C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
emipaco |
Inviato - 03/05/2017 : 12:02:19 si prosegue da qui: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6550&whichpage=100 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirko7270 |
Inviato - 07/05/2021 : 15:44:50 3306, 3308, 3310 e 3311 hanno questa tabellazione interna che non mi piace, ma all'esterno non c'è nulla di diverso. Solo la 3301 che ha la scritta anteriore in piccolo, all'interno linea (fissa) e destinazione (fissa e scorrevole, dipende da quanti numeri di carattere ha un nome). Display laterale solo la linea al centro e dietro... nulla. Idem il Citelis 18 n.432 |
BusRoma3383 |
Inviato - 06/05/2021 : 19:20:42 3310 dentro tabella "Linea 556 - Anagnina (MA)" (per esempio)... fuori come tabella? Se qualcuno l'ha vista, lo dica! |
ROMULUS31 |
Inviato - 06/08/2020 : 06:30:38 Col Voith a 3 rapporti possibile che arrivavano a 100? |
Hammill |
Inviato - 05/08/2020 : 14:34:51 quote: Messaggio di alex1976
sapevi bene!i nostri dai 370 i poi tutti a 100, ma senza limitatore arrivano oltre i 125....
Esatto. So che alcuni Iveco 370 con cambio manuale ed EuroClass 380 della Cotral con cambio automatico non avevano limitatore e superavano i 125 km/h (ricordo che uno di essi sull'autostrada Roma-L'Aquila superò un ben più moderno pullman Volvo Gran Turismo, limitato a 100, massimo 105 km/h). Comunque, è notevole che gli Urbanway siano limitati a 85, cosa che ne consente anche un uso suburbano (invece mi pare che gli Inbus suburbani Cotral fossero limitati a 85 quelli dell'ultima generazione, gli S210 FT, e addirittura a 90 se non a 100 i mitici primi Inbus, quelli che comparvero sulla Roma-Tivoli nel 1979, con cambio automatico a leva e non a pulsanti). |
Mirko7270 |
Inviato - 05/08/2020 : 14:15:27 Tornando in tema Urbanway, segnalo che quegli orrendi aggiornamenti che di recente avevano apportato sugli Urbanway (caratteri piccoli e linea a lato, con linea e destinazione interno vettura, display delle fermate), li stanno fortunatamente togliendo. |
alex1976 |
Inviato - 05/08/2020 : 10:11:08 sapevi bene!i nostri dai 370 i poi tutti a 100,ma senza limitatore arrivano oltre i 125.... |
Hammill |
Inviato - 05/08/2020 : 09:48:15 quote: Messaggio di alex1976
calcola che i bmb240 ex linee j e i man erano tarati proprio ad 85 km/h.i cursor,a 70 km/h
Dei Cursor sapevo. Anche di BMB e MAN più o meno ero informato (pensavo 80, in realtà). I Citaro NÜ so che erano tarati a 100 km/h, ma vennero poi regolati a 70 o 80, dopo alcune multe arrivate agli autisti in servizio su linee della Colombo (709, 070) e dell'Aurelia (246)! I BMB Cotral dovrebbero essere anch'essi tarati a 100. |
Mirko7270 |
Inviato - 04/08/2020 : 17:29:11 quote: Messaggio di Hammill
Sarei curioso di sapere a che velocità massima sono tarati gli Urbanway dell'Atac. Sicuramente non a 70 km/h. Infatti, qualche notte fa stavo percorrendo la via del Mare direzione GRA a bordo della mia Golf V, mantenendo il limite di velocità a 70 km/h, come lì prescritto. Improvvisamente, vengo "superato" sulla parallela via Ostiense da un Urbanway rosso in servizio sul bus NME. A quel punto accelero brevemente, arrivando a 90 km/h (sperando che non sia scattato l'Autovelox) e solo allora riesco a sorpassare il bus, che quindi andava almeno a 85 km/h. E sono sicuro che fosse un Urbanway Atac, non un nuovo Crossway della Cotral, esteticamente molto simile (per via della tabellazione NME).
Mai stati tarati a 70. Hanno da sempre avuto limitatore 85 |
alex1976 |
Inviato - 04/08/2020 : 13:54:04 calcola che i bmb240 ex linee j e i man erano tarati proprio ad 85 km/h.i cursor,a 70 km/h |
Hammill |
Inviato - 04/08/2020 : 09:16:14 Sarei curioso di sapere a che velocità massima sono tarati gli Urbanway dell'Atac. Sicuramente non a 70 km/h. Infatti, qualche notte fa stavo percorrendo la via del Mare direzione GRA a bordo della mia Golf V, mantenendo il limite di velocità a 70 km/h, come lì prescritto. Improvvisamente, vengo "superato" sulla parallela via Ostiense da un Urbanway rosso in servizio sul bus NME. A quel punto accelero brevemente, arrivando a 90 km/h (sperando che non sia scattato l'Autovelox) e solo allora riesco a sorpassare il bus, che quindi andava almeno a 85 km/h. E sono sicuro che fosse un Urbanway Atac, non un nuovo Crossway della Cotral, esteticamente molto simile (per via della tabellazione NME). |
ROMULUS31 |
Inviato - 07/07/2020 : 16:30:24 Lamentele per il freno fermata... pensa se stavano ai tempi dei Fiat 405... |
Fab 1224 |
Inviato - 07/07/2020 : 16:08:09 Allora faranno modo e maniera di restituirle quanto prima. |
BusRoma3383 |
Inviato - 07/07/2020 : 15:31:58 quote: Messaggio di Fab 1224
Infatti.. a questo punto o li riscatta, oppure li restituisce a fine agosto al raggiungimento del diciottesimo mese di noleggio.
Se arrivano questi benedetti Citymood gli conviene ridarli a Cialone... meno soldi spesi.. peraltro queste vetture stanno sulle scatole a diversi autisti per via del motore che non cammina, la cabina di guida aperta e il fatto che per aprire le porte bisogna mettere il freno fermata... |
Fab 1224 |
Inviato - 07/07/2020 : 09:47:33 Infatti.. a questo punto o li riscatta, oppure li restituisce a fine agosto al raggiungimento del diciottesimo mese di noleggio. |
emipaco |
Inviato - 07/07/2020 : 09:37:09 visto il canone di noleggio a CIALONE conviene di gran lunga affittarli che venderli. solo che qualcuno i conti se li fa (vedi SETA) e dopo un pò li ha voluti comprare, mentre altri, vedi atac, continuano a sperperare i NOSTRI soldi |