C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Mirko7270 |
Inviato - 06/03/2017 : 19:52:20 Dato che il primo topic dei CityClass sta finendo, ho pensato di aprire un topic per dividere la serie di motore Fiat con la serie di motore Cursor. So che verrò bastonato, però almeno possiamo dedicare tutto su queste vecchie rocce. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fab 1224 |
Inviato - 06/12/2017 : 14:25:05 Esatto. |
Dora west |
Inviato - 06/12/2017 : 14:09:36 In alcuni frangenti, vero, ma non per settimane se non mesi di fila come quest'Estate. |
Fab 1224 |
Inviato - 06/12/2017 : 12:38:03 Si.. era per rimarcare che seppur non abituati a fine anni 90 all' a.c. in alcuni frangenti occorreva eccome!.. |
emipaco |
Inviato - 06/12/2017 : 12:08:09 avevano anche le botole sul tetto però... |
Fab 1224 |
Inviato - 06/12/2017 : 12:04:07 Beh, non erano torride ma nemmeno miti.. Ti posso assicurare che sulle 36xx piene solo i finestrini aperti non bastavano. |
Dora west |
Inviato - 06/12/2017 : 11:25:49 Forse a quei tempi le estati romane non erano così calde. Resta comunque il fatto che i Cursor hanno l'impianto a circuito unico. Se non funziona ai passeggeri non funziona nemmeno all'autista e viceversa. |
Fab 1224 |
Inviato - 05/12/2017 : 23:59:34 Non saprei.. |
Dora west |
Inviato - 05/12/2017 : 23:57:23 In giro per l'Italia ci sono dei 491.12.22 senza clima passeggeri ma con quello per l'autista, quindi l'opzione credo ci fosse. |
Fab 1224 |
Inviato - 05/12/2017 : 23:54:06 Probabilmente quando fecero la gara, come per gli snodati bmb e le 15xx non era prevista nel capitolato, come per i mezzi antecedenti.. |
Dora west |
Inviato - 05/12/2017 : 23:49:23 C'è qualche motivo per il quale le 3601-3720 erano sprovviste di climatizzatore, sia per i passeggeri che per il posto guida (non riesco a vedere nulla che assomigli a un condensatore sulle foto che trovo)? |
Mirko7270 |
Inviato - 24/04/2017 : 15:17:31
3660 sul 980 su via Bonifazi 4 anni fa. |
Mirko7270 |
Inviato - 19/04/2017 : 23:31:15 Io ho qualche dubbio in merito a questa storia del cambio... per me è totalmente falsa. Anche perché con un'azienda sempre in debito come avrebbero fatto a comprare i cambi nuovi? e che fanno, li prendono dagli U-Effeuno? |
Alex di Roma |
Inviato - 19/04/2017 : 23:24:27 Sì, che su interi lotti fosse predisposto il Voith lo sapevo, e credo di riuscire a distinguere un Voith da uno ZF, anche se il retarder è un po' "malandato" Però è curioso il fatto che ad alcune vetture sia stato montato un cambio diverso da quello originale... |
ROMULUS31 |
Inviato - 19/04/2017 : 22:44:51 Ma le 3601-3720 non avevano tutte lo ZF? Per i Cursor, il Voith lo montano le 3916-3954 e le 5901-6000 |
Fab 1224 |
Inviato - 19/04/2017 : 21:08:55 quote: Messaggio di Alex di Roma
quote: Messaggio di Fab 1224
Quando erano nuove oppure gli ultimi tempi?.. Può essere che hanno sostituito i cambiamenti, ad es. alcuni citaro interurbani ora montano lo ZF invece del voith.
Veramente? Io ho notato la stessa cosa per alcuni Cursor, ma non ne sono sicuro al 100%. Che le 36xx fossero tutte ZF lo sapevo, ma non sapevo che ad alcune vetture venisse sostituito il cambio "in corso d'opera".
Anche alcune 54xx, cito la 5446 anni fa a magliana sembrava avesse il voith.. |