CAF: concluso una serie di contratti relativi alla manutenzione nei paesi europei e americani per un totale di circa 40 mln

La Business Unit Servizi del Gruppo CAF ha recentemente concluso una serie di contratti relativi alla manutenzione nei paesi europei e americani, per un totale di circa € 40 milioni. In Italia, l’operatore AMAT S.p.A, l’agenzia pubblica della città di Palermo che gestisce trasporto nella capitale siciliana, ha aggiudicato il contratto CAF Italia per 4 anni manutenzione dei 17 tram che forniscono servizio sulle 4 linee del tram cittadino Questa flotta tranviaria è operativa dal 2015 ed è uno dei più moderni sistemi tranviari italiani. I lavori di manutenzione saranno eseguiti a cura del cliente nei laboratori a Roccella e Leonardo. La gara d’appalto è stata aggiudicata alla joint venture fatta da CAF Italia e EDS Infrastrutture S.p.A, con CAF Italia alla guida della joint venture e responsabile della manutenzione del materiale rotabile, mentre EDS Infrastrutture assumerà il ruolo di manutentore dell’infrastruttura di linea.

Inoltre, Companhia Paulista de Trens Metropolitanos (CPTM) dello Stato di São Paulo, Brasile, ha assegnato a CAF un contratto per la manutenzione di 8 treni suburbani per un periodo di 4 anni termine. Queste unità sono state prodotte e fornite da CAF tra il 2011 e il 2012 e operano sulla linea 10 sulla rete metropolitana di San Paolo, gestita da CPTM.

CPTM è una società associata al Segretario dei trasporti metropolitani dello Stato di San Paolo, che gestisce sette linee con oltre 270 chilometri di rete ferroviaria, per il trasporto quotidiano di circa 2,9 milioni di passeggeri.
I lavori di manutenzione saranno eseguiti dalla consociata CAF Brasile presso le strutture dell’operatore nel distretto di Lapa, situato a ovest del comune di São Paulo. Questo contratto rafforza le attività di CAF Brasile con CPTM, dove ora opera numerosi contratti di manutenzione.

Sempre nel continente americano, la metropolitana di Medellín ha assegnato a CAF il lungo ciclo di manutenzione di 35 unità fornite da CAF negli ultimi anni. Questo contratto durerà più di 2 anni.

Infine, CAF ha concluso un accordo con Metro de Málaga in Spagna per estendere il contratto di manutenzione in corso per 5 anni, comprese le ispezioni a ciclo lungo, del suo URBOS 3, la flotta di 14 tram.

Va ricordato che il rapporto di CAF con Metro Málaga risale al 2010 con la consegna delle prime unità prodotte dalla società a questo operatore e da allora ha eseguito operazioni di manutenzione su questa flotta di tram.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.