Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Materiale Rotabile
 Carrozze, carri e materiale rimorchiato
 Invio carrozze a terrazzini a Sulmona

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
marchetti625 Inviato - 27/04/2014 : 21:57:13
Come vi avevamo preannunciato,martedi ultimo scorso,le 4 vetture a terrazzino scadute di riparazione e quindi accantonate,sono state inviate con un treno speciale a Sulmona per il ripristino funzionale mentre per il decoro (riverniciatura delle casse e ripristino dell'arredamento degli interni) è molto probabile che venga assegnato alla nostra Associazione. Con l'occasione,sono state inviate a Sulmona anche le vetture centoporte che saranno disponibili presso tale impianto,per eventuali treni speciali storici e quindi non faranno ritorno a Roma. Su tutte le vetture a terrazzino,verrà adeguato anche l'impianto del freno con l'adozione di un moderno distributore in sostituzione della valvola tripla. Per questo la vettura a terrazzino,già trasformata a salone che ne è equipaggiata,è stata anch'essa,inserita nella composizione assieme alle altre 2 terrazzino in esercizio. Tutto il treno,10 vetture,è stato trainato a destino da un E656


Max RTVT
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marchetti625 Inviato - 09/05/2014 : 00:21:55
Si è in carico a Roma e l'abbiamo usata per le corse prova. Siccome è carente di posti interni con quanto abbiamo recuperato da altre carrozze,prevediamo di aumentare l'offerta ed eseguire alcuni lavori di ripristino del bancone bar. E' stata inviata A Sulmona perchè è l'unica terrazzini con distributore e servirà come campione per l'adeguamento delle altre

Max RTVT
Gemini76 Inviato - 08/05/2014 : 21:37:17
Si, leggevo che hanno recuperato delle panche da 100porte demolende e che è stato allestito anche un angolo bar. Ma era anche essa in carico a voi?
marchetti625 Inviato - 08/05/2014 : 20:23:22
Esatto! Come sai,è stata riallestita con un arredamento fuori ordinanza. Sono comunque rimaste le finestre aperte sulle testate che adesso,visto l'utilizzo del rotabile,sono una benedizione!

Max RTVT
Gemini76 Inviato - 07/05/2014 : 11:09:24
Sul forum di tutto treno leggo che la Ct 46004 era stata trasformata in VTad , ovvero vettura appoggio per trasporti eccezionali, ed in seguito ripristinata
marchetti625 Inviato - 29/04/2014 : 23:24:49
Omar....non scriviamo "Kazz"per favore! Non facciamo kattiva informazione! L'Agenzia non pretende nulla! Se le loco non hanno RS o SCMT marciano comunque! Vanno a 50 Km/h e non mi sembra una tragedia...Per il resto Ok,incontriamoci quando vuoi e vediamo cosa fare

"ari saluti"

Max RTVT
Gemini76 Inviato - 29/04/2014 : 19:10:37
I treni con le carrozze PKP giunti a ROma , non avendo lateralizzazione, avevano una porta fuori servizio e l'altra presenziata. Cmq, al di là di tutto, meglio qualche cavillo burocratico ed avere i mezzi marcianti. E pazienza se anche sulle loco elettriche del parco storico ANSF ed RFI pretendono la presenza di SCMT/SSC (cosa si inventeranno per il vapore? resterà a circolare in deroga come ora?)
Per quanto riguarda il dare una mano, volentieri, ci dobbaim incontrare, anche perché come CeSMoT pensavamo ad una convenzione per fare qualcosa insieme a voi
marchetti625 Inviato - 29/04/2014 : 17:24:08
Ehehehe posso capire benissimo come stavi Però per quanto riguarda questa storia delle porte si "favoleggia" per nulla! La norma indica solo un controllo puramente visivo fatto da chiunque venga segnalato al capotreno in partenza del treno che nel caso peggiore delle centoporte si manifestava opponendo un sigillo a quelle che normalmente non debbono essere aperte. Nulla di complicato,semplice buon senso. Nel caso in cui tizio vede caio aprire una porta provvista di etichetta,deve riferire la cosa al capotreno. Punto! Per le terrzzino ancora più semplice. Fossero state le BI ancora meglio perchè avrebbero i vestiboli chiusi e il mantice. Meglio quello che rifare periodicamente il legno dei terrazzini. Sono,però,perfette! Leggere,eleganti,portano tanta gente,sono semplici da manutentare e comunque caratteristiche....

Perchè non vieni a dare una mano a verniciare?

Max RTVT
Gemini76 Inviato - 29/04/2014 : 13:26:27
Più che altro son più facili da gestire adesso che ANSF si fa i pipponi galattici sulla lateralizzazione delle porte (però, dura lex sed lex..comandano loro in nome del safety first)...te la puoi cavare o con due persone a carrozza o mettendo fuori servizio una delle due porte (che ricordi le terrazzini...al treno speciale sulla Avezzano - Roccasecca quando un ferroviere carogna mha lasciato fuori, sul terrazzino, in galleria e con la 625.017 che marciava a ritroso....puoi capire come stavo!)
marchetti625 Inviato - 29/04/2014 : 12:50:00
Ahhh,capito Furono sempre queste,almeno da quando le conosco! Il grigio ardesia lo hanno avuto fino a non molti anni fa come giustamente hai ricordato. Poi sono state ricolorate come le vediamo oggi anche se per essere "pignoli" sono rimase alcune "incongruenze"estetiche per la presenza dei numeri,del colore della fscia che individua la classe superiore e altre piccole cose. Se ci metteremo mano,vedremo di presentare i rotabili nella collocazione storica più adeguata e conforme .Le terrazzino,sono belle vetture anche sotto il profilo manutentivo cosa non da poco....

Max RTVT
Gemini76 Inviato - 29/04/2014 : 08:35:57
Intendevo che ci sono foto dei treni fatti intorno a Roma con la 740 e le terrazzini all'epoca erano grigio ardesia (non so però se fossero queste o altre)
marchetti625 Inviato - 29/04/2014 : 01:19:44
AhahahaLe terrazzini,hanno avuto tutte le colorazioni della storia delle FS,forse,sono "scampate" al verde vagone....In giro,credo,ci sia rimasto ben poco,di valido intendo dire...Però uno "occhio"bisogna buttarlo sempre! Per il resto:ben venga chi vuole fare "qualcosa!"

Max RTVT
Gemini76 Inviato - 29/04/2014 : 00:59:53
Però, sbaglio o queste terrazzini erano grigio ardesia poi rifatte in castano-isabella? Cmq al momento nel Lazio per fare qualche treno occorre farsi mandare il materiale...giusto? Cmq sarebbe da farsi un giro per gli scali, a vedere se c'è ancora qualcosa meritevole di essere segnalato alla fondazione per la preservazione...ci doveva essere una carrozza a Civitavecchia, ma son passato di recente e non mi sembra di averla vista...poi c'era la KT da qualche parte a Smistamento...
PS
Tocca collaborare su ROma...basta stupide divisioni
marchetti625 Inviato - 28/04/2014 : 23:36:33
"Ce vedi maleeeee!!!!!"Ah Omarrrr,fatte l'occhialiii"De quelli bbboniii!ahahah

No,niente "grigio e ardesia"solo la pittura sporca e ormai ingrigita dal tempo...Se davvero toccherà a noi riverniciarle,le faremo belle lucide!
Un saluto Omar

Max RTVT
emipaco Inviato - 28/04/2014 : 12:24:57
l'avrei voluta vedere la E656 trainante le terrazzini!
troppo anacronistica!
Gemini76 Inviato - 28/04/2014 : 12:09:57
Ci vedo male o in coda le terrazzini sono in grigio ardesia? Cmq da quando è arrivata la fondazione finalmente c'è tanta tanta attenzione verso il materiale storico. Direi che sia un qualcosa di molto positivo,anche per le associazioni che hanno un referente!

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,24 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05