Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E
Marzio Montebello
Inviato - 22/06/2009 : 20:58:49 Nate negli anni '80 per la linea B della metropolitana. Parliamo di questi bei convogli qui, così non ridurremo al solito brodo la discussione che parla della linea B in sé!
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
emipaco
Inviato - 22/08/2018 : 09:43:35 eh si, le usano ancora molto...
Novantaquattro
Inviato - 22/08/2018 : 09:15:21 Stamattina ho visto 12 dei 20 (credo) convogli che vengono utilizzati per l'orario estivo sulla linea B. Sui 12, ben 6 erano composti da MB.100 (i treni 1,2,7,10,18,19)
emipaco
Inviato - 14/05/2018 : 14:14:14 no è fermo. si vocifera per problemi di peso e stabilità che l'impianto di climatizzazione ha comportato sulle vetture. resta tuttavia il dubbio relativo al fatto che se a Lima funzionano alla grande, a roma (con caratteristiche altimetriche non particolarmente penalizzanti) no.
@glnstefer: relativamente al riutilizzo delle giostre dei BMB321 dismessi, mi sembra una pecionata che sono contento non abbia visto la luce
smiley1081
Inviato - 14/05/2018 : 13:44:12
quote:Messaggio di glnstefer
* ispirandomi alla mia vettura preferita oltre alla MR100-200, ossia la MS61 della RER di Parigi, Non si potrebbe attuare allo stesso modo una protuberanza in alto sopra e lungo il vagone da ospitare l'impiantistica di climatizzazione?
Le MB100 hanno gia' uno scomparto vuoto dove inserire l'impianto di alimentazione, come previsto dal fabbricante.
Per le MB100 peruviane sono stati acquistati, per quelle Romane hanno deciso di seguire il metodo Ferretti con il revamping.
Qualcuno ha piu' visto quel treno?
glnstefer
Inviato - 14/05/2018 : 12:44:48 Tornato finalmente al lavoro a Roma, ogni giorno prendo la B. Non sono affatto un fan delle MB (la mia firma dice proprio tutto), tuttavia due cose stavo notando:
* si vociferava di unire le 6 vetture (eccetto la semi-pilota)con le "giostre" degli Autobus snodati vecchi (quelli che si chiamavano serpentoni), poi non se ne fece nulla... perché ???
* ispirandomi alla mia vettura preferita oltre alla MR100-200, ossia la MS61 della RER di Parigi, Non si potrebbe attuare allo stesso modo una protuberanza in alto sopra e lungo il vagone da ospitare l'impiantistica di climatizzazione?
smiley1081
Inviato - 03/01/2018 : 11:32:29 Quanto ci avranno speso?
2 treni CAF nuovi? 3?
Massimo
Inviato - 03/01/2018 : 10:10:22 Comunque avendoci viaggiato le apprezzavo molto.
Kaino
Inviato - 14/12/2017 : 19:51:34 Entrambe e le MB revampizzate con il nuovo arredamento e l’aria condizionata sono ferme ormai da mesi...anzi diciamo anni. Una ha fatto servizio per un po, l’altra non ha mai camminato.
Spo
Inviato - 30/10/2017 : 22:41:59 È stata fermata quasi subito...
kainash1
Inviato - 30/10/2017 : 17:53:29 Personalmente sono anni che non la vedo... e prendo la B quasi tutti i giorni
emipaco
Inviato - 30/10/2017 : 11:28:49 comunque alla fine ne girano parecchie, pensavo di meno...
quella climatizzata invece no, vero?
kainash1
Inviato - 27/10/2017 : 17:19:09 La 099-100 e' ancora in uso, presa ieri
Novantaquattro
Inviato - 14/09/2017 : 13:15:23
quote:Messaggio di alex1976
le mb 300 sono motrici senza cabina di guida
Ho corretto...
alex1976
Inviato - 13/09/2017 : 19:38:37 le mb 300 sono motrici senza cabina di guida
Novantaquattro
Inviato - 30/08/2017 : 09:20:27 Censimento ad oggi, delle MB.100 ancora in uso sulla linea B. Le composizioni non bloccate danno UdT mescolate in giorni diversi, per cui il censimento è per singole UdT: