Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Materiale Rotabile
 Locomotive Elettriche
 E464

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Gemini76 Inviato - 18/04/2009 : 22:34:24
Per qualcuno somigliano a delle lavatrici, ma intanto ormai si vedono ovunque.
Cominciamo con la E464.001 a Casabianca



Poi la E 464.202 in livrea Vivalto a Sulmona



Ed infine la E464.162 a Terracina

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Michele Ginanneschi Inviato - 20/06/2019 : 09:39:56
Mi sembra nessuna, a meno che FS non abbiano controllate anche in Slovenia, in Belgio o in Polonia.
Yogi Inviato - 19/06/2019 : 14:28:44
Ma poi quali liee estere gestite da una qualunque società del gruppo RFI sono alimnetate con la 3kv DC?
alejandro.roma Inviato - 19/06/2019 : 14:13:38
Per l’estero sono stati ordinati altri 14 Etr 1000.
Le carrozze semipilota non sono in composizione
a tutti gli Ic circolanti in Italia?






emipaco Inviato - 19/06/2019 : 12:41:17
lo dicevo sopra, qualcuna potrebbe andare all'estero
Yogi Inviato - 19/06/2019 : 11:34:10
resta il fatto che trenitalia ha comprato 600 treni nuovi, che va bene, non andranno a sostituire 600 composizioni fatte con le 464, ma almeno 200 (numero tirato a caso, ma potrebbe essere una stima non troppo lontana dalla realtà), e quindi si avranno 200 su 718 locomotive "libere".
Per i merci hanno appena rinnovato la flotta.
Per gli IC cmq di macchie ne hanno tante considerando anche le 414 che stanno entrando nel parco IC e anche se qualche 464 entrerà nella flotta sicuramente non tutte e 200.
altre ipotesi?
emipaco Inviato - 18/06/2019 : 17:24:59
inoltre, se non hai la piattaforma, puoi sempre installare con poco una stella...
Giancarlo Giacobbo Inviato - 18/06/2019 : 14:54:07
quote:
Messaggio di alejandro.roma
Per evitare la giratura potevano predisporre la doppia trazione simmetrica di464, in testa e in coda.


Non c'è motivo di mettere una macchina che per tutto il percorso viaggia inattiva e trainata. Ai fini della manutenzione i km percorsi contano come se avesse trazionato. Costa di meno girare la titolare al capolinea.
alejandro.roma Inviato - 18/06/2019 : 13:06:03
Mercitalia ha rinnovato quasi del tutto
il parco motrici, con le 483, 494, le uniche veterane ancora presenti sono
le 652 e qualche 655.
Per le 464 non c’e’ ancora spazio per il settore merci, in futuro.

Per evitare la giratura potevano predisporre la doppia trazione simmetrica di
464, in testa e in coda.

Yogi Inviato - 17/06/2019 : 19:48:22
in realtà sia per la sicilia che per i merci, siccome sono 700 macchine, si potrebbero tranquillamente utilizzare in coppia (non testa e coda ma accoppiate tra loro). ora non so quali sono i limiti in coppia in termini di sforzo (per quanto rigiarda i merci).
Per la sicilia appunto si possono usare in coppia dove non c'è la piattaforma girevole (l'utilizzo della locomotiva intercomunicante comporta dei risparmi, ma se la piattaforma non ci sta, cmq adesso viaggiano con le 565, quindi non cambierebbe nulla in termini di spesa corrente). Ma a proposito, a Siracusa la piattaforma girevole non c'è? Gli ICN per Catania finiscono generalmente a Siracusa, ed è stazione di testa, quindi da qualche parte c'era sicuramente, c'e ancora?
emipaco Inviato - 17/06/2019 : 17:21:55
infatti hanno riattivato quelle di messina e Palermo(e stanno capendo come fare a catania dove ancora operano le E656)
alejandro.roma Inviato - 17/06/2019 : 17:15:33
L'unico inconveniente nell'utilizzo delle è 464 è che è necessaria la giratura attraverso le piattaforme, essendo monocabina, come accadeva in passato con le locomotive a vapore.
C'è almeno una nota positiva in tutto questo, Rfi deve mantenere attive le piattaforme dove necessario.
emipaco Inviato - 17/06/2019 : 09:22:59
come avevo anticipato le E464 al traino degli IC sono una realtà dal 10 giugno:
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/8558

non mi stupirei di vederne un contingente impegnato all'estero (sulle linee in gestione Trenitalia), sulle ex concesse che rfi sta riassorpendo (tipo FCU o FSE) o su merci leggeri (come per un periodo hanno fatto le loro nonne E424, altra locomotiva leggera)
alejandro.roma Inviato - 14/06/2019 : 18:00:37
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/8558

Con l’immissione in servizio dei Pop, Rock, il numero delle 464 distolte dal servizio regionale aumentera’, fino alla conclusione della loro carriera potranno destinarle agli usi piu’ svariati.
Sono 700.
emipaco Inviato - 07/06/2019 : 12:36:38
le macchine in preparazione per i servizi IC hanno delle modifiche dedicate rispetto alla dotazione standard
alejandro.roma Inviato - 06/06/2019 : 21:34:25
Le 464 sono predisposte per il telecomando delle carrozze pilota degli Ic?
Attualmente lo sono le 401,402B e i test effettuati con le 403.

Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,71 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05