Ucraina, NIBULON continua a lavorare alla formazione di una flotta ferroviaria con le proprie locomotive

NIBULON negli scorsi anni ha acquistato una locomotiva ed ha ricevuto un permesso dalla JSC Ukrzaliznytsia per rifornire e ritirare i carri dell’azienda dalla stazione ferroviaria di Mykolaiv-Vantazhny. Per più di dieci anni, NIBULON ha sviluppato con successo il moderno sistema logistico dell’Ucraina, riorientando attivamente il trasporto merci dalle strade ai fiumi e alle ferrovie.  Grazie a ciò, l’azienda riesce a ridurre al minimo la quantità di grano ricevuta dai camion e, quindi, a preservare le strade ucraine e migliorare l’ecologia delle diverse regioni del paese. Invece, le prestazioni delle navi mercantili e della flotta di carri dell’azienda aumentano solo ogni anno. Pertanto, oggi l’azienda trasporta il 60% delle merci via acqua (circa 4 milioni di tonnellate all’anno), il 30% – su rotaia e solo il 10% – su strada. Tuttavia, questo non è il limite per l’azienda, perché continua a sviluppare l’economia ucraina, costruendo nuovi potenti terminali di trasbordo e costruendo una flotta moderna.  Così, l’anno scorso “NIBULON” ha ottenuto la locomotiva TGM 4. Fino ad ora ha effettuato solo manovre di carico nel territorio del terminal di trasbordo marittimo della compagnia di Nikolaev. Ora, dopo aver ricevuto l’autorizzazione appropriata da JSC “Ukrzaliznytsia”, la locomotiva “NIBULON” eseguirà l’intera gamma di lavori sulla fornitura e la rimozione di autoveicoli dalla stazione Mykolayiv-Cargo al terminal di trasbordo della società, ottimizzando il proprio lavoro e risparmiando denaro.  Le condizioni tecniche della locomotiva sono state verificate da specialisti dello staff tecnico della divisione di servizio locomotive di JSC Ukrzaliznytsia, che è stata approvata dall’atto di conformità della condizione utile. E le squadre di assemblaggio di locomotive hanno superato con successo una prova della conoscenza dei documenti normativi sulla sicurezza dei treni e delle regole di funzionamento tecnico delle ferrovie ucraine. Di conseguenza, è stato stabilito che gli equipaggi della locomotiva e dell’assemblaggio di locomotive soddisfano pienamente tutti i requisiti per la partenza sul binario pubblico della stazione Mykolaiv-Cargo JSC “Ukrzaliznytsia”, – afferma Yuri Nanakin, capo della compagnia di trasporti ferroviari “NIBULON”.

I lavori di restauro della locomotiva e di adeguamento delle sue condizioni tecniche ai requisiti delle norme di funzionamento tecnico delle ferrovie ucraine sono stati eseguiti da Zaporizhzhya Diesel Locomotive Repair Plant LLC. Noteremo inoltre che nel 2019 per l’ispezione, la riparazione e il lavaggio delle locomotive a Nikolaev l’azienda ha costruito e messo in funzione un punto di manutenzione del trasporto ferroviario.

Ricorderemo, in precedenza la società NIBULON ha acquistato 108 tramogge di tipo bunker per il trasporto di grano del modello 19-6869. Le auto sono state costruite dall’impianto sperimentale e meccanico “KARPATY” e hanno una capacità di 70,5 tonnellate e un volume della carrozzeria di 120 metri cubi . Attualmente, abbiamo già trasportato oltre 225.000 tonnellate di grano dalle filiali al terminal di trasbordo dell’azienda a Mykolayiv.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.