Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Estere
 QUESTO E' UN MERCI!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
smiley1081 Inviato - 17/04/2014 : 21:08:51
https://www.youtube.com/watch?v=XhgHrDbN4EU
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
smiley1081 Inviato - 09/06/2018 : 21:47:30
Quando uno crede si stare sulla Riviera Ligure...

https://www.youtube.com/watch?v=FUiM7vFGuq8

Adorabili le Luci Mars in cima ai treni.
Vinc Inviato - 12/09/2017 : 17:17:07
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

La sagoma limite americana è più alta rispetto a quella europea, ecco perché si possono permettere di sovrapporre i container.


Riporto quanto già detto in una discussione riguardo le ferrovie USA.

Dal bel libro di Beppe Severgnini "Signori, si cambia - In viaggio sui treni della vita", ed. Rizzoli,a pag. 173 ricavo queste informazioni sulla rete ferroviaria degli States:
1) il traffico passeggeri sui treni crollò negli anni 50, a seguito del completamente dell'Interstate Highway System (la rete autostradale USA), nonchè dello sviluppo dell'aviazione commerciale, senza più riprendersi;
2) per questo motivo, le compagnie ferroviarie statunitensi puntano sulle merci, che rappresentano il "core business"; tanto che, sulla maggior parte delle tratte, i merci hanno la precedenza sui, peraltro pochi, treni viaggiatori;
3) ogni treno merci è lungo in media 3,4 km ed è formato da 280 vagoni.
Giancarlo Giacobbo Inviato - 12/02/2015 : 00:26:07
La sagoma limite americana è più alta rispetto a quella europea, ecco perché si possono permettere di sovrapporre i container.
l_pisani_54 Inviato - 07/09/2014 : 16:52:13
In nord america (specie in Canada dove ci sono grandi distese disabitate) lo fanno spesso di sovrapporre i container sui carri ferroviari: linea non elettrificata e niente ponti.
Michele Ginanneschi Inviato - 18/04/2014 : 10:23:18
Boia! E anche la velocità non è male! Interessanti le cinquine con carrelli monoassiali.
smiley1081 Inviato - 18/04/2014 : 08:03:10
E altezza, quasi tutti i carri portano due container. Mi sa che e' un po fuori sagoma, per l'Italia...
ferpas Inviato - 17/04/2014 : 23:23:34
Impressionante la lunghezza di questo treno ed è altrettanto impressionante che ci sia una sola locomotiva a trainare il tutto

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,22 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05