotti di derivazione furgonistica; anche gli interurbani di taglia media attualmente in commercio (dagli 8 ai 10 metri) sono quasi tutti a motore anteriore realizzati su telai scudati, fanno eccezione le produzioni turche e cinesi come BMC, Otokar, Isuzu e King Long (oltre alla polacca Solaris). Quindi anche bus come i 370SE Poker Orlandi serie 14xx oggigiorno potrebbero essere rimpiazzati da veicoli realizzati su base camionistica; altrimenti si passa ai 10 metri che negli ultimi anni hanno raggiunto volumi di vendite molto grandi anche all'estero.
Gli unici bus degli di tale nome sono gli IIA Vivacity (ormai obsoleti e poco richiesti dalle aziende TPL) e gli Heuliez GX137 sull'urbano, mentre sull'extraurbano sta andando molto forte l'Otokar Vectio.
emipaco Inviato - 17/09/2020 : 14:57:34
il fatto è che hai costi di acquisto e manutenzione molto più bassi.
perciò il furgonato viene privilegiato, a scapito di comfort di viaggio e di affidabilità del mezzo
Fab 1224 Inviato - 17/09/2020 : 14:45:44
Li acquista pure Atac figuriamoci le aziende private..
alex1976 Inviato - 17/09/2020 : 13:42:43
e vai di furgonati...
padALE Z Inviato - 17/09/2020 : 06:06:59
Linee come la Anzio-Nettuno e Formia-Gaeta verranno sicuramente cedute a terzi a partire dal 2022 nell'ambito della cessione del 10% della rete COTRAL e alla ristrutturazione dei servizi TPL minimi voluta dalla regione.
In questo modo presumo che verranno dismessi anche tutti gli EuroClass 389.
alex1976 Inviato - 16/09/2020 : 22:31:06
devono dismettere le commesse del 2003.ovvero i 389 e i bmb 240:per motivi interni di gestione hanno ritenuto di tagliare i breda perche ad esempio costano di più in manutenzione.e tra l'altro il numero dei crossway corrisponde ai breda...è che per quelle due tratte servirebbero vetture suburbane come quelle in consegna all'atac
Hammill Inviato - 16/09/2020 : 02:38:40
quote:
Messaggio di alex1976

360+360 solaris+120 iveco+50 skyliner fanno un buon numero.i poker saranno buttati(speriamo al+presto e senza rimpianti)e sostituiti in parte dai nuovi furgonati in ordinazione,in parte dai safari distolti dalle loro tratte e sostituiti da 12 mt dove la viabilità lo consente.per ragioni manutentive e logistiche andranno al cannello i bmb ei bipiano prima serie in base alle consegne dei nuovi busal resto provvedrà il prossimo taglio di km e soprattutto i flambè di irisbus 389..



Però i BMB ancora vanno bene, soprattutto su tratte "urbane" brevi e a bassa frequentazione, come la Anzio-Nettuno o la Formia-Gaeta. Sicché mi sembrerebbe giusto preservarli ancora un po'.

Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,29 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05