Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 Gestori TPL Lazio

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Gemini76 Inviato - 28/02/2016 : 19:40:21
Ditemi se elenco è giusto

Albano Laziale AGO /STL
Anguillara Schiaffini
Ardea Cilia
Campagnano di Roma Seatour
Castel Gandolfo Schiaffini
Castel S. Pietro Romano Cilia
Ciampino Schiaffini
Colonna Schiaffini
Fiumicino Schiaffini - Seatour - RossiBus
Fonte Nuova Corsi&Pampanelli
Formello Schiaffini
Frascati Schiaffini
Gallicano Cilia
Grottaferrata Schiaffini
Guidonia SAP
Marino Schiaffini
Mentana Corsi&Pampanelli
Monte Porzio Calabresi
Monte Compatri Corsi&Pampanelli
Monterotondo RossiBus
Palestrina Cilia
Poli *
Pomezia Troiani
Riano RossiBus
Sacrofano RossiBus
S. Gregorio da Sassola
Tivoli CAT
Trevignano Schiaffini
Zagarolo Cilia
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emipaco Inviato - 01/06/2020 : 14:41:18
purtroppo temo tu abbia ragione...
Hammill Inviato - 31/05/2020 : 10:58:14
Prevedere regimi tariffari diversi per comuni con tre linee in croce è una cosa abominevole, che la regione non dovrebbe tollerare. I sindaci di questi comuni evidentemente hanno da accontentare gli amici degli amici che così possono lucrare sugli appalti.
padALE Z Inviato - 31/05/2020 : 06:17:27
Anche a Velletri le tre aziende di trasporto pubblico locale (Astolfi, Bussoletti e SATI) erano consorziate tra di loro formando il consorzio COTRAV. A Cisterna di Latina invece le aziende TPL sono addirittura quattro (!) ma risultano anch'esse consorziate tra di loro (Ronci, Autoservizi Cisterna, MA.PE. e Sordilli Tour) sotto il COTRAC.

A Fiumicino le tre aziende TPL (Schiaffini, Seatour e Rossibus, non GEAF) lavoravano insieme come forma di ATI (associazione temporanea di imprese), mentre a Cassino Magni e Mastrantoni mi pare lavorino separatamente con regimi tariffari diversi, come a Nettuno...
Hammill Inviato - 30/05/2020 : 22:34:58
quote:
Messaggio di alex1976

anche a velletri e fiumicino vi erano fino a qualche mese fa 3 aziende di tpl...e tuttora ve ne sono due a cassino (o alatri?).ovviamente più cotral e ferrovie....credo di darti ragione sul non-senso



Non so a Velletri, ma a Fiumicino le tre aziende (Geaf, Schiaffini, Seatour) avevano comunque una gestione unificata con tariffa unica. Mi pare di capire che a Nettuno abbiano invece i biglietti separati (!), come a Roma 50 anni fa quando con il biglietto Atac non potevi prendere il tram Stefer...Comunque dal 2022, salvo proroghe, con i bacini previsti dalla regione i comuni saranno obbligati a consorziarsi e a farla finita con queste ridicolaggini di microaziende che gestiscono autobus che portano meno gente di un ascensore.
alex1976 Inviato - 30/05/2020 : 21:19:42
anche a velletri e fiumicino vi erano fino a qualche mese fa 3 aziende di tpl...e tuttora ve ne sono due a cassino (o alatri?).ovviamente più cotral e ferrovie....credo di darti ragione sul non-senso
Hammill Inviato - 30/05/2020 : 17:15:36
quote:
Messaggio di Gemini76

http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_documenti/MOB_DGR_161_03_07_2013_AllegatoA.pdf



Ma davvero, davvero a Nettuno ci sono DUE aziende di tpl urbano (Cotran e Rubeo)? A cui si aggiunge quella di Anzio (Gioia bus) e il Cotral che fa la linea urbana intercomunale Anzio-Nettuno...Cioè, quattro aziende diverse per quattro abbonamenti e biglietti separati, il tutto sostanzialmente per una SOLA conurbazione, con in tutto sei o sette linee???? Ma perché non commissariano immediatamente i due comuni per sperpero di denaro pubblico e assoluta anti-economicità? Sarebbe come se a Roma ci fosse, ad esempio, nel VII municipio, un'azienda che faccia il 657, un'altra che faccia i bus da Cinecittà al GRA, un'altra quelli fuori GRA e un'altra quelli per Capannelle. Oppure nel X, una per Ostia Levante, una per Ostia Ponente, una da Ostia a Infernetto e un'altra per lo 04.
Gemini76 Inviato - 29/05/2020 : 17:06:50
http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_documenti/MOB_DGR_161_03_07_2013_AllegatoA.pdf
Gemini76 Inviato - 20/03/2020 : 22:23:55
http://www.ilmondodeitreni.it/blog/2020/03/20/emergenza-epidemiologica-da-covid-2019-disposizioni-per-comune-di-fondi-lt/
padALE Z Inviato - 25/02/2020 : 18:39:20
Gli O405 saranno anche grandi macchine, ma nel 2020 sono del tutto fuorilegge. Sia perchè sono euro0 (quelli di TESEI risalgono agli anni Ottanta), sia perchè il comune di Aprilia in fase di gara ha chiesto espressamente autobus con classificazione ecologica minima Euro5, oltre a una percentuale minima di euro6.
Quello che mi auguro è che questi vecchi Mercedes vengano sostituiti quanto prima, lo stesso vale per i pullman da turismo sulle linee urbane, moda ultimamente abbastanza diffusa tra le piccole realtà laziali che svolgono servizi TPL urbani.
emipaco Inviato - 25/02/2020 : 14:33:49
comunque come macchina il mercedes O405 credo sia una delle migliori mai prodotte...
immortali e comodissime
padALE Z Inviato - 25/02/2020 : 13:38:10
quote:
Messaggio di padALE Z

Dal 1 gennaio 2020 sarà TESEI Bus a gestire il servizio urbano di Aprilia. Stando all'articolo visibile al link sottostante, il nuovo gestore dovrà utilizzare solo ed esclusivamente autobus ecologici euro6 ed euro5. Sarà previsto un parco macchine di almeno 9 unità, con un minimo di tre vetture lunghe (capienza 80/100 posti, lunghezza 12 metri) e le restanti corte (capienza 50 posti, lunghezza 8 metri).
https://www.latinaoggi.eu/news/attualita/78793/appalto-per-il-trasporto-pubblico-la-nuova-tesei-si-aggiudica-anche-il-tpl

Passando da Aprilia circa un mese fa ho visto nei pressi del deposito TESEI un Mercedes Citaro Facelift 3 porte con motore verticale, acquistato per sostituire i precedenti e datati Mercedes O405; chissà che non ne prenda qualcun altro ora che avrà in mano l'intero servizio urbano e non più le sole due linee per La Cogna e Pantanelle.


Sono passato ieri da Aprilia e ho potuto toccare con mano il nuovo TPL apriliano in salsa TESEI. Le linee sono rimaste invariate, comprese le circolari La Cogna e Pantanelle in gestione alla suddetta azienda dal 2005, mentre è stato aggiunto un nuovo collegamento da Aprilia verso il nuovo ospedale Castelli Romani.
Il parco macchine vede ancora l'impiego dei due Mercedes O405 risalenti agli anni Ottanta, dell'Iveco Daily Cytis e del Mercedes Sprinter già in uso, mentre sulle linee urbane mi è capitato di incrociare numerosi pullman da Turismo tra cui Mercedes Tourismo e King Long XMQ6900, decisamente inadeguati a svolgere un servizio urbano. Con la nuova gestione sono stati acquistati tre Mercedes Citaro FL Euro5 da 12 metri (uno di questi in versione LowEntry) usati dall'estero e due nuovissimi Kapena Urby su telaio Iveco 70C Daily, mentre sono in fase di preparazione due Mercedes Sprinter JollyBus alimentati a GPL ex SATI Velletri.
Da ultimo è presente anche l'irisbus CityClass Cursor CNG matricola 130 di Rossibus anch'egli utilizzato sul servizio urbano di Aprilia
kainash1 Inviato - 01/02/2020 : 19:06:14
quote:
Messaggio di padALE Z

[quote]
[...]
Sicuramente con questa operazione di razionalizzazione delle risorse spariranno dal TPL tante piccole aziende storiche, favorendo piuttosto grandi gruppi come Schiaffini Travel, SEATOUR, Autoservizi Troiani, Cilia Italia (gruppo RATP), Cialone Tour o -a livello nazionale- Busitalia o Arriva Italia.


Lo credo anch'io, anzi secondo me questi gestori si stanno già fregando le mani e/o si stanno preparando ad inglobare gli altri piccoli operatori. Dici che Busitalia si espanderà anche nel Lazio? Per ora si vedono in giro a Roma solo qualche pullman GT/NCC (98xxx intendo).
kainash1 Inviato - 01/02/2020 : 19:02:38
quote:
Messaggio di alex1976

bah che io sappia la regione ha tagliato i fondi per il tpl,compreso cotral..forse andrà tuuto a gara o forse rimarrà in house,comunque vi sarà un bel taglio di km/anno.in azienda si parla di taglio ai turni del sabato/festivo e perdita delle corse urbane (a parte anzio e gaeta dove altro ne abbiamo?)ma per ora nessuno parla di estensione del metrebus.comunque de visus etm a civitavecchia e seatour a ladispoli sono utilizzati,mentre viterbo oltre la 11 gli altri bus vanno vuoti


Le linee locali delle frazioni di Borgorose contano come servizio urbano?
Per Viterbo beh anche la linea 6 il suo carico ce l'ha...
Curiosità: su alcune vecchie paline Francigena le linee 11 e 6 in versione festiva portano altri numeri di linea rispettivamente 91 e 96 mi pare
alejandro.roma Inviato - 01/02/2020 : 12:16:59
Se l'assetto del sistema tariffario integrato regionale non ha subito modifiche allo stato attuale, auspicare in cambiamenti futuri, tutto è possibile.
Il trasporto pubblico deve adattarsi alle esigenze della popolazione servita, con orari e frequenze consone al carico di utenza.




CeSMoT Inviato - 01/02/2020 : 09:53:11
Da Google vedevo che a Civitavecchia non c'è più Etruria mobilità e che sn arrivati degli urbanway verdi

Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,29 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05