C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
emipaco |
Inviato - 22/02/2019 : 12:31:56 apriamo la discussione sulle corte a noleggio. 20 esemplari, distribuiti praticamente a tutte le rimesse esclusa RPO |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emipaco |
Inviato - 14/02/2021 : 10:04:25 12 febbraio 2021 ultimo giorno di servizio per i Mobi Cialone. dal 13/2 ore 5.30 sono usciti i mobi di proprietà atac |
Fab 1224 |
Inviato - 08/08/2020 : 21:01:06 È palese che queste vetture/furgoni servano ad Atac per qualche altro mese, mentre i 12mt possono essere restituiti tranquillamente. |
padALE Z |
Inviato - 08/08/2020 : 20:02:07 A fine mese scade il contratto di affitto con Cialone e la gara per i 30 minibus non è ancora stata aggiudicata. Atac pensa di negoziare un'ulteriore proroga sui Mobi o preferisce rimanere per qualche mese senza corte? Salvo miracoli dubito che i Daily proposti da Romana Diesel arriveranno entro agosto... Voi che ne pensate? |
emipaco |
Inviato - 20/02/2020 : 16:24:08 perchè il 990 piace a tutti così com'è (cioè dritto su via ugo de carolis) anche il 985 all'inizio scendeva fino a lambire piazza della balduina e poi è stato rettificato
le vie del quartiere mal si prestano ai 12mt, quindi il 990L ha senso ma sarebbe infinitamente più utile se prolungato almeno a l.go Maccagno |
francesco2 |
Inviato - 19/02/2020 : 03:51:23 sono stato ieri alla Balduina e ho visto che via livio andronico è stata completamente riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia, a questo punto che senso ha mantenere il 990l? perché non ripristinano il 990 ormai deviato da 2 anni? |
emipaco |
Inviato - 18/02/2020 : 17:44:47 l'avevano riparata... durata qualche giorno poi nuovamente ko |
roma.trasporti |
Inviato - 11/02/2020 : 09:33:34 220 ormai fissa da 3 settimane... Senza centralina poi... |
emipaco |
Inviato - 02/02/2020 : 16:03:44 oggi tornata sul suo amato 990L. ieri sul 990L era in servizio la 213; poi ha saltato un paio di corse per il solito problema alla porta anteriore, linea sospesa poi riattivata |
kainash1 |
Inviato - 26/01/2020 : 21:17:25 quote: Messaggio di emipaco
la 220 gira da inizio 2020 col foglio perchè è saltata la centralina. fissa sul 990L
Oggi era sul 52, con tabella funzionante |
BusRoma3383 |
Inviato - 23/01/2020 : 13:04:26 c'è la 205 che sta messa maluccio di motore… emette un fischio continuo ed ha la ventola sempre accesa… dentro segnala "avaria motore"... |
alex1976 |
Inviato - 20/01/2020 : 21:26:50 gli anziani non vanno presi in considerazione:si lamentano di tutto,ogni cosa è scomoda e/o inutile. vero è che i furgoni,soprattutto a livello di sospensioni sono più scomodi soprattutto per chi sta in piedi |
BusRoma3383 |
Inviato - 20/01/2020 : 17:00:57 quote: Messaggio di padALE Z
...IIA (quest'ultima con un prodotto vecchio di vent'anni che necessita di un profondo aggiornamento)...
beh... ci ho viaggiato sui Vivacity a Genova e da quando c'è il motore Cursor 9 (lo stesso degli Urbanway e dei Citymood) vanno molto meglio che col motore Mercedes... unica pecca la qualità degli assemblaggi (non che quella dei furgoni sia meglio)... È anche vero che però i passeggeri, soprattutto i più anziani, si lamentano spesso dei furgoni a causa degli scalini che purtroppo sono presenti su tutti i furgonati... |
padALE Z |
Inviato - 20/01/2020 : 13:46:19 Il problema è che fino ai 9 metri non esistono più tante alternative valide come AUTOBUS. Solo Heuliez e IIA (quest'ultima con un prodotto vecchio di vent'anni che necessita di un profondo aggiornamento), oltre a qualche casa costruttrice turca (Isuzu, BMC e Karsan), e infatti questo segmento ha successo praticamente solo in Italia. Per questo motivo i minibus derivati dai furgoni hanno grande successo ovunque: costano poco, hai assistenza ovunque grazie alla meccanica collaudata e i ricambi facilmente reperibili e fanno comunque il loro lavoro al pari di un vero autobus. Il problema che li affligge è che sono meno comfortevoli per i passeggeri e tendono a usurarsi più facilmente. |
Fab 1224 |
Inviato - 20/01/2020 : 13:10:17 A Roma puoi metterne una ventina (vedi i Moby a noleggio).. Gli altri 30/40 necessari a svolgere il servizio credo sia meglio se fossero bus. |
emipaco |
Inviato - 20/01/2020 : 12:33:39 comunque tutte le città stanno orientandosi sui furgonati, che costano molto meno. milano ad es. ha solo furgonati per le corte. napoli è l'unica che ha preso gli otokar, ma sembra non siano brillantissimi. genova ha moltissime linee con le corte ed ha preso i Vivacity |