Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Estere
 Transiberiana:la più lunga linea elettrificata.

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Vinc Inviato - 21/04/2019 : 18:19:49
A quel che vedo dai filmati di Youtube, la Transiberiana, la storica ferrovia che collega Mosca col lontano porto di Vladivostok sul Pacifico, coi suoi oltre 9000 km di lunghezza, è la più lunga ferrovia al mondo interamente elettrificata (monofase 25000 V a frequenza industriale).
Non deve essere stato facile, e non deve essere neanche ora mantenere in piena efficienza, una linea aerea con palificata che per la maggior parte si svolge in zone semidisabitate di steppa, con un clima proibitivo e un terreno semicongelato per tutto l'anno (il "permafrost"); pure, i russi riescono a mantenerla in efficienza tutto l'anno, anche negli "impossibili", per noi, rigori invernali con punte fino a - 40 °C e anche meno....; nelle stazioni, si vedono sempre pronti "treni cantiere" pronti a intervenire per eventuali riparazioni.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Vinc Inviato - 02/06/2019 : 16:54:29
Sempre guardando i tanti video su Youtube dedicati alla Transiberiana, noto in particolare i tanti lunghissimi treni merci, trainati dai mastodontici locomotori VL-80, autentici "muli"; che differenza dai treni merci USA, coi loro loco diesel assai più inquinanti!

https://youtu.be/_iyqjPLtO0k

https://youtu.be/TWlwyRXs5P8

https://youtu.be/mN9qqBmU4_M
Vinc Inviato - 11/05/2019 : 15:25:00
A quel che vedo, rimane invece non elettrificato il tratto della diramazione verso la Cina e Pechino (attualmente assai frequentato anche a scopo turistico) che attraversa la Mongolia; mentre in territorio cinese riprende l'elettrificazione fino alla capitale, anche perchè la linea attraversa tratti montuosi con molte gallerie (però al confine mongolo-cinese vi è il cambio di scartamento e dei carrelli).

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05