Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Tranvie Urbane ed Extraurbane
 Venezia

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Gemini76 Inviato - 01/10/2018 : 22:48:16
Piaccia o non piaccia quello di Venezia è un tram....

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Br1 Inviato - 13/05/2019 : 15:26:47
quindi se oggi un filobus austriaco (in marcia senza rete aerea ma con le batterie) arriva al confine con l'Italia ed entra in Italia poi è bloccato dalla Polizia stradale perché supera i 18 metri?
Un po' come le moto tedesche con il rimorchio!
Gemini76 Inviato - 12/05/2019 : 00:22:37
http://www.ilmondodeitreni.it/blog/2019/05/06/amt-presenta-la-sperimentazione-genovese-del-filobus-24-metri/
alejandro.roma Inviato - 11/05/2019 : 22:59:59
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/8454


Questo filobus XL ha una lunghezza di 8 m inferiore ai transhlor, necessita di
deroghe del Cds in Italia per poter
circolare.
Lo preferirei al tram su gomma.
emipaco Inviato - 05/12/2018 : 13:29:52
Brutto dirlo, però a L'Aquila li ha salvati il terremoto, perché avevano realizzato un tracciato dove il mezzo non riusciva a girare e se ne erano accorti solo in fase di collaudo...
c'era una curva da allargare (e si riusciva) ma se non ricordo male una "S" vincolata da abitazioni storiche dove neppure a passo d'uomo si riusciva e non era possibile modificare il tracciato.
ed essendosi accorti della cosa solo a lavori ampiamente avanzati, rischiavano grosso non potendo mettere in esercizio la linea che però dovevano comunque pagare alla ditta appaltatrice...
alejandro.roma Inviato - 04/12/2018 : 20:23:48
Da quanto ho letto le vetture destinate a Latina sono 6 e 7 per l'Aquila, probabilmente finiranno a Padova o Venezia.
emipaco Inviato - 04/12/2018 : 14:33:06
non sapevo delle vetture ferme a Latina...
chi mi sa dire di più?
apptras Inviato - 04/12/2018 : 01:14:42
Il vecchio e caro tram conviene perché quando ho un binario e un filo di contatto decido io chi mi fornisce le vetture... ed ovviamente scelgo l'offerta migliore.
Giancarlo Giacobbo Inviato - 03/12/2018 : 15:45:31
quote:
Il tram tradizionale non gli garbava in Veneto??

Noi italiani siamo sempre propensi a sposare la novità che ci viene proposta dall'estero per poi accorgerci, che tutto sommato, il vecchio e caro tram non era poi così tanto male. Il Translohr a suo tempo è stato caldeggiato da chi lo costruiva come un mezzo moderno e silenzioso per il fatto che viaggia su gamma. Oltre ad avere un solo costruttore chi ha avuto modo di vederlo dal vivo non si è reso conto del chiasso che fanno le ruote metalliche sull'unico binario? E quanto vengono a costare i pneumatici che guarda caso sono costruiti solo in Francia dalla Michelin? Io penso che chi lo ha adottato si sia pentito, ma non lo dice per evitare di essere criticto.
alejandro.roma Inviato - 02/12/2018 : 22:17:20
Il Translohr ha preso piede in città pressochè pianeggianti, Venezia, Padova, quali sono stati i vantaggi derivanti dalle ruote gommate??
Avrei capito a l'Aquila, forse è stato ritenuto conveniente per i costi di realizzazione, manutenzione.
Il tram tradizionale non gli garbava in Veneto??


http://www.padovaoggi.it/politica/nuova-polemica-tram-trasnlohr-fuori-produzione-lorenzoni-notizia-sovradimensionata-padova-22-novembre-2018.html




alex1976 Inviato - 02/10/2018 : 21:31:35
abbiamo rischiato di averceli sia a al mare che in montagna!
emipaco Inviato - 02/10/2018 : 12:01:55
le possono rubare a padova
alejandro.roma Inviato - 02/10/2018 : 10:03:17
L'unico vincolo della rete veneziana e' non poter impiegare vetture diverse dal transhlor, per il resto e' un tram.

Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,27 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05