In alcuni casi il risanamento è consistito nella soppressione del passaggio a livello, talvolta accompagnata dalla creazione di un sottopassaggio pedonale. Tra gli interventi effettuati si conta anche l’istallazione di un’apposita segnaletica (croce di Sant’Andrea) o di impianti tecnici di sicurezza, quali segnali luminosi e acustici o barriere automatiche. In un ristretto numero di casi sono state invece adottate misure di rallentamento dei treni.
Dal 2004 sono stati messi in sicurezza circa 550 passaggi a livello. Ora i 1160 passaggi a livello della rete FFS sono conformi alle disposizioni legali vigenti.
Dopo l'arrivo del primo elettrotreno a novembre scorso, un'altra cassa del nuovo materiale rotabile Stadler…
Sporveien, operatore del trasporto pubblico urbano del comune di Oslo, si è affidato ancora una…
La nuova linea di autobus Bressanone – Plancios - Passo delle Erbe è stata richiesta da anni…
Presso la stazione ferroviaria centrale di Kyiv è stato aperto un punto informativo per il…
Solaris ottiene un nuovo successo nel mercato italiano con l’aggiudicazione da parte dell’operatore ATAC S.p.A.…
Al fine di realizzare gli obiettivi di mobilità sostenibile e modernizzare il trasporto ferroviario in…