Realizzata nel 1934 insieme alla tratta Motta S. Anastasia – Schettino, la stazione di Agnelleria venne costruita distante dai centri abitati in zona di coltivazione agrumaria. Svolse un notevole servizio merci quasi esclusivamente di carico di agrumi prodotti in grandi quantità nell’area circostante,mentre scarso, fu sempre, il traffico viaggiatori. Chiusa all’esercizio nel 1986, a seguito della soppressione al traffico delll’intera linea Motta S. Anastasia – Carcaci – Regalbuto, nel 1989, a seguito della definitiva soppressione della linea, esercitata in regime di raccordo, la stazione, come si può notare dal piano schematico, è stata declassata a fermata con soppressione della serratura centrale e degli impianti di segnalamento
Assuntoria di Agnelleria
Compartimento | Palermo |
Linea | Motta S. Anastasia – Regalbuto |
Progressiva | 9+844 |
Anno del Piano Schematico | 1962 , ultima modifica 1989 |
Situazione Attuale | Impianto soppresso |
Situazione Linea | Chiusa al traffico viaggiatori e merci |
Migliorare le relazioni città-aeroporti e favorire la decarbonizzazione dei trasporti: Il Gruppo FS punta sull’intermodalità…
Il Gruppo FS prosegue il suo impegno verso l'intermodalità e l'innovazione nel settore dei trasporti, per un…
Attraverso un apposito bando, già pubblicato, FERROVIENORD promuove la revisione generale, il ripristino e il…
Dopo l'arrivo del primo elettrotreno a novembre scorso, un'altra cassa del nuovo materiale rotabile Stadler…
Sporveien, operatore del trasporto pubblico urbano del comune di Oslo, si è affidato ancora una…
La nuova linea di autobus Bressanone – Plancios - Passo delle Erbe è stata richiesta da anni…