C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Gemini76 |
Inviato - 01/10/2018 : 22:48:16 Piaccia o non piaccia quello di Venezia è un tram....
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Br1 |
Inviato - 13/05/2019 : 15:26:47 quindi se oggi un filobus austriaco (in marcia senza rete aerea ma con le batterie) arriva al confine con l'Italia ed entra in Italia poi è bloccato dalla Polizia stradale perché supera i 18 metri? Un po' come le moto tedesche con il rimorchio! |
Gemini76 |
Inviato - 12/05/2019 : 00:22:37 http://www.ilmondodeitreni.it/blog/2019/05/06/amt-presenta-la-sperimentazione-genovese-del-filobus-24-metri/ |
alejandro.roma |
Inviato - 11/05/2019 : 22:59:59 http://www.ferrovie.it/portale/articoli/8454
Questo filobus XL ha una lunghezza di 8 m inferiore ai transhlor, necessita di deroghe del Cds in Italia per poter circolare. Lo preferirei al tram su gomma. |
emipaco |
Inviato - 05/12/2018 : 13:29:52 Brutto dirlo, però a L'Aquila li ha salvati il terremoto, perché avevano realizzato un tracciato dove il mezzo non riusciva a girare e se ne erano accorti solo in fase di collaudo... c'era una curva da allargare (e si riusciva) ma se non ricordo male una "S" vincolata da abitazioni storiche dove neppure a passo d'uomo si riusciva e non era possibile modificare il tracciato. ed essendosi accorti della cosa solo a lavori ampiamente avanzati, rischiavano grosso non potendo mettere in esercizio la linea che però dovevano comunque pagare alla ditta appaltatrice... |
alejandro.roma |
Inviato - 04/12/2018 : 20:23:48 Da quanto ho letto le vetture destinate a Latina sono 6 e 7 per l'Aquila, probabilmente finiranno a Padova o Venezia.
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emipaco |
Inviato - 04/12/2018 : 14:33:06 non sapevo delle vetture ferme a Latina... chi mi sa dire di più? |
apptras |
Inviato - 04/12/2018 : 01:14:42 Il vecchio e caro tram conviene perché quando ho un binario e un filo di contatto decido io chi mi fornisce le vetture... ed ovviamente scelgo l'offerta migliore. |
Giancarlo Giacobbo |
Inviato - 03/12/2018 : 15:45:31 quote: Il tram tradizionale non gli garbava in Veneto??
Noi italiani siamo sempre propensi a sposare la novità che ci viene proposta dall'estero per poi accorgerci, che tutto sommato, il vecchio e caro tram non era poi così tanto male. Il Translohr a suo tempo è stato caldeggiato da chi lo costruiva come un mezzo moderno e silenzioso per il fatto che viaggia su gamma. Oltre ad avere un solo costruttore chi ha avuto modo di vederlo dal vivo non si è reso conto del chiasso che fanno le ruote metalliche sull'unico binario? E quanto vengono a costare i pneumatici che guarda caso sono costruiti solo in Francia dalla Michelin? Io penso che chi lo ha adottato si sia pentito, ma non lo dice per evitare di essere criticto. |
alejandro.roma |
Inviato - 02/12/2018 : 22:17:20 Il Translohr ha preso piede in città pressochè pianeggianti, Venezia, Padova, quali sono stati i vantaggi derivanti dalle ruote gommate?? Avrei capito a l'Aquila, forse è stato ritenuto conveniente per i costi di realizzazione, manutenzione. Il tram tradizionale non gli garbava in Veneto??
http://www.padovaoggi.it/politica/nuova-polemica-tram-trasnlohr-fuori-produzione-lorenzoni-notizia-sovradimensionata-padova-22-novembre-2018.html
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alex1976 |
Inviato - 02/10/2018 : 21:31:35 abbiamo rischiato di averceli sia a al mare che in montagna! |
emipaco |
Inviato - 02/10/2018 : 12:01:55 le possono rubare a padova
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alejandro.roma |
Inviato - 02/10/2018 : 10:03:17 L'unico vincolo della rete veneziana e' non poter impiegare vetture diverse dal transhlor, per il resto e' un tram. |